Vai al contenuto

Prima inculata con pagamento postepay su Subito


giova.run
 Share

Recommended Posts

Su riceriche poste pay non hai nessuna protezione, infatti è sconsigliatissima da usare su ebay, figuriamoci su subito.it che la compravendita non è regolata da nessuno al di fuori del venditore e del compratore...la soluzione migliore è il contrassegno in questi casi..

 

Puoi procedere alla denuncia e sperare che riescano a beccarlo...a quel punto se hai la ricevuta della ricarica forse riescono a ridarti i soldi....se non sono già spariti ovviamente.

La soluzione migliore non è il contrassegno, dentro ci potrebbe essere il nulla cosmico e come scritto in un altro thread dimostrarlo dopo aver ritirato il pacco è inutile. Se praticamente non si usa più ci sarà un motivo?

Le soluzioni migliori sono il bonifico o paypal con pagamento fatto dopo richiesta di pagamento con specifica (fatta da chi chiede soldi) di cosa stai pagando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

90% è una truffa.. che dati hai suoi hai oltre al numero di postepay?

con la denuncia non avrai alcun rimborso, postepay è uno dei sistemi che ti tutelano meno

dati suoi ho: nome, cognome e codice fiscale e in posta coincidevano sennò non sarebbe andata a buon fine la ricarica

 

Non ci fai nulla, di base. Poi mai dire mai. Vai alla polizia postale e denuncia il tutto e portati lo stampato di tutta la vostra comunicazione, idem per l'annuncio.

 

 

La polizia postale non alza un dito se il danno è inferiore ai €10.000 o se il truffatore non è già sotto inchiesta per ripetute (centinaia) truffe denunciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

come cifra non è esorbitante erano 200 euro non è la morte ma fa girar le balle. vedrò questo venerdì quando andrò in questura, la documentazione l'ho già raccolta e ricevute varie pure. speriamo si riesca almeno a contattare con l'aiuto della polizia se esiste questo malfattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su riceriche poste pay non hai nessuna protezione, infatti è sconsigliatissima da usare su ebay, figuriamoci su subito.it che la compravendita non è regolata da nessuno al di fuori del venditore e del compratore...la soluzione migliore è il contrassegno in questi casi..

 

Puoi procedere alla denuncia e sperare che riescano a beccarlo...a quel punto se hai la ricevuta della ricarica forse riescono a ridarti i soldi....se non sono già spariti ovviamente.

La soluzione migliore non è il contrassegno, dentro ci potrebbe essere il nulla cosmico e come scritto in un altro thread dimostrarlo dopo aver ritirato il pacco è inutile. Se praticamente non si usa più ci sarà un motivo?

Le soluzioni migliori sono il bonifico o paypal con pagamento fatto dopo richiesta di pagamento con specifica (fatta da chi chiede soldi) di cosa stai pagando.

 

ho sempre usato anche paypal e bonifico, stavolta è andata così ahimè

Link al commento
Condividi su altri siti

é permesso postare il nome del tipo qui sul forum, magari a qualcuno è capitato con lo stesso individuo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

é permesso postare il nome del tipo qui sul forum, magari a qualcuno è capitato con lo stesso individuo.

ma oddio si rischia anche che il tipo faccia una denincia per diffamazione e ne vadano di mezzo gli amministratori..... quantomeno chiedi il permesso a @ciaba

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su riceriche poste pay non hai nessuna protezione, infatti è sconsigliatissima da usare su ebay, figuriamoci su subito.it che la compravendita non è regolata da nessuno al di fuori del venditore e del compratore...la soluzione migliore è il contrassegno in questi casi..

 

Puoi procedere alla denuncia e sperare che riescano a beccarlo...a quel punto se hai la ricevuta della ricarica forse riescono a ridarti i soldi....se non sono già spariti ovviamente.

La soluzione migliore non è il contrassegno, dentro ci potrebbe essere il nulla cosmico e come scritto in un altro thread dimostrarlo dopo aver ritirato il pacco è inutile. Se praticamente non si usa più ci sarà un motivo?

Le soluzioni migliori sono il bonifico o paypal con pagamento fatto dopo richiesta di pagamento con specifica (fatta da chi chiede soldi) di cosa stai pagando.

 

 

Devo dire di essere molto fortunato, sda lavora per il mio ufficio da oltre 10 anni (quindi mi conoscono molto bene) mi permette di controllare il contenuto prima del ritiro in caso di contrassegno.

Con questo sistema nel 2012 ho ordinato una bici che ho fatto rimandare al mittente perchè dentro c'erano solo le ruote.

 

Poi concordo con te, paypal e il bonifico sono le piu tutelanti per l'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

90% è una truffa.. che dati hai suoi hai oltre al numero di postepay?

con la denuncia non avrai alcun rimborso, postepay è uno dei sistemi che ti tutelano meno

dati suoi ho: nome, cognome e codice fiscale e in posta coincidevano sennò non sarebbe andata a buon fine la ricarica

 

 

potresti tentare (incrociando molto le dita) a recuperare il suo numero di casa, dal codice fiscale ricavi il comune di nascita poi su pagine bianche cerchi numero e indirizzo.. considera però che i truffatori seri non usano postepay intestate a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

é permesso postare il nome del tipo qui sul forum, magari a qualcuno è capitato con lo stesso individuo.

ma oddio si rischia anche che il tipo faccia una denincia per diffamazione e ne vadano di mezzo gli amministratori..... quantomeno chiedi il permesso a @ciaba

 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli andrei sotto casa con i pulotti del posto, in un modo o nell'altro il malfattore con un po di ricerca lo rintracci, la carta comunque è intestato a un nome, cognome e indirizzo di residenza, vai alla posta vicino casa con la denuncia, imposta il tom tom e vaglia sotto casa

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bello sbattimento...certo che girano le palle.Denuncia alla postale pero' nn fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

@giova.run Innanzitutto mi spiace. E certamente non sei l'unico che ha usato/usa questo sistema di pagamento (anche su subito). Io sono tra quelli (anche se, fortuna, fino ad ora non ho mai avuto problemi. MA la fregatura la metto sempre in conto).

Detto questo, la denuncia alla polizia postale falla. Qualcosa si muoverà, ma da qui a dire che riuscirai ad ottenere i soldi è lunga. Mi spiego. Come ti hanno già detto, se il tipo ha già alle spalle diverse segnalazioni (motivo per cui la tua denuncia è quanto mai utile e necessaria), allora la polizia postale ha già più elementi per stare in campana e fare accertamenti più approfonditi. MA se il tipo non ha ancora segnalazioni la cosa è un pò più dura. Riuscire a dimostrare che trattasi di truffa e non di inadempimento contrattuale è dura: per farlo bisognerebbe dimostrare, ad es., che il tipo dopo il tuo pagamento ha promesso la stessa bici ad altre persone, magari facendosela pure pagare di nuovo. Ma se come dici ha già levato l'annuncio la cosa è un pò più dura e, anche a causa della normativa sulla privacy, per risalire al tizio devono esserci elementi pesanti a suo carico che il semplice non aver tenuto fede al contratto concluso. Ripeto, può sembrare assurdo, ma il confine tra truffa e inadempimento contrattuale non è così ben definito. Il tizio, di fronte ad una eventuale indagine da parte di chi di dovere potrebbe anche sostenere (e magari anche dimostrare) che successivamente al pagamento si sono verificate tutta una serie di circostanze avverse che gli hanno impedito di poter tenere fede all'impegno assunto (ad es. il furto della bici prima ancora di potertela spedire) e, di poterti restituire i soldi in tempi brevi o ragionevoli (ad es. smarrimento di tutti i tuoi recapiti e via dicendo). 

Certo, so benissimo che la realtà è un altra, ossia che c'è realmente stata l'inculata, ma purtroppo bisogna anche fare i conti col sistema giuridico. Ed è per tutte queste ragioni che chi ti ha suggerito di non pubblicare i dati personali del tizio ha detto una cosa sacrosanta, perchè alla fine rischieresti pure di passare dalla parte del torto.

Mi spiace davvero e spero che tu riesca a riottenere i soldi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno te l'ha detto, ma ad ogni annuncio è associato un account, ad ogni account un numero di cellulare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Stessa cosa successa al mio collega con un tipo del Trentino. La bici era una Kuota nera full carbon se non sbaglio. Dopo la ricarica il tipo è sparito. Se non ricordo male si era addirittura accordato per telefono! Si parlava anche li di 300 €.

Guardando poi da Google maps la residenza, si vedeva un capannone in evidente stato di abbandono.

La denuncia non l'ha fatta quindi non so dire nulla a riguardo.

Mi spiace!

Modificato da capitanzeno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

é permesso postare il nome del tipo qui sul forum, magari a qualcuno è capitato con lo stesso individuo.

ma oddio si rischia anche che il tipo faccia una denincia per diffamazione e ne vadano di mezzo gli amministratori..... quantomeno chiedi il permesso a @ciaba

 

 

ha ragione @Bix, evitate di postare nomi cognomi e altri dati, magari postate link all'oggetto o qualche dettaglio sul venditore.

comunque, per la cronaca, la diffamazione se mai dovesse accadere se la beccherebbe chi ha postato i dati.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .