Vai al contenuto

Evento vegan fixed?


Ospite
 Share

Recommended Posts

comunque secondo la mia modestissima opinione, leggendo attentamente i commenti di @carlomarrone mi viene da pensare che per sensibilizzare una persona che mangia carne, come me ad esempio, non basti organizzare una gara 'tra noi' con aperitivo o comunque cibo vegan.. prima di tutto occorre parlarne, e capire il perchè si fa una certa scelta, poiché la motivazione penso che sia in piccola parte dovuta a 'perchè la carne fa male'.. io mangio carne, e come dice @NappiaGufo, si più o meno un po' in ogni pasto, è verissimo.. un carnivoro se si fa un panino se lo fa con l'affettato -carne-, se si fa un insalatona vuoi che non ci metta dentro tonno o comunque petto di pollo?-carne-, una pasta con un buon condimento, vuoi che non ci sia pancetta,salsiccia et simili?-carne-..

personalmente diventerei volentieri più sensibile al massacro commerciale della carne che gira intorno al marketing, ma finché il pranzo più veloce da portarmi in facoltà è un panino con crudo formaggio e pomodori, non cambierò le mie abitudini di vita, in quanto i media e chi mi sta intorno non mi fa lezioni private di sensibilizzazione (vi chiederete: che sei idiota? informati, hai preso coscienza di ciò, informati!.. RAGIONISSIMA, ma portandomi al punto focale del discorso torno a dire quindi: invece di una gara con post di cibo veg, perchè non un aperitivoveg con birra e alcool(che piace più o meno a tutti) in una sorta di tavola rotonda dove di queste cose si parla in modo che siano il punto focale del discorso?)

 

 

scrivo poco sul forum, provo a dire la mia.

 

Premessa, ho un collega salutista (non è vegano, ma quasi) e un'amica vegan, che sta diventanto fruttariana.

 

Di base, per me, c'è un approccio sbagliato. Spesso mi capita di parlare con vegetariani o vegani, e la prima cosa che ti dicono è: non mangiare quello, fa male, non mangiare quell'altro fa male etc.

La mia risposta è sempre la stessa, ok hai ragione, ma a me piace, mi piace mangiare, che caxxo vuoi. 

 

Poi la mia amica sopra mi ha fatto cambiare un po mentalità, invece di dirmi cosa è sbagliato, ha iniziato a dirmi: ehy sai che puoi cibarti con cose diverse? sai che puoi sopravvivere senza carne? Sai che ci sono un milione di cibi che non conosci che magari sono molto piu buoni di quelli che mangi di solito?

 

Ecco questo secondo me è l'approccio giusto. Io ad esempio non mangio insalata, non mi piace, ma ho scoperto altre verdure che mi piacciono e le ho iniziate a mangiare. Ho cambiato un po la mia alimentazione e mi sento meglio anche fisicamente, anche se continuo a mangiare carne.

 

Apro una parentesi sul discorso carne, che ultimamente sembra il male. Fa male, non lo discuto. Il nostro corpo non è fatto per digerire carne? anche questo è vero. Ma ricordatevi le quantità. Se mangio 3 fette di prosciutto al giorno, o la pasta al ragu invece che solo al pomodoro, non fa male al mio corpo. Chiaro che se tutti i giorni mangio mezzo chilo di carne, magari al sangue, allora il discorso è diverso. Ma come tutte le cose, se abusate, fanno male. Non solo la carne.

 

Cmq a me come idea piace, se fatta nel modo giusto, anche se non penso parteciperò per motivi logistici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .