Vai al contenuto

Consigli nuovo portafogli


jcc
 Share

Recommended Posts

Che poi si dice "portafoglio" o "portafogli"?

Come da titolo cerco consigli sull'acquisto di un nuovo portafogli. Il budget sarebbe di 60 eurosoldi, meglio se costa meno, ma sono disposto a ignorarlo se l'oggetto merita. Deve avere una taschina per gli spiccioli e degli slot per 4/5 carte oltre ovviamente alla tasca grande per le banconote. Altra caratteristica che cerco la chiusura a cerniera. Per adesso ho visto questi ma non mi fanno impazzire

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non m'aspettavo che un portafogli potesse sfiorare queste cifre e che ti avrei indirizzato verso l'autocostruzione. Visto che però cerchi un prodotto finito, magari considera anche i portafogli di camere d'aria;

Loggati per vedere il contenuto
di Balkan Tango, ad esempio, sembrano ben fatti e ce n'è pure uno che risponde alle tue caratteristiche. Costosetto, ma proprio bellino.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A me piacciono, ma li ho visti solo online, alcuni di questi

Loggati per vedere il contenuto
. Li ho trovati per caso cercando qualcosa di waterproof. Mi rendo conto che sono estremamente costosi, ma a me un portafogli dura tranquillamente 10 anni. 

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon portafoglio in cuoio può costare parecchio ma dura una vita se non lo si sforma riempiendolo di bigliettini.

Per comodità personale le monete in ferro non le tengo più nel portafogli perché lo deformano e mi piegano le carte.

La cerniera ti serve per qualche motivo in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon portafoglio in cuoio può costare parecchio ma dura una vita se non lo si sforma riempiendolo di bigliettini.

Per comodità personale le monete in ferro non le tengo più nel portafogli perché lo deformano e mi piegano le carte.

La cerniera ti serve per qualche motivo in particolare?

Mi è già capitato di perdere dei soldi perché non li avevo messi bene nel portafogli, con la cerniera dovrei rimediare
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un Freitag con chiusura a velcro, preso a prezzo di favore da un amico. Sarebbe questo qui:

Loggati per vedere il contenuto

 

Sinceramente il migliore che abbia avuto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha la cerniera, ma il miglior rapporto qualità prezzo è Eastpak!

Ha la cernierina, tutti gli spazi che vuoi per le carte e doppio spazio per le banconote.

Io l'ho cambiato a natale dopo 8 anni di utilizzo... Ma solo perché mi ero rotta le palle di vederlo, era ancora perfetto

EDIT. Ha meno spazi per le carte di quanti ricordassi... Ma rimango della mia idea, è fantastico!

Modificato da caminic (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .