Vai al contenuto

9mm - Telaio Freestyle Dodici Cicli


DUMRIDER
 Share

Recommended Posts

Il telaio è stupendo. Provato a Padova: più leggero del mio ESB, tolleranze perfette per i trick, materiali di prima scelta e alcune soluzioni tecniche veramente ben pensate. Grandi DODICI!!! Spero ne vendiate una marea... io un pensierino lo sto già facendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho visto dal vivo e non riesco a giudicare...una cosa sola..ma ci stanno anche ruote da 700?

no, forse all'anteriore visto che la forcella è una charge, ma la bici è pensata per ruote da 26"

Link al commento
Condividi su altri siti

si so che è stata pensata per ruote da 26, ma vedendo lo spazio tra ruota e tubo mi viene da pensare che delle 700 ci stiano.

tadzio666 illuminaci!

Secondo me assolutamente no. magari una 700 con 25c, ma sarebbe inutile per i trick. Con coperture più grosse la ruota toccherebbe di sicuro il ponticello...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito se in quei forcellini ci si riesce a montare un peg

peg per asse da 14? limando un po il forcellino si dovrebbe riuscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito se in quei forcellini ci si riesce a montare un peg

peg per asse da 14? limando un po il forcellino si dovrebbe riuscire.

i peg li fanno sia per asse da 10 che da 14 e per quelli da 14 in molti casi ti forniscono un adattarore per asse da10 mm nella confezione. il peg di demolition che monto nell'anteriore è fatto così appunto.

quello che volevo dire io è se, vista quella "palpebra" sul forcellino (non so come si chiami tecnicamente) sia possibile montare un peg dietro, dato che in teoria se il diametro del peg non sborda la botta in caso di grind la può prendere pure il forcellino e magari si danneggia. e se il peg sborda automaticamente va a sbattere sulla palpebra, quindi non ce lo posso montare.

e basta con sta pugnetta delle bmx porco giuda, m'avete veramente pressurizzato i coglioni con sta storia

Link al commento
Condividi su altri siti

per fra:

ma, inizialmente era una cosa che vedevo su telai di misure relativamente piccole per sopperire alla mancanza di tolleranze della bici. cerchio piu piccolo = gomma un poco più grossa. molti all'epoca aumentavano manualmente lo scasso all'interno del carro.

poi penso che la scintilla fondamentalmente sia stata la corsa a copertoni più grossi per star dietro agli atterraggi dei trick che si facevano sempre più pesanti. maggiore gomma e camera d'aria e conseguentemente minor diametro del cerchio rendono la ruota più resistente alle botte.

per dumrider:

non ho idea di quanto sia alto il forcellino. quello che dico io è:

- se il diametro di un peg qualunque è maggiore dell'altezza complessiva del forcellino, quest'ultimo automaticamente non può entrare, a meno di pesanti limate del forcellino stesso o più logicamente del peg.

- se il diametro del peg < altezza del forcellino, nel momento in cui io atterro un grind con il posteriore c'è la seria possibilità che a grindare finisca per esser pure il forcellino oltre al peg, creando uno stress al telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ben capio le geometrie di sto telaio...ma sopratutto, che gomme ci stanno in quel carro? a vedere le foto che girano non mi sembra granchè "capiente" o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la ditta ci stanno delle 2.4/2.5.

montare comunque un copertone del genere su cerchi di larghezza di sezione diversa rispetto ai 24 mm dei Dodici montati in foto cambia lo spazio occupato all'interno del carro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .