Vai al contenuto

montaggio mc a cartuccia


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho appena montato un mc a cartuccia, dovrebbe essere un shimano 600, uni 70 credo. Comunque, da smontato girava bene, da montato gratta....come l'ho montato?

messa prima calotta lato cambio fino alla fine, e poi tutto il resto dall'altra parte, fino alla fine. da quel che vedo le 2 calotte non vanno a contatto con la parte rotante, quindi non so proprio che cavolo ho fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima la dx,poi regoli chiudendo la sx.Probabilmente hai stretto troppo.

però non capisco...cioè con la cartuccia dovrei semplicemente andare a battuta, quindi stringere fino alla fine....le calotte non vanno a toccare sulla parte che ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa gratta? è vero che il mc a cartuccia lo avviti e serri quando va in battuta. le 2 calotte però mantengono il cuscinetto superiore almeno nel mio miche è cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a battuta ma nn a morte.E' montato diritto?Scorre bene fino a fondo?

ho dovuto forzare, però la filettatura del telaio era sporca, stupido io che non l'ho pulita dalla ruggine, ci ho messo na ditata di grasso. inoltre la cartuccia per entrale nella calotta di destra gratta, quindi tocca forzare. Mi pare sia entrato dritto da entrambi i lati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grasso o anche le piccole bavature/sporco a volte fanno spessore che gonfiano le calotte che a sua volta premono sui cuscinetti.

Togli tutto, pulisci con spazzola acciaio, e controlla che non ci siano bavature sul filetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova quanto segue:

Smonta tutto, ricomincia avvitando un poco il mc con la calotta destra. Avvita per metà la calotta sinistra e poi finisci di avvitare completamente la calotta destra. Finito con la destra finisci di avvitare la sinistra. Così non dovresti aver problemi di allineamento. Una volta a battuta la calotta SX, svitala di 1/8 - 1/4 di giro e vedi se gratta ancora. Se non gratta più stai a cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .