Vai al contenuto

8Ball - CXSS


Nekro
 Share

Recommended Posts

bella!!!

prima di cambiare freni, prova a cercar le pastiglie ritchey logic (se trovi le Comp o le WCS comprale subito) rosse (son quelle "morbide" o "da bagnato"...)... mi ricordo che da bòcia le usavo sui vecchi cantilever Tektro che aveva la mia scott fullrigid (o nullsuspension) e cambiavano drasticamente le prestazioni della frenata... in meglio ovviamente!!!

solitamente la serie XT di Shimano è la più onesta e concreta...quindi mi par strano che degli XT non frenino ;-)

in ogni caso bici bellissima!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella!!!

prima di cambiare freni, prova a cercar le pastiglie ritchey logic (se trovi le Comp o le WCS comprale subito) rosse (son quelle "morbide" o "da bagnato"...)... mi ricordo che da bòcia le usavo sui vecchi cantilever Tektro che aveva la mia scott fullrigid (o nullsuspension) e cambiavano drasticamente le prestazioni della frenata... in meglio ovviamente!!!

solitamente la serie XT di Shimano è la più onesta e concreta...quindi mi par strano che degli XT non frenino ;-)

in ogni caso bici bellissima!

 

Grazie. Il mio problema è che le pastiglie che monto ora sono vecchie quasi come me e dovrei capire se quelle che mi consigli sono compatibili con i freni.

 

Tentar non nuoce......grazie per la dritta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Il mio problema è che le pastiglie che monto ora sono vecchie quasi come me e dovrei capire se quelle che mi consigli sono compatibili con i freni.

 

Tentar non nuoce......grazie per la dritta!

figurati!

dovrebbero andare...

le ho usate su dei cantilever LX del 93-94 e sui dei tektro 94-95... quindi l'epoca è quella...

son

Loggati per vedere il contenuto
 e si riusciva a frenare anche con pioggia e fango...

altrimenti prova a cercar le ashima con la mescola arancione e grigia... altre ottime pastiglie, ma durano un niente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie. Il mio problema è che le pastiglie che monto ora sono vecchie quasi come me e dovrei capire se quelle che mi consigli sono compatibili con i freni.

 

Tentar non nuoce......grazie per la dritta!

figurati!

dovrebbero andare...

le ho usate su dei cantilever LX del 93-94 e sui dei tektro 94-95... quindi l'epoca è quella...

son

Loggati per vedere il contenuto
 e si riusciva a frenare anche con pioggia e fango...

altrimenti prova a cercar le ashima con la mescola arancione e grigia... altre ottime pastiglie, ma durano un niente...

 

 

Il periodo dovrebbe essere quello^^'.......adesso cerco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Nekro, sti tedeschi le fanno bene.

Per i freni: intanto prova a cambiare pastiglie, poi se non ti soddisfa puoi sempre provare i cantilever froglegs, sembra abbiano un po più di tiro. Io uso quelli e mi trovo bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella (ma già sai)! Anche io monto dei canti shimano "vintage" e con i pattini XT originali non frenava neanche a pregarla, penso fossero cotti dal tempo. Da quando li ho cambiati (i pattini) va molto meglio.

Non ti ho più visto ieri dopo l'arrivo, rientro immediato a Brescia immagino. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella (ma già sai)! Anche io monto dei canti shimano "vintage" e con i pattini XT originali non frenava neanche a pregarla, penso fossero cotti dal tempo. Da quando li ho cambiati (i pattini) va molto meglio.

Non ti ho più visto ieri dopo l'arrivo, rientro immediato a Brescia immagino. ;)

 

Credo che i miei pattini siano stracotti^^'.......Appena passo dal ciclista vedo di prendere dei pattini morbidosi e nuovi:-P

 

Ho guardato l'arrivo insieme ad altri bucati (altissimo tasso di forature) e poi sono volato a casa per allattare:-)

 

Ci vediamo presto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

credo di averla vista alla LodiLeccoLodi...

dal vivo il colore è mooooolto più bello che in foto... gran bel mezzo!

 

Io c'ero:-P ................. grazie.

 

Adesso che guardo la tua foto, mi ricordo di te^^', infatti mi sembrava di aver già visto la tua faccia, ma non mi veniva dove!

 

Ti sei divertito alla LLL?

 

Io ci sarò alla The Boarder Gravel Race del 26/04....se ci sei, ci presentiamo di persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nekro ormai sei stato rapito dal gravel...eheheh

Bellissima bici.Bella ed essenziale!

 

La ghiaia crea dipendenza:-P

 

giphy.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo di averla vista alla LodiLeccoLodi...

dal vivo il colore è mooooolto più bello che in foto... gran bel mezzo!

 

Io c'ero:-P ................. grazie.

Adesso che guardo la tua foto, mi ricordo di te^^', infatti mi sembrava di aver già visto la tua faccia, ma non mi veniva dove!

Ti sei divertito alla LLL?

Io ci sarò alla The Boarder Gravel Race del 26/04....se ci sei, ci presentiamo di persona!

non credo di esserci, ma a qualche altra "gara" ci si ribecca di sicuro ;-)

ahimè ero con la xc29" di un mio amico (una salsa ElMariachi) perchè la mia bice è ancora in "cantiere"...ma mi son divertito un sacco...che percorso!!!

alla prossima allora ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

 

 

credo di averla vista alla LodiLeccoLodi...

dal vivo il colore è mooooolto più bello che in foto... gran bel mezzo!

 

 

Io c'ero:-P ................. grazie.

Adesso che guardo la tua foto, mi ricordo di te^^', infatti mi sembrava di aver già visto la tua faccia, ma non mi veniva dove!

Ti sei divertito alla LLL?

Io ci sarò alla The Boarder Gravel Race del 26/04....se ci sei, ci presentiamo di persona!

 

non credo di esserci, ma a qualche altra "gara" ci si ribecca di sicuro ;-)

ahimè ero con la xc29" di un mio amico (una salsa ElMariachi) perchè la mia bice è ancora in "cantiere"...ma mi son divertito un sacco...che percorso!!!

alla prossima allora ;)

Visto che mi sembri sul pezzo chiedo a te^^': dopo che variazioni di pattini, di settaggio e cazzi buffi non hanno migliorato molto la frenata del cxss mi stava frullando in testa la possibilità di montare dei v-brake.

Che tu sappia posso prenderli senza farmi troppe seghe sul fatto che siano "montabili" o ci sono degli standard diversi?

Meglio v-brake o mini v-brake (da quanto ho letto la giurisprudenza sembrerebbe andare su questa scelta)?

Grz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .