Vai al contenuto

pacco pignoni Campagnolo compatibile 8v


AS.29

Recommended Posts

taggo @TheSnatch e @lanloit  perchè avete sempre tanta bella roba in giro fra qui e bdcforum.... magari potete aiutarmi

avevo già visto la tua richiesta, l'unico che ho è a 9v...ma ha spaziature differenti....

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

 

taggo @TheSnatch e @lanloit  perchè avete sempre tanta bella roba in giro fra qui e bdcforum.... magari potete aiutarmi

avevo già visto la tua richiesta, l'unico che ho è a 9v...ma ha spaziature differenti....

Loggati per vedere il contenuto

 

già purtroppo sono diversi spaziature e attacchi. peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

taggo @TheSnatch e @lanloit  perchè avete sempre tanta bella roba in giro fra qui e bdcforum.... magari potete aiutarmi

Ecco qua. È un record (se non sto dicEndo una cazzata). Un po di sporco e foto ad cazzum, ma è perfetto. Tutti i dentini sono al loro posto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@lanloitcos'é 12-23 da crono? sembra una cosa del genere :(

Eh si. 12/23.

 

nella mia ignoranza, non capisco perchè sono i più diffusi.....

che poi un pacco pignoni di 'record' che cos'ha? è più leggero grazie a materiali e alleggerimenti migliori immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@lanloitcos'é 12-23 da crono? sembra una cosa del genere :(

Eh si. 12/23.

 

nella mia ignoranza, non capisco perchè sono i più diffusi.....

che poi un pacco pignoni di 'record' che cos'ha? è più leggero grazie a materiali e alleggerimenti migliori immagino

 

Esatto. 

Perchè i più diffusi non saprei dirtelo, ma in effetti è così. Anzi, questo 12/23 è uno dei pochissimi che mi sono capitati perchè la maggior parte che ho avuto erano tutti 12/21. Credo dipendesse dal fatto che essendo i rapporti soltanto 8, la scalatura era abbastanza obbligata. Mi spiego, partendo da un rapporto 12 (o peggio ancora 11), ad arrivare ad un 26 (o peggio ancora un 28) come ultimo rapporto, il salto di denti tra un pignone e l'altro diventava eccessivo ed era un pò troppo difficile riuscire poi a trovare il giusto rapporto da tenere in pianura. Insomma, per farla breve, avere due ruote, una da pianura ed una da salite era quasi un obbligo ( a seconda del percorso da fare ci montavi la ruota apposita). Oggi, con i 10 e meglio ancora con gli 11 rapporti, i pignoni sono molto più versatili e consentono di affrontare i percorsi più vari riuscendo a trovare la rapportatura giusta in ogni frangente, ed avendo sempre una sola ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, i pro insegnano che non si deve mai fare salti di pignoni perchè perdi il 'ritmo'. ma io amatore che cavolo devo perdere, ad avercelo il ritmo! :D invece mi servono i pignoni grossi per le salite, altrimenti non la sfrutto sta bdc, la vendo e uso solo la fissa.

poi oggi credo che tutti usino la compatta davanti e rapporti differenti dietro perchè rispetto al passato si 'frulla' di più.... quel drogato di armstrong ci ha insegnato il frullino continuo, la frequenza elevatissima rispetto ai suoi predecessori che spingevano i rapportoni duri.... e oggigiorno mi pare che tutti seguano questo principio

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, i pro insegnano che non si deve mai fare salti di pignoni perchè perdi il 'ritmo'. ma io amatore che cavolo devo perdere, ad avercelo il ritmo! :D invece mi servono i pignoni grossi per le salite, altrimenti non la sfrutto sta bdc, la vendo e uso solo la fissa.

poi oggi credo che tutti usino la compatta davanti e rapporti differenti dietro perchè rispetto al passato si 'frulla' di più.... quel drogato di armstrong ci ha insegnato il frullino continuo, la frequenza elevatissima rispetto ai suoi predecessori che spingevano i rapportoni duri.... e oggigiorno mi pare che tutti seguano questo principio

Di sicuro gli allenamenti di cadenza hanno il loro perchè e danno i loro risultati. Ma non si fanno solo quelli (anche perchè sono quelli che più facilmente ti mandano in overtraining, se non li sai gestire). 

Se poi si prescinde dagli allenamenti e si considera il normale uso della bici (anche solo per spostarsi o per una normalissima pedalata), allora ok, i rapporti troppo duri certamente limitano la versatilità della bici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato sulla baia un venditore che ha molti pignoni singoli campagnolo.

ti mando link in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato sulla baia un venditore che ha molti pignoni singoli campagnolo.

ti mando link in MP

gentilissimo! purtroppo sembra avere solo roba 9 e 10 v :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato sulla baia un venditore che ha molti pignoni singoli campagnolo.

ti mando link in MP

gentilissimo! purtroppo sembra avere solo roba 9 e 10 v :( Peccato
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .