svratonzo

mi è caduta la catena

7 posts in this topic

Stamattina mentre venivo in ufficio mi è caduta la catena dalla corona anteriore. Situazione veramente di cacca. E stavo anche andando pianissimo....

A qualcuno è mai successo??

vuol dire due cose, o era molto molle o la linea catena era pessima, 

controlla bene!

già che ci sei, visto che ti metti a controllare, verifica che la corona non sia storta, non manchino dei denti o non ce ne siano di piegati o che ancora peggio, non sia ovalizzata... anche se, nella maggior parte dei casi è un mix di catena poco tesa, lineacatena non perfetta e una buca, un tombino, un saltello....

In tombino l'ho preso sicuro. Ma se prendo un tombino e cade la catena...e dovesse succedere in mezzo alle macchine: mi schianto!!!!

È successo anche a me proprio ieri, prova a tendere di più la catena...

Sent from my iPhone using Tapatalk

già che ci sei, visto che ti metti a controllare, verifica che la corona non sia storta, non manchino dei denti o non ce ne siano di piegati o che ancora peggio, non sia ovalizzata... anche se, nella maggior parte dei casi è un mix di catena poco tesa, lineacatena non perfetta e una buca, un tombino, un saltello....

e controlla anche il mozzo e tutta la catena...

a me è caduta la catena una volta, si è impigliata tra scatola del mov.centrale e guarnitura con relativa skiddata folle...si è piegata una maglia della catena e pure il mozzo... 

e si stavo tirando per passare un incrocio... 

Capitava anche a me col dolan da poco montato, spesso é questione di tensione + pessima linea catena, fortunatamente all'epoca avevo un mc miche regolabile e in un attimo ho risolto

:) spero sia così semplice anche per te