Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

 

@saragozzass

 

Arrivata la borsa?

 

Borsa arrivata poco fa!

 

Oggi faccio un po' di foto e prove e vi so dire!

Per ora fa un'ottima impressione

 

 

Ti ho portato fortuna  :grumpy:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@saragozzass

Ti conviene fare una recensione se non vuoi essere bannato.

Eheh, grazie dell'avvertimento... :-)

Non avevo ancora scritto nulla perché non l'ho usata ancora tantissimo a dire il vero.

Per ora l'ho provata un po', a medio carico, e per quel prezzo non sembra affatto male.

I metodi di fissaggio sono i soliti per quel tipo di borsa, ma il fatto che abbia uno strap singolo al cannotto e non doppio o estremamente largo permette di montarlo facilmente anche su bici che non abbiano un fuorisella esagerato.

Se pensate infatti a quelle di altre marche, pensate per bikepacking su telai mountain bike, hanno quasi tutte bisogno di un reggi sella bello lungo e su bici corsa non sloping, con tubo di dimensioni normali, non sempre sembrano starci.

Per i materiali, per ora mi sembrano di qualità media, non bassa né eccelsa, ma per quel prezzo direi che ci sta.

Danno l'idea di reggere una pioggia leggera ma non una intensa direi, ma io inserirei comunque delle drybag per far stare tutto all'asciutto.

All'interno c'è una cinghietta per tenere fermo il contenuto verso la parte bassa.

Caricata a un po' più di metà della sua capacità, mi pare sballonzolasse un po' di lato, ma forse non la avevo attaccata bene bene io.

Insomma, per ora mi pare un ottimo acquisto a quel prezzo, anche se sarò più preciso e metterò anche delle foto non appena l'avrò usata un po' di più!

Ho evitato il ban? ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@saragozzass

Ti conviene fare una recensione se non vuoi essere bannato.

Eheh, grazie dell'avvertimento... :-)

Non avevo ancora scritto nulla perché non l'ho usata ancora tantissimo a dire il vero.

Per ora l'ho provata un po', a medio carico, e per quel prezzo non sembra affatto male.

I metodi di fissaggio sono i soliti per quel tipo di borsa, ma il fatto che abbia uno strap singolo al cannotto e non doppio o estremamente largo permette di montarlo facilmente anche su bici che non abbiano un fuorisella esagerato.

Se pensate infatti a quelle di altre marche, pensate per bikepacking su telai mountain bike, hanno quasi tutte bisogno di un reggi sella bello lungo e su bici corsa non sloping, con tubo di dimensioni normali, non sempre sembrano starci.

Per i materiali, per ora mi sembrano di qualità media, non bassa né eccelsa, ma per quel prezzo direi che ci sta.

Danno l'idea di reggere una pioggia leggera ma non una intensa direi, ma io inserirei comunque delle drybag per far stare tutto all'asciutto.

All'interno c'è una cinghietta per tenere fermo il contenuto verso la parte bassa.

Caricata a un po' più di metà della sua capacità, mi pare sballonzolasse un po' di lato, ma forse non la avevo attaccata bene bene io.

Insomma, per ora mi pare un ottimo acquisto a quel prezzo, anche se sarò più preciso e metterò anche delle foto non appena l'avrò usata un po' di più!

Ho evitato il ban? ;-)

 

 

Mmm quasi, diciamo che se posti una fotina siamo tutti più felici, lo sai che ci piace l'amatoriale.

 

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio setup leggero leggero leggero

 

post-2461-0-41131000-1374006827_thumb.jp

Il borsino a telaio da attaccare sotto lo stem ce l'ho anch'io...è molto comodo se non fosse che non c'è verso di tenerlo dritto.

 

 

Il mio sta dritto :-)  e dopo alcuni confronti con altri utilizzatori direi che per stare dritti hanno bisogno o di 2 cinghietti verso lo stem (il mio è così) o di un cinghietto molto alto e sagomato verso lo stem (stile apidura), quelli con un cinghietto solo sottile pare caschino tutti di lato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena presa una apidura da telaio,fatta bene.

Ci parto in olanda a giugno :)

 

La borsa ktm la ha un collega,dice che si trova bene (farà la transcontinental,non é uno sprovveduto )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio setup leggero leggero leggero

 

post-2461-0-41131000-1374006827_thumb.jp

Il borsino a telaio da attaccare sotto lo stem ce l'ho anch'io...è molto comodo se non fosse che non c'è verso di tenerlo dritto.

 

Il mio sta dritto :-)  e dopo alcuni confronti con altri utilizzatori direi che per stare dritti hanno bisogno o di 2 cinghietti verso lo stem (il mio è così) o di un cinghietto molto alto e sagomato verso lo stem (stile apidura), quelli con un cinghietto solo sottile pare caschino tutti di lato. Il mio è simile....proprio con due cinghietti!

Proverò a stringere meglio i cinghietti....

Sempre a proposito di bikepacking volevo aggiungere un'esperienza che mi ha segnato....

Quando mettete qualcosa nella borsa sottosella...fate in modo che le cose non ci "ballano" dentro.sabato avevo messo un astuccio con degli attrezzi e dei panini avvolti nella stagnola....ho distrutto astuccio e stagnola!

Ingenuità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo della seatbag ktm è giustificato sicuramente dal made in china e dai materiali usati (poliestere)

non indicano in effetti nemmeno il peso (ad alcuni potrebbe non interessare, ma è una componente).

La differenze è che  altri marchi utilizzano materiali più ricercati e spesso più resistenti.

Mi viene in mente la produzione polacca che utilizza per alcuni modelli la cordura e ha produzione artigianale.

Senza dover per forza scomodare grandi marchi che hanno effettivamente costi eccessivi.

Modificato da muttley84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@saragozzass e poi dicci anche bene se davvero sballonzola o no. Molto interessante.

tu penza a prendere le misure dell'apidura va ;P

Ci sono. Adesso devo solo tornare a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qualcuno mi disse che revelate forse stava facendo una serie di borse veramente waterproof, ma chiaramente peseranno di più. Forse ms grape le fa già completamente waterproof ma dovremmo sentire gli interessati. Personalmente ho una apidura saddlebag che posso dire essere fenomenale (peso a parte di quello che metti dentro, davvero non la senti), e due revelate (frame bag small e gas tank, utilissimo per mettere barrette e power bank per luci e garmin). Per la storia del Waterproof, non ne sento un gran bisogno, alla fine un set di borse stagne per abiti al decathlon costa 8.99. 

cmq le userò per tutte le rando quindi mano a mano vi farò sapere. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .