Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

16 minuti fa, Dens ha scritto:

Per quella che é la mia (poca) esperienza la saddle bag é poco fastidiosa, si muove un po' ma più o meno "segue" i movimenti del corpo e quindi sono un paio di kg che si muovono assieme ai miei 70. Poi magari con carichi maggiori é peggio però sulle bici di chi fa le varie NK TCR IPWR ecc vedo tante saddle bag e pochi portapacchi e penso che se la usano tutti dai brocchi ai campioni un motivo ci sarà...

Poi intendiamoci qualsiasi cosa ci portiamo in bici pesa ma a meno di inventare un dispositivo antigravitazionale tocca sopportare e camallare. 

oh, ma allora sei dimagrito! :D

 

PS: sempre solo distillato di saggezza leggerti, per cui grazie a nome di tutti gli sbandati qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Dens ha scritto:

Per quella che é la mia (poca) esperienza la saddle bag é poco fastidiosa, si muove un po' ma più o meno "segue" i movimenti del corpo e quindi sono un paio di kg che si muovono assieme ai miei 70. Poi magari con carichi maggiori é peggio però sulle bici di chi fa le varie NK TCR IPWR ecc vedo tante saddle bag e pochi portapacchi e penso che se la usano tutti dai brocchi ai campioni un motivo ci sarà...

Poi intendiamoci qualsiasi cosa ci portiamo in bici pesa ma a meno di inventare un dispositivo antigravitazionale tocca sopportare e camallare. 

Ci sono bags che si muovono un'po di più, altre meno. Ho ancora sentito qualcuno lamentarsi, per questi "qualcuno" può essere un accessorio da prendere in considerazione. Niente di indispensabile. Il tuo discorso non fa una piega.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

oh, ma allora sei dimagrito! :D

 

PS: sempre solo distillato di saggezza leggerti, per cui grazie a nome di tutti gli sbandati qui

 

Qualche etto mi sa che l'ho perso 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Dens ha scritto:

Che costa quasi come una saddle bag, fa lo stesso lavoro ma pesa di più e non lo potrei usare sulla bdc che ha il reggisella in carbo. Meglio la mia Apidura che funziona bene é usata da migliaia di persone e posso montarla su qualsiasi bici inclusa quella che devo ancora comprare. Inoltre la smonto ed è un pezzo solo quindi non rischio di perdere qualche vite o adattatore. 

Non capisco in cosa sia meglio spiegatemelo voi. 

Beh questo è un portapacchi, se lo paragoni ad una saddlebag sbagli in partenza.

Questa secondo me è comodo per portare tenda, sacche impermeabili o altre cose voluminose di questo tipo e poterle facilmente togliere e rimettere.

Io che non ho velleità agonistiche preferisco la comodità delle ortlieb (usate da decine di migliaia di persone) alla rottura di scatole della saddlebag ad esempio, se il viaggio e la bici me lo permettono.

Se vogliamo parlare di universalità ti do ragione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Righe ha scritto:

Beh questo è un portapacchi, se lo paragoni ad una saddlebag sbagli in partenza.

Questa secondo me è comodo per portare tenda, sacche impermeabili o altre cose voluminose di questo tipo e poterle facilmente togliere e rimettere.

Io che non ho velleità agonistiche preferisco la comodità delle ortlieb (usate da decine di migliaia di persone) alla rottura di scatole della saddlebag ad esempio, se il viaggio e la bici me lo permettono.

Se vogliamo parlare di universalità ti do ragione.

forse però stiamo confondendo e mischiando le cose...
le sacche da bike packing, io le vedo per un uso più "racing" cioè uscite in bici di X giorni, ma prettamente in sella. per cui molli a casa tutto il superfluo e pedali.
un portapacchi e relative borse da viaggio le vedo più  per cicloturismo puro cioè usi la bicicletta dal punto A a B dove ti fermi e ti fai le vacanze e ti porti dietro i vestiti civili, scarpe, ecc. insomma invece di viaggiare in macchina e portarti il trolley, viaggi in bici con i borsoni.
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

forse però stiamo confondendo e mischiando le cose...
le sacche da bike packing, io le vedo per un uso più "racing" cioè uscite in bici di X giorni, ma prettamente in sella. per cui molli a casa tutto il superfluo e pedali.
un portapacchi e relative borse da viaggio le vedo più  per cicloturismo puro cioè usi la bicicletta dal punto A a B dove ti fermi e ti fai le vacanze e ti porti dietro i vestiti civili, scarpe, ecc. insomma invece di viaggiare in macchina e portarti il trolley, viaggi in bici con i borsoni.
 

Io il bikepacking lo intendo come un'ottima soluzione se fai percorsi non asfaltati.

La Francigena l'ho fatta in bikepacking, prato-istanbul con le borse.

Le cose racing da 250km al giorno le lascio agli altri, io che sono umano ho semplicemente diverse soluzioni a seconda del percorso e della bici.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Righe ha scritto:

Io il bikepacking lo intendo come un'ottima soluzione se fai percorsi non asfaltati.

La Francigena l'ho fatta in bikepacking, prato-istanbul con le borse.

Le cose racing da 250km al giorno le lascio agli altri, io che sono umano ho semplicemente diverse soluzioni a seconda del percorso e della bici.

massì poi ognuno fa come crede e si trova meglio :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Set borse bikepacking by Rusjan arrivate oggi.

Si attende un bel autunno di test (oggi miracolosamente non piove).

foto a seguire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

Set borse bikepacking by Rusjan arrivate oggi.

Si attende un bel autunno di test (oggi miracolosamente non piove).

foto a seguire.

Perché piove qui......... Cazzo... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Alb ha scritto:

Test domenicale superato ! Ma c era il sole!

Winter is coming !

 

Loggati per vedere l'immagine

"Eh ma il monocorona" cit

 

 

A parte gli scherzi: gomme da strada, quindi immagino tu faccia asfalto; cambio, quindi immagino tu faccia dislivello; perché mono?

 

PS. Bello il parquet :D

Link al commento
Condividi su altri siti

una luuuuuuuuuuunga storia partita dall'essere SS e poi geared.

Il monocorona non lo disdegno affatto. Dovessi far dei Passi Alpini capirei..ma fino a 1500 reggo.

e se me la vedo male chiamo uber.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alb ha scritto:

una luuuuuuuuuuunga storia partita dall'essere SS e poi geared.

Il monocorona non lo disdegno affatto. Dovessi far dei Passi Alpini capirei..ma fino a 1500 reggo.

e se me la vedo male chiamo uber.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .