Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

 

 - oscilla un po', ma non ho altre esperienze quindi potrebbe esser normale
 

per l'impermeabilità, sacche stagne per abiti in 3 misure al decathlon, 8,90. Già testate sotto 15 ore di pioggia (l'apidura è un po' waterproof cmq). E sei tranquillo.

mi spiegate meglio questa oscillazione della borsa? è tanto fastidiosa? come si potrebbe risolvere? cc @Righe

@il_ponz di che sacche stagne parli che non le trovo? link?

 

per tutti, avete esperienze dirette o indirette di quste borse di bernardi?
o al massimo anche solo vedendola vi sembra che abbia qualcosa che non va o che le manca?

Loggati per vedere l'immagine

30 litri per 23€ mi sembra un ottimo prezzo.
EDIT: il dubbio m'era venuto leggendo le misure, 35x28x13, e i 30 litri dichiarati sembrano essere per la coppia :|
[o no, boh non ci capisco un cazzo]


non ci sono foto che mostrino l'attacco però

 

inoltre una curiosità, in linea di massima tutti i portapacchi sono compatibili con tutte le borse? 

 

Modificato da uaddafac (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@uaddafac

La cosa è semplice, la borsa è ancorata al reggisella e al carrello della sella. La parte finale che "esce" dalla sella per 30 cm buoni se riempita al massimo è libera, o meglio è tenuta a pressione da dei tiranti. Quindo la parte finale a bici ferma oscilla un po' se muovi la bici, ma pedalando non lo noti. 

borse deca, reparto montagna

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@uaddafac

La cosa è semplice, la borsa è ancorata al reggisella e al carrello della sella. La parte finale che "esce" dalla sella per 30 cm buoni se riempita al massimo è libera, o meglio è tenuta a pressione da dei tiranti. Quindo la parte finale a bici ferma oscilla un po' se muovi la bici, ma pedalando non lo noti. 

borse deca, reparto montagna

Loggati per vedere il contenuto

​ok, in linea di principio sono tutte ancorate così, cosa la differenzia dalle altre e la rende peggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

@uaddafac

La cosa è semplice, la borsa è ancorata al reggisella e al carrello della sella. La parte finale che "esce" dalla sella per 30 cm buoni se riempita al massimo è libera, o meglio è tenuta a pressione da dei tiranti. Quindo la parte finale a bici ferma oscilla un po' se muovi la bici, ma pedalando non lo noti. 

borse deca, reparto montagna

Loggati per vedere il contenuto

​ok, in linea di principio sono tutte ancorate così, cosa la differenzia dalle altre e la rende peggiore?

I materiali usati sicuramente, rispetto a revelate e apidura che ho toccato con mano ma mai provato. Chiedi a @guido o @MrHarp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@uaddafac

La cosa è semplice, la borsa è ancorata al reggisella e al carrello della sella. La parte finale che "esce" dalla sella per 30 cm buoni se riempita al massimo è libera, o meglio è tenuta a pressione da dei tiranti. Quindo la parte finale a bici ferma oscilla un po' se muovi la bici, ma pedalando non lo noti. 

borse deca, reparto montagna

Loggati per vedere il contenuto

​ok, in linea di principio sono tutte ancorate così, cosa la differenzia dalle altre e la rende peggiore?

​penso sia il peso e i materiali resistenti all'acqua. In ogni caso la ktm per il suo prezzo è sicuramente un ottimo acquisto. In qualunque caso se porto vestiti in queste borse non li lascerei fuori dalle sacche stagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

@uaddafac

La cosa è semplice, la borsa è ancorata al reggisella e al carrello della sella. La parte finale che "esce" dalla sella per 30 cm buoni se riempita al massimo è libera, o meglio è tenuta a pressione da dei tiranti. Quindo la parte finale a bici ferma oscilla un po' se muovi la bici, ma pedalando non lo noti. 

borse deca, reparto montagna

Loggati per vedere il contenuto

ok, in linea di principio sono tutte ancorate così, cosa la differenzia dalle altre e la rende peggiore?

I materiali usati sicuramente, rispetto a revelate e apidura che ho toccato con mano ma mai provato. Chiedi a @guido o @MrHarp

io ho tutto revelate (frontale, triangolo telaio e sottoterra) perché sono un fighetto e un tempo avevo anche un lavoro. per quanto riguarda le differenze ho notato che le borse ktm hanno i gancetti o clip (scusate i termini ma non saprei proprio come definirli) che chiudono sulla sella senza il blocco, quindi se sottoposti a prolungate vibrazioni tendono a smollarsi, nulla di che, basta fermarsi a ritirarli. revelate invece ha un sistema con blocco che dove lo metti sta. per quanto riguarda l'impermeabilità posso dire che non sono impermeabili, quindi come dice harp è sempre meglio metterci dentro delle sacche stagne.

giusto per menarmela un po' allego foto del setting

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

La ktm dà quella noia che dice @guido ma solo se usata su sterrato sconnesso. Su strada nessun problema.

Io ho risolto montando appunto delle camme di plastica per bloccare ulteriormente le fibbie.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un mese battezzo la KTM tra Guinea, Gambia e Senegal in piena stagione delle piogge, poi vi dico cosa ne penso dell'impermeabilità.

PS: messaggio non scritto per tirarmela ma per raccogliere ulteriori informazioni sul viaggio.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

La ktm dà quella noia che dice @guido ma solo se usata su sterrato sconnesso. Su strada nessun problema.

Io ho risolto montando appunto delle camme di plastica per bloccare ulteriormente le fibbie.

 

Loggati per vedere l'immagine

molto interessante, dove si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

@danka a Milano credo che si possano recuperare in qualche emporio ben fornito. Io, essendo da sempre circondato da sarti, ce ne avevo un paio in giro...

Ora ho provato anche a cercare su ebay: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

questa

Loggati per vedere il contenuto
  costa 15 sterline (circa 20€) e sarebbe una borsa interna impermeabile per questa 
Loggati per vedere il contenuto

ma ha le cinghie per attaccarla direttamente alla sella, non sarà ultraresistente ma per commuting o robetta leggera potrebbe andare no?
altrimenti diy 
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinata stamattina la KTM. Nel mese di Luglio prevedo di andarci sul Gran Sasso, vi faccio sapere come va. Speriamo che sul Caad10 ci stia senza problemi.

Modificato da flaviotapa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Battezzata oggi la KTM con un giro di una novantina di chilometri con anche un po' di sconnesso e un minuscolo tratto di sterrato. Si è comportata bene; non era caricata al massimo della sua capacità ma portava circa 3-4kg di materiale. Sicuramente apporterò le modifiche già menzionate qui sopra per un migliore bloccaggio delle fibbie, ma è rimasta ben adesa al tubo sella e, qualora avesse avuto oscillamenti, di sicuro non li ho avvertiti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .