318 posts in this topic

Ma hai mai provato a pedalare con una buona borsa posteriore da bikepacking o la tua è solo un'idea?
io ormai ci ho fatto penso almeno 10.000 km e non ho mai avvertito problemi di solidità e staticità.

No, è solo un'impressione. Visto che alcuni lamentano appunto problemi di sballottamento ho pensato a questa alternativa

35 minuti fa, dossi ha scritto:

No, è solo un'impressione. Visto che alcuni lamentano appunto problemi di sballottamento ho pensato a questa alternativa

per esperienza posso dirti che con borse di buona qualità (io uso le Apidura ma penso che ce ne siano altre altrettanto buone), ben caricate e ben allacciate non ti accorgi nemmeno di averle.

l'importante è riempirle molto bene, lasciando la roba pesante sul fondo e pressando bene il tutto e poi tirare le cinghie ed i velcri al massimo.

sono appena rientrato da questo giro: 

e ti assicuro che le borse si sono comportate egregiamente come sempre

3 ore fa, miltal ha scritto:

Ciao a tutti, mi permetto di intervenire per segnalarvi anche questi zaini https://manhattan-militaryshop.com/zaini/

io ho comprato da questo sito e devo dire che c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo :)

Che con il bikepacking non hanno nulla a che vedere... e mi sembrano anche brutti e poco tecnici.

3 people like this

sono i classici zaini tattici economici, qualsiasi negozio di softair li vende.

@miltal sei il proprietario\affiliato del negozio?

2 people like this

Posted (edited)

Riporto su il thread con un paio di foto del setup con il quale ho appena concluso un bel giro per il Piemonte. Primo viaggio in fissa e bikepacking e piena soddisfazione!

DSC_7341_5.thumb.jpg.28657f312429b04d9a805301523e103a.jpgDSC_7348_5.thumb.jpg.b403ca665840add7bd43c95d72f6b8b8.jpg

Edited by Mruno Bunari (see edit history)
4 people like this

Il 12 settembre 2017 at 00:14 , uaddafac ha scritto:

Avete notizie / opinioni in merito alle borse BSA? Stanno su amazon a 50€ e non sembrano malaccio

BSA Gear Bikepacking Borsa Sottosella Big Saddle Bag 18 L https://www.amazon.it/dp/B071PDXZ6P/ref=cm_sw_r_cp_tai_gOWTzbZZJXV8C

Mi autocito. Pare le produda Columbus, un produttore spagnolo di attrezzatura da campeggio alpinismo ecc, qualcuno lo conosce?

http://it.columbus-outdoor.com/saddle-bag-bike-packer.html

io sinceramente mai sentito, ma boh sono orientato a regalargli ste 50 euro, perché il prezzo mi sembra decisamente invitante