Sign in to follow this  
lelefix

Condorino, R o pista?

13 posts in this topic

Recentemente sono andato a trovare un mio conoscente che da 50 anni gestisce un negozio di bici. Vedendomi con la mia, seppur bellissima (almeno per me) convertita, mi ha apostrofato dicendomi "cosa fai in giro con sta bici da corsa montata da pista? Te lo do io un pista vero!!!" Fruga e rifruga nel magazzino, mi fa saltar fuori sto telaio, giurando e spergiurando che si tratta dell'ultimo superstite di una serie di telai pista che faceva costruire apposta per lui. Insomma, alla fine ha insistito perchè portassi via (aggratis) questo telaietto arrugginito. E' vero che a caval donato non si guarda in bocca, ma a me sembra tanto un telaio da passeggio, o al massimo R. Che ne dite?

post-853-128838710285_thumb.jpg

post-853-128838710296_thumb.jpg

post-853-128838710303_thumb.jpg

post-853-128838710312_thumb.jpg

Il ponticello non è forato. Non so quanto pesa. A "spannometro" è discretamente leggero, ma domani lo peso esattamente. Purtroppo non ho sottomano una forca adatta. In realtà, il mio benefattore me ne ha data una che sicuramente però non è la sua (tra l'altro già verniciata mentre il telaio è grezzo).

Domani provo a montare una ruota al posteriore e poi posto foto.

Per ora grazie per i commenti.

non si vede alcun attacco per parafango, pompa, cavalletto, per il passaggio dei freni tipo R... insomma, io così su due piedi direi che è una botta di culo...

secondo me botta di culo, mi sembra che il carro posteriore sia un po troppo corto per essere da passeggio.

botta di culo e' relativo...

4 anni fa sarebbe stato normale trovarlo a 0 o a pochissimo, e comunque anche adesso io personalmente non tirerei fuori piu; di 100 euro per questo telaio

il fatto che rimane e' che sia un pista non un vecchio telaio...e che ora devi solo montarlo!

faccela vedere finita!

Bene, bene. Oggi per ulteriore verifica butto su una ruota e se tutto ok procedo coi lavori. Ovviamente mi tocca ancora cercare il resto della componentistica, che non può certo essere moderna. Chiaramente una volta finito, non potrò chiamarsi altro che "Botta di Culo" :-)

botta di culo e' relativo...

oggi si chiama botta di culo... cavolo... ti chiedono cifre folli per telai del piffero solo perchè sono "vecchi"...