Vai al contenuto

DiFisso x BBrothers


telai DIFISSO
 Share

Recommended Posts

Telaio acciaio Tig 53x53

forcella b-14

Ruote complete -DODICI ( tnx Iave e co )

sella vintage dolphin

riser - nitto

guarnitura sugino 44/17

imgp3774.jpg

imgp3773.jpg

in queste foto la sella e' un po bassa ma ora e' OK!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella! la parte in metallo è verniciata o grezza? se sì hai idea di che tipo di vernice abbiano usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

le vostre bici mi piacciono sempre... una completamente nature, o raw, o come volete chiamarla l'avete mai fatta??

io ci sto lavorando se intendi un bc senza verniciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

le vostre bici mi piacciono sempre... una completamente nature, o raw, o come volete chiamarla l'avete mai fatta??

io ci sto lavorando se intendi un bc senza verniciatura

la intendo nuda e cruda come esco dall'officina, senza alcuna pulizia o lucidatura etc etc... solo una mano di trasparente sui tubi....

Link al commento
Condividi su altri siti

le vostre bici mi piacciono sempre... una completamente nature, o raw, o come volete chiamarla l'avete mai fatta??

si certo che l'abbiamo fatta...ce ne sono 3 in giro...ma 2 sono negli stati uniti

difissorawtig1.jpg

difissorawdropouts.jpg

lef83c7adb9a445c58926fa.jpg

questi telai sono completamente grezzi...solo 3 mani di vernice trasparente di cui una mano di vernice speciale che utilizzano per le macchine custom americane

in questa bici gialla e Raw la vernice è tutta Opaca oltre che trasparente

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastica!

la finitura raw è davvero stupenda, non pensavo potesse essere così figa, io ho montato un telaio raw con cerchi e mozzi e particolari (spessori, viti, etc etc) color oro e ne sono innamorato (peccato invece lei mi odi... eh eh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastica!

la finitura raw è davvero stupenda, non pensavo potesse essere così figa, io ho montato un telaio raw con cerchi e mozzi e particolari (spessori, viti, etc etc) color oro e ne sono innamorato (peccato invece lei mi odi... eh eh...)

il vaolre aggiunto di ogni di fisso è la colorazione...senza colore perdono il 50% della loro bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastica!

la finitura raw è davvero stupenda, non pensavo potesse essere così figa, io ho montato un telaio raw con cerchi e mozzi e particolari (spessori, viti, etc etc) color oro e ne sono innamorato (peccato invece lei mi odi... eh eh...)

il vaolre aggiunto di ogni di fisso è la colorazione...senza colore perdono il 50% della loro bellezza!

a me la colorazione bigusto non piace molto, sono più per il monocolore, la finitura raw dal vivo (almeno per la mia bici) ti garantisco che è molto bella (poi i gusti sono, per fortuna, soggettivi)... magari una RAW DiFisso style, con la parte che di solito è colorata lucidata, verrebbe fuori un telaio metà lucidato e metà raw, potrebbe essere una soluzione valida.... ma si fa per parlare... un domani quando avrò portato a termine gli altri progetti a 2ruote penserò ad un telaio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

per dare il trasparente su un telaio grezzo le cose sono due.

- Se e' acciaio, non ci sono problemi. Trasparente bicomponente.

- Se e' alluminio si complica la faccenda.... per verniciarlo bisognerebbe applicare un primer apposta.

e dubito ci sia trasparente. Solitamente la vernice normale tende a staccarsi...

Per questo si usano vernici speciali... tipo dei trasparenti che usano chi lavora con l'aerografo.

Quando mi deciderò a farmi una bici seria se e' di alluminio la faro' anodizzare.

se e' in lega d'acciaio la faccio zincare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per dare il trasparente su un telaio grezzo le cose sono due.

- Se e' acciaio, non ci sono problemi. Trasparente bicomponente.

- Se e' alluminio si complica la faccenda.... per verniciarlo bisognerebbe applicare un primer apposta.

e dubito ci sia trasparente. Solitamente la vernice normale tende a staccarsi...

Per questo si usano vernici speciali... tipo dei trasparenti che usano chi lavora con l'aerografo.

Quando mi deciderò a farmi una bici seria se e' di alluminio la faro' anodizzare.

se e' in lega d'acciaio la faccio zincare.

c'è di sicuro perchè ho una bici (anzi due) in alluminio con finitura trasparente....

Link al commento
Condividi su altri siti

per dare il trasparente su un telaio grezzo le cose sono due.

- Se e' acciaio, non ci sono problemi. Trasparente bicomponente.

Attenzione a dare solo e semplicemnte il trasparente sul telaio ACCIAIO grezzo senza dare una mano di primer, Perche c'è il rischio che in estate quando si suda molto le goccioline corrodano il trasparente classico (che è solo di finitura), che vadano sul tubo e grezzo e dopodiche tempo qualche mese la bici fiorisce e vi trovate il telaio tutto arrugginito!!!

NOI USIAMO UN PRIMER SPECIALE TRASPARENTE, CHE USANO ANCHE PER L'ALLUMINIO...NATO PER LA VERNICIATURE DELLE HOT ROD AMERICANE CON CARROZZERIA ALLUMINIO GREZZA

magari una RAW DiFisso style, con la parte che di solito è colorata lucidata, verrebbe fuori un telaio metà lucidato e metà raw, potrebbe essere una soluzione valida

Abbiamo gia fatto un telaio metà lucito e metà opaco...il risultato è ottimo!!!

28161055460662904111746.jpg

Da questa foto la differenza si nota appena peròè visibile il cambio di verniciatura a meta del tubo obliquo e a meta di quello orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .