Vai al contenuto

Differenza serie sterzo C record pista e strada


Ingranite
 Share

Recommended Posts

Come si fa a distinguere (da foto ad esempio) una serie sterzo C record strada da una C record pista? La differenza, a parte nella presenza o meno dell'anello nero in teflon (credo) sta nella dimensione delle sfere (3/16 nella strada, 5/32 nella pista e però sono sempre 22 sfere in entrambe) e quindi anche in quella delle rispettive calotte...però temo che la differenza estetica guardando le calotte all'esterno sia impercettibile...o sbaglio?

Faccio un esempio, se vedo in vendita una c record senza l'anello nero di congiunzione come faccio ad essere sicuro che sia da pista e non una c record da strada senza più l'anello (magari anche solo perché il venditore vuole fare il furbo e prendere di più? Anche far misurare il diametro delle sfere la vedo dura...

Tra le altre cose non aiuta il fatto che sul catalogo campagnolo abbiano usato la stessa foto per entrambe le serie sterzo (tanto che l'anello non c'è nella foto...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

tempo fa anche io cercavo la risposta.

HO chiesto ad un utente del forum che mi ha dato questa spiegazione:

________________________________

per quanto riguarda la serie sterzo è un vero dito nel culo riconoscerla , ossia molti ne hanno tra le mani ma nn sanno manco che sia una pista , l'unica differenza da quella strada è lo stack height msg-515-0-29010200-1382119816.jpg

 

come puoi vedere in questa foto, è la somma totale delle due parti che vanno ad occupare il canotto della forca. in quella pista la parte inferiore (la b in figura) è di 3 o 4 mm più bassa (non ricordo con esattezza)

________________________________

 

 

Alla fine non ho mai avuto possibilità di verificare se sia vero o meno.

Quindi prendi questa spiegazione come non verificata, anche se l'utente che me l'ha data credo ne sappia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...c'ho messo venti minuti buoni e un po' di ricerche per capire il disegno ma ce l'ho fatta...ora non resta che investire un po' di soldi per cercare di procurarmi una c record strada e una c record (si spera) pista e "tastare" la differenza con mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .