Vai al contenuto

Aerospoke meglio anteriore o posteriore


pyrerpann
 Share

Recommended Posts

@

 

diciamo che le combinazioni sensate sono queste

 

lenticolare-razze

razze-razze

razze-alto profilo

 

ma noi, che nel 99% dei casi non dobbiamo limare il secondo, la possiamo mettere dove più ci pare e piace... anche se... io 300 euro per quella ruota non le spenderei, piuttosto mi farei con poco poco di più un bel set di ruote full carbon oppure una coppia di ruote custom con mozzi seri e cerchi a piacere...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@ no no no... la lenticolare, se c'è vento forte, non la usi (e te lo posso confermare perchè ce l'ho), ruote a razzo tipo spinery si ma con attenzione, idem per le alto profilo... per un uso urbano/cazzeggistico alla fine cambia un cazzo... io l'aerospoke non la metterei dietro non tanto per un discorso legato a skid e rilanci ma per il mozzo...

Sono d'accordo che il lenticolare meglio lasciarlo all indoor dove il vento non c'è, le razze avanti e dietro le vedo come uno dei tanti esperimenti degli anni 90 senza esiti abbastanza positivi da giustificarne l'uso, ma l'innovazione passa anche da esperimenti non riusciti, io per la questione aerospoke dietro non ho citato la questione mozzo, perché non ne so ancora abbastanza, ma se lo dici tu di sicuro ci si può fidare ed è un ulteriore motivo per metterlo solo davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

primo motivo: le razze vanno solo davanti e solo se hai una lenticolare dietro

secondo motivo: l'aerospoke pesa e fare rilanci e skid con quella ruota dietro non è raccomandatissimo ecco...

Vero le razze vanno solo davanti.

Romani_crono_01.JPG108707.jpg

114705.JPG

A livello aerodinamico:

Lenticolare > Razze > alto profilo > basso profilo

La ruota a razze sarebbe più corretto metterla dietro, a meno di accoppiarla ad una lenticolare, ma visto che vuoi un'aerospoke e non una mavic IO, quindi vuoi poserare e non fare il cronoman, mettila davanti!!! Bello confutare prima una tesi e poi sostenerla..coerenza

Infatti sono stato coerentissimo!!

I casi sono 2:

- La ruota a razze se vuoi usarla per quello che è nata, non va messa davanti, a meno di avere una lenticolare dietro o un'altra ruota a razze.

- Se però scegli una aerospoke e dell'efficienza aerodinamica non te ne frega assolutamente nulla, puoi metterla un po' dove vuoi. E se io dovessi prendere una aerospoke per poserare, la prenderei anteriore per salvaguardare il mozzo (come ha ben detto Pablo) e perchè esteticamente non mi piacciono le razze dietro con una ruota classica davanti.

Ma guarda che è la stessa cosa che dicevo io...razze solo davanti se dietro hai il lenticolare

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non è la stessa cosa che dici tu perché le razze avanti e dietro si usano ancora oggi nel triathlon e nelle crono, e la scelta viene fatta in base alle condizioni atmosferiche e di percorso e non è solo stato un esperimento anni 90. Ti sembra una bici anni 90 la terza delle mie foto?!
Se il percorso è ricco di curve ad esempio, un montaggio con doppie razze permette maggiore guidabilità di una lenticolare.

Pablo ti ha scritto benissimo quali sono i montaggi sensati di una ruota a razze

Ruota Posteriore   |   Ruota anteriore
Lenticolare              |    Razze
Razze                     |   Razze
Razze                     |   Alto profilo

Come vedi è in conflitto con la tua affermazione che la ruota a razze va solo davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non è la stessa cosa che dici tu perché le razze avanti e dietro si usano ancora oggi nel triathlon e nelle crono, e la scelta viene fatta in base alle condizioni atmosferiche e di percorso e non è solo stato un esperimento anni 90. Ti sembra una bici anni 90 la terza delle mie foto?!

Se il percorso è ricco di curve ad esempio, un montaggio con doppie razze permette maggiore guidabilità di una lenticolare.

Pablo ti ha scritto benissimo quali sono i montaggi sensati di una ruota a razze

Ruota Posteriore | Ruota anteriore

Lenticolare | Razze

Razze | Razze

Razze | Alto profilo

Come vedi è in conflitto con la tua affermazione che la ruota a razze va solo davanti.

Ok questi accoppiamenti ant/post li conosco anche io come possibilità ma la doppia razza è qualcosa che non pensavo si usasse ancora,
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi lui ha chiesto dove fosse meglio mettere un aerospoke e io gli ho detto che a meno che non avesse un lenticolare dietro di metterlo davanti, spiegando che dietro l'aerospoke è scomodo, non mi pare di averlo consigliato male, non è che Per ogni domanda c'è bisogno di rispondere allegando la storia del ciclismo, meno male che ho detto scusate se sbaglio qualcosa perché sono sveglio da un po'...come non detto proprio

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

davanti è molto più figa.. ma santa madonna quelle che ho visto/provato fanno un rumore bruttissimo

Sicura che non hai provato il cerchio de na ruspa?

ahahhahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .