Vai al contenuto

Evento vegan fixed?


Ospite
 Share

Recommended Posts

P.s. credo che chi abbia cancellato dei post lo abbia fatto tentando di ghettizzare le minchiate che hanno decisamente altre sedi x essere pubblicate.

ferdy

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@squarenoise ho cancellato il tuo post perchè era fuoriluogo, penso fosse lampante. Risposte e polemiche in mp

Le divagazioni, post fiammeggianti e simili, comprese le ricette del sugo al ragù, verranno cancellati senza ulteriore spiegazione.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @ferdind218!

a me viene da suggerirti una roba del genere:
milano è  grande e già di locals ne raccogli un po'... magari potresti promuovere (con l'arrivo della bella stagione e dell'orario  legale) degli incontri settimanali per iniziare a creare un gruppo... tipo (per dire) tutti i venerdì dalle 20.00 veg-nic  al sempione, chi non riesce a portare da mangiare porta da bere, tutti portano la bici (meglio fissa) e dopo la mangiata ci si scambia 2 chiacchiere e si fa una scannata per le strade al calar della sera. (oppure veg-nic tutti i giovedi prima della critical mass o chessoio...)
magari arrivate a luglio che siete 10 persone abituali e qualche curioso occasionale e da lì hai creato qualcosa e hai i numeri per promuovere un evento "nazionale" 

l'idea di abbinare il veg a un evento è coraggiosa quanto strampalata... sicuramente serve una dose di ironia alta (e molta pazienza... sai noi siamo stronzi, autoghettizzati, estremisti, fanatici, cacacazzo, etc...) si potrebbe fare una mini crit con primo classificato veg primo vegetariano e primo onnivoro o una minialley con assaggi ai check etc... il tutto con il sorriso sulle labbra... boh queste sono le prime proposte che mi vengono in mente

 

p.s.
da 16 anni???? respect u brotha!!!!!  ;)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche la SCR è un evento vegan.

 

Che poi, chissà perché quando penso a vegan mi vengono in mente soltanto i surrogati di soia, seitan e altre insipidità della serie "vorrei ma non posso", quando una gran parte della cucina povera, almeno quella toscana, lo è.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

un tempo avrei risposto

dimmi quando e dove che organizzo il side party a base di braciole alla griglia

e l'avrei fatto solo per far incazzare extra

ma son cresciuto

ora invece, giuro senza polemica, ti chiedo:

perchè vuoi promuovere il veganesimo manco fosse una religione, un credo?

Bob, detto da te, che manca poco ti metti a piangere,quando ti dicono che quello che camminava sulla birra Plurale e moltiplicava i pignoni non esiste, mi fa un po sorridere( senza voler puntare il dito e detto col sorriso)

 

ma infatti non vedo dove sia l'idolo da idolatrare e render religione in una scelta dietetica, non lo riesco a comprendere.

Se @Pablohoney ha ragione e è una cosa per promuovere il suo ristorante, siam tutti d'accordo, e una prova la farei più che volentieri, senza dubbio, indipendentemente. l'ho detto: il mio è un intervento senza polemica.

frabike ha colto lo spirito del post: oggettivamente, e lo penso e lo dico da anni, molti vegan proprio perchè "visti come estremisti" si autoghettizzano e di li a far della cosa che li contraddistingue una bandiera il passo è breve per alcuni.

o è necessario mettere "veg" nel nome di facebook, ad esempio(e non ditemi che non lo fanno in tanti)? quelli ne fanno una bandiera, un credo, un culto, una religione in senso ampio.

Volevo capire se fosse un evento pensato da e per quelli di quel genere di veg proattivo, in cui starei come un pesce fuor d'acqua, o altro.

io personalmente avevo capito che vi metteste li in una decina di vegan e vi mettevate a far propaganda attirando gente con la garetta e il buffet.

capisci che è tipo quelli di lotta comunista alla stazione al lunedì mattina alle 7:30. 

ho capito un cazzo all'inizio io.

detto questo oh ben venga qualsiasi evento e qualsiasi cosa!

quando scrivo "senza polemica", è senza polemica sul serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere per il culo e non rispettare chi ha fatto una scelta importante e che sicuramente non nuoce a nessuno, anzi tutt'altro, è sempre divertente ma casca il mondo se un automobilista prende per il culo un ciclista o si fa una risata dopo averti tagliato la strada.

 

Io non trovo una grande differenza in entrambi gli atteggiamenti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@ferdind218

 

al posto tuo, seguirei i consigli di @carlomarrone e ti spiego i motivi proponendoti

un esempio pratico di come potrebbe funzionare (conoscendo questi eventi): 

 

Io (onnivoro) vengo all'alley "Vegan fixed" (nome decisamente frocio in quanto contempla

la parola FIXED): saluto qualche amico, corro, mi diverto, finisce la garetta e mi dirigo al

buffet, ovviamente non prima di essermi garantito un'adeguata scorta di birre offerte. 

Mentre partorisco decine di cazzate parlando con gli amici, assaggio qualche pietanza

Veg commentando "azz che buoni sti casoncelli al Seitan" oppure "minchia che merda

ste polpette di Okara" Finisce l'evento, me ne vado e arrivederci alla prossima garetta. 

In sostanza ho assaggiato qualche piatto, ma non ho probabilmente capito un cazzo. 

 

Al contrario, come dice Carlo, piccoli eventi richiamano certamente meno gente, ma

permettono di approfondire meglio quali siano le motivazioni di base che portano alla

scelta Veg. 

 

Per dirti, io mi rifiuto di andare a mangiare da solo (o con altri amici onnivori) in un 

ristorante veg, perchè, appunto, non comprenderei le ragioni di questa scelta e

sarebbe semplicemente un altro ristorante in cui sono stato, più o meno soddisfatto

del menù. Non a caso in passato mi ero accordato con una utente (veg) del forum

per andare insieme in un ristorante vegano, poi, per colpa mia, non se ne è più fatto

nulla. Ma sicuramente sarebbe stata una buona opportunità. 

 

Oh, poi logicamente se il tuo intento è semplicemente quello di promuovere un

ristorante, ben venga, e "tutto fa brodo" ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ristorante dove lavoro è il ristorante di Lehmann, un posto da 150 euro a cranio se stai attento a bere roba easy.... non ha bisogno di pubblicità oltre ad essere un ristorante vegetariano con alcuni piatti vegan. Lungi da me voler fare pubblicità a quel posto. Quello si che si basa sullo stile spocchioso radical chic. Le idee di carlo marrone sono ottime, credo partirò da qualcosa di simile sperando di mettere insieme un gruppo che poi ha le forze per organizzare eventi nazionali... magari tanti è vero, non si lascerebbero intaccare da nulla ad un evento vegan, magari proprio da una cosa del genere può poi nascere per chi interessato un appuntamento fisso... giovedì andro' alla critical per incontrare un po di gente e buttar giù 2 idee, chi ne ha voglia, vegano vegetariano o onnivoro che sia, è assolutamente bene accolto.

ferdy

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parteciperei volentieri! magari non gareggiando ecco, però per passare una bella serata in compagnia mi associo con piacere ;)

se domani vi vedete, cercate di stabilire una data o magari un periodo, cosi comincio a tenermi free ;)

ciaobbelliiii

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ristorante dove lavoro è il ristorante di Lehmann, un posto da 150 euro a cranio se stai attento a bere roba easy.... non ha bisogno di pubblicità oltre ad essere un ristorante vegetariano con alcuni piatti vegan. Lungi da me voler fare pubblicità a quel posto. Quello si che si basa sullo stile spocchioso radical chic. Le idee di carlo marrone sono ottime, credo partirò da qualcosa di simile sperando di mettere insieme un gruppo che poi ha le forze per organizzare eventi nazionali... magari tanti è vero, non si lascerebbero intaccare da nulla ad un evento vegan, magari proprio da una cosa del genere può poi nascere per chi interessato un appuntamento fisso... giovedì andro' alla critical per incontrare un po di gente e buttar giù 2 idee, chi ne ha voglia, vegano vegetariano o onnivoro che sia, è assolutamente bene accolto.

ferdy

 

ahahahah mecojoni!

direi che quelli che pensavano all'autopromozione possono starsene sereni visto che il posto non è tuo e il joia non è certo un posto che ha bisogno di pubblicità su ff.

 

con degli amici onnivori ed altri vegetariani io che sono un radical chic figlio di puttana lo scorso anno, prenotando circa 6000 anni prima, bevendo quasi solo acqua e prendendo un menù, venimmo a cena spendendo una cifra decisamente minore a quella da te indicata, detto questo, è stata un'esperienza fantastica per tutti, complimenti!quando vuoi invitami pure a cena! ;-)

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ferdind218

 

comunque il mio intento non era quello di accusarti di voler fare la pubblicità 

al ristorante, anche se indirettamente l'hai fatta. Comunque, come dice @severinodigiovanni

non è certo il tipo di ristorante che ha necessità di pubblicizzarsi qui

 

La mia intenzione era quella di darti dei consigli, conoscendo come funziona generalmente

questo tipo di eventi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi piace fare i coglioni e sfottere. Se non vi interessava basta dire no o ignorare il 3d. Ho chiesto una mano x un evento che poteva essere una buona occasione per chi non conosce la cucina vegan per assaggiare qualcosa dopo aver fatto qualcosa che ci piace. Non era ghettizzare, men che meno fare il radical chic. Sono vegano da 16 anni quando ancora la gente ti guardava come un alieno. Non sono vegan x fare il figo e sinceramente manco x salutismo. Lo sono x il rispetto della vita degli animali e sinceramente è una cosa su cui non mi piace scherzare o fare ironia. Se non vi va lasciate perdere il 3d ma abbiate il rispetto delle idee altrui senza insulti e senza sfotto'. Grazie

ferdy

Io ti supporto al 100% (sono vegetariano).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .