jcc

Consigli nuovo portafogli

15 posts in this topic

Che poi si dice "portafoglio" o "portafogli"?

Come da titolo cerco consigli sull'acquisto di un nuovo portafogli. Il budget sarebbe di 60 eurosoldi, meglio se costa meno, ma sono disposto a ignorarlo se l'oggetto merita. Deve avere una taschina per gli spiccioli e degli slot per 4/5 carte oltre ovviamente alla tasca grande per le banconote. Altra caratteristica che cerco la chiusura a cerniera. Per adesso ho visto questi ma non mi fanno impazzire post-3916-14265348040741_thumb.jpgpost-3916-14265348095528_thumb.jpgpost-3916-14265348145811_thumb.jpg

post-3916-14265348177613_thumb.jpg

Premetto che non m'aspettavo che un portafogli potesse sfiorare queste cifre e che ti avrei indirizzato verso l'autocostruzione. Visto che però cerchi un prodotto finito, magari considera anche i portafogli di camere d'aria; questi di Balkan Tango, ad esempio, sembrano ben fatti e ce n'è pure uno che risponde alle tue caratteristiche. Costosetto, ma proprio bellino.

2 people like this

A me piacciono, ma li ho visti solo online, alcuni di questi http://bellroy.com/ . Li ho trovati per caso cercando qualcosa di waterproof. Mi rendo conto che sono estremamente costosi, ma a me un portafogli dura tranquillamente 10 anni. 

Edited by Il Costa (see edit history)

Un buon portafoglio in cuoio può costare parecchio ma dura una vita se non lo si sforma riempiendolo di bigliettini.

Per comodità personale le monete in ferro non le tengo più nel portafogli perché lo deformano e mi piegano le carte.

La cerniera ti serve per qualche motivo in particolare?

io ne ho uno comodo, ma con quello che costa ci prendi un parallax

io ne ho uno comodo, ma con quello che costa ci prendi un parallax

cos'hai?

Un buon portafoglio in cuoio può costare parecchio ma dura una vita se non lo si sforma riempiendolo di bigliettini.

Per comodità personale le monete in ferro non le tengo più nel portafogli perché lo deformano e mi piegano le carte.

La cerniera ti serve per qualche motivo in particolare?

Mi è già capitato di perdere dei soldi perché non li avevo messi bene nel portafogli, con la cerniera dovrei rimediare

piquadro non costano una sassata e durano 

Non ha la cerniera, ma il miglior rapporto qualità prezzo è Eastpak!

Ha la cernierina, tutti gli spazi che vuoi per le carte e doppio spazio per le banconote.

Io l'ho cambiato a natale dopo 8 anni di utilizzo... Ma solo perché mi ero rotta le palle di vederlo, era ancora perfetto

EDIT. Ha meno spazi per le carte di quanti ricordassi... Ma rimango della mia idea, è fantastico!

Edited by caminic (see edit history)

Questo.

Peccato che è grande quanto un'ipad.

1 person likes this

io cerco consigli su come riempire il portafoglio...

4 people like this