Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, mariazzo ha scritto:

lo dico contro il mio interesse, nel caso volessi comprarmelo, ma se hai i buchi per attaccare il portapacchi perchè cerchi questa soluzione? metti un portapacchi, anche uno scarso della coop, ma con i 4 punti di ancoraggio è molto più performante.

il portapacchi è sicuramente una soluzione migliore e più performante ma non cerco una soluzione "fissa" diciamo. La borsa manubrio la monto quando mi serve, in 30 sec è su. Non volevo piantarci su un portapacchi da 40-50-100euro che userei raramente. Non ho in programma uscite lunghe quindi l'idea era di montare al volo un portapacchi "volante" e via. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece, cambiando leggermente discorso... stavo pensando ad una borsetta top tube da mettere (sono orrende e me ne rendo conto) però sono funzionali se vuoi farti uscite lunghe, in abbinata alla saddle bag, e avere il cell sotto il naso e buttarci dentro un powerbank e qualche barretta in più. Su amazon è pienissimo di cinesate a poco, voi avete da consigliarmene una in particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nik_9 ha scritto:

il portapacchi è sicuramente una soluzione migliore e più performante ma non cerco una soluzione "fissa" diciamo. La borsa manubrio la monto quando mi serve, in 30 sec è su. Non volevo piantarci su un portapacchi da 40-50-100euro che userei raramente. Non ho in programma uscite lunghe quindi l'idea era di montare al volo un portapacchi "volante" e via. 

Ciao @Nik_9 non sono riuscito a farti le foto ma ho trovato il sito. non era della topeak ma kickflix ed è esattamente questo:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

L'avevo comprato alla stazione delle biciclette...il prezzo più o meno era quello del sito.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2018 at 13:05 , Dens ha scritto:

Funziona abbastanza male va bene solo se ci metti pochissimo peso e per pochissimo intendo sotto al kg. Quindi se ci metti solo sacco a pelo e materassino può andare altrimenti vai di portapacchi classico fissato bene con almeno 3 punti di vincolo, 4 é meglio. 

Per il sacco a pelo va bene e ti permette di caricarne uno piuttosto voluminoso. 

Comunque non è un buon sistema anzi direi che è il peggiore. 

per farti un'idea....gente che ha fatto l'american trail race. poi che ci carichi il sacco o indumenti...quello è il peso

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

per farti un'idea....gente che ha fatto l'american trail race. poi che ci carichi il sacco o indumenti...quello è il peso

Loggati per vedere l'immagine

No non è quello il peso il mio sacco a pelo pesa 500 grammi ed è voluminoso come la mia saddle bag piena che pesa 2 kg. Comunque compralo e usalo se ti piace ma ripeto é il peggior sistema soprattutto se hai il telaio con gli attacchi. Un portapacchi normale a 4 punti è più stabile, più leggero e più economico non vedo motivo per preferire questo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dens ha scritto:

No non è quello il peso il mio sacco a pelo pesa 500 grammi ed è voluminoso come la mia saddle bag piena che pesa 2 kg. Comunque compralo e usalo se ti piace ma ripeto é il peggior sistema soprattutto se hai il telaio con gli attacchi. Un portapacchi normale a 4 punti è più stabile, più leggero e più economico non vedo motivo per preferire questo. 

vabbe stiamo parlando di grammi...indumenti tecnici/jersey pesano 90gr circa. Sono comunque cose leggere. Non lo voglio comprare. Sto cercando i pro e i contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

vabbe stiamo parlando di grammi...indumenti tecnici/jersey pesano 90gr circa. Sono comunque cose leggere. Non lo voglio comprare. Sto cercando i pro e i contro.

ah... peccato... :(

:D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dens ha scritto:

No non è quello il peso il mio sacco a pelo pesa 500 grammi ed è voluminoso come la mia saddle bag piena che pesa 2 kg. Comunque compralo e usalo se ti piace ma ripeto é il peggior sistema soprattutto se hai il telaio con gli attacchi. Un portapacchi normale a 4 punti è più stabile, più leggero e più economico non vedo motivo per preferire questo. 

Loggati per vedere il contenuto

Che ne pensi?

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Righe ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Che ne pensi?

 

Eccolo! proprio lui! per me è micidiale. Ed è sicuramente più "elegante" di un rack

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Eccolo! proprio lui! per me è micidiale. Ed è sicuramente più "elegante" di un rack

E allora caccia i soldi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Righe ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Che ne pensi?

 

Che costa quasi come una saddle bag, fa lo stesso lavoro ma pesa di più e non lo potrei usare sulla bdc che ha il reggisella in carbo. Meglio la mia Apidura che funziona bene é usata da migliaia di persone e posso montarla su qualsiasi bici inclusa quella che devo ancora comprare. Inoltre la smonto ed è un pezzo solo quindi non rischio di perdere qualche vite o adattatore. 

Non capisco in cosa sia meglio spiegatemelo voi. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dens ha scritto:

Che costa quasi come una saddle bag, fa lo stesso lavoro ma pesa di più e non lo potrei usare sulla bdc che ha il reggisella in carbo. Meglio la mia Apidura che funziona bene é usata da migliaia di persone e posso montarla su qualsiasi bici inclusa quella che devo ancora comprare. Inoltre la smonto ed è un pezzo solo quindi non rischio di perdere qualche vite o adattatore. 

Non capisco in cosa sia meglio spiegatemelo voi. 

E' tutto inchiodato alla bici, non sbandiera e non oscilla, neanche di poco.

Ci vedo solo questo di vantaggio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Fuskal'etto ha scritto:

E' tutto inchiodato alla bici, non sbandiera e non oscilla, neanche di poco.

Ci vedo solo questo di vantaggio.

Per quella che é la mia (poca) esperienza la saddle bag é poco fastidiosa, si muove un po' ma più o meno "segue" i movimenti del corpo e quindi sono un paio di kg che si muovono assieme ai miei 70. Poi magari con carichi maggiori é peggio però sulle bici di chi fa le varie NK TCR IPWR ecc vedo tante saddle bag e pochi portapacchi e penso che se la usano tutti dai brocchi ai campioni un motivo ci sarà...

Poi intendiamoci qualsiasi cosa ci portiamo in bici pesa ma a meno di inventare un dispositivo antigravitazionale tocca sopportare e camallare. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .