Vai al contenuto

Rai Tre e la fissa


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Ecco. Meno male che qualcuno ne capisce un pò. Comunque per i pochi che non lo sapessero, il signore che

spiega la tecnica di frenata è stato campione olimpico, mentre quello del video di Rai 3, campione del mondo.

Quindi penso che nessuno qua dentro posso insegnar loro qualcosa (purtroppo al primo ormai non si può più

insegnar nulla. Ciao Vanni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ahahah ma datti una calmata, rido quanto cazzo mi pare io e non sarai tu a drimi di fare il contrario, può essere Dio sceso in terra ma se dice delle cose che mi fanno ridere sia lui che l'altra io rido, e non vuol dire che stia insulktando la ssua competenza o i suoi meriti sportivi o la sua persona ahahah

Ah forza di "metter le palle sulla pipa" per skiddare state davvero diventando delle checche isteriche, spiace aver insultato (?) questo per te emerito sconosciuto (presumo, comunque non ho riso di tua madre mi pare) e aver offeso il tuo intimo... Ah e anche se non sapessi chi cazzo è, lo dice nel video qualche secondo prima, quindi c'è poco da dire non sai chi è.

Già si davvero, i ciovani son tutti lì col guanto a frenar con le mani, grande. Difatti il forum è pieno di gente che chiede quale sia il guanto migliore e cose del genere.

Che se vogliamo dirla tutta, sarà anche (stato) un'atleta con i controcazzi, ma ora è un anziano signore, anche simpatico e che vuole proporre iniziative carine per i bimbi ecc, ma come il 99% degli anziani signori non ne capisce molto di giovani e quello che ha fatto più ridere è forse il fatto che secondo lui noi ciovani andiamo in fissa per il giusto del pericolo di andare senza freni e passare nel traffico con la manina sulla ruota. Ed è la mia sacrosanta opinione, della quale fanno parte anche gli AHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, e se tu sei contrario saresti pregato di esprimerlo con più educazione, visto che io non ho osato mancarti di rispetto personalmente.

Un po' di chillout ogni tanto ("camomilla" non si dice più, non è cool).

Già si davvero, i ciovani son tutti lì col guanto a frenar con le mani, grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando faccio brutto, il termine "camomillati" in effetti non ha più lo spessore di un tempo :(

mi vien su la cena dal ridere ahahahahahahahh

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla di moda della scatto fisso il Sante...

Però alla giornalista, da provare, ha dato una contropedale!

Si perchè se no' gli tirava giù la vetrina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ma datti una calmata, rido quanto cazzo mi pare io e non sarai tu a drimi di fare il contrario, può essere Dio sceso in terra ma se dice delle cose che mi fanno ridere sia lui che l'altra io rido, e non vuol dire che stia insulktando la ssua competenza o i suoi meriti sportivi o la sua persona ahahah

Ah forza di "metter le palle sulla pipa" per skiddare state davvero diventando delle checche isteriche, spiace aver insultato (?) questo per te emerito sconosciuto (presumo, comunque non ho riso di tua madre mi pare) e aver offeso il tuo intimo... Ah e anche se non sapessi chi cazzo è, lo dice nel video qualche secondo prima, quindi c'è poco da dire non sai chi è.

Già si davvero, i ciovani son tutti lì col guanto a frenar con le mani, grande. Difatti il forum è pieno di gente che chiede quale sia il guanto migliore e cose del genere.

Che se vogliamo dirla tutta, sarà anche (stato) un'atleta con i controcazzi, ma ora è un anziano signore, anche simpatico e che vuole proporre iniziative carine per i bimbi ecc, ma come il 99% degli anziani signori non ne capisce molto di giovani e quello che ha fatto più ridere è forse il fatto che secondo lui noi ciovani andiamo in fissa per il giusto del pericolo di andare senza freni e passare nel traffico con la manina sulla ruota. Ed è la mia sacrosanta opinione, della quale fanno parte anche gli AHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, e se tu sei contrario saresti pregato di esprimerlo con più educazione, visto che io non ho osato mancarti di rispetto personalmente.

Un po' di chillout ogni tanto ("camomilla" non si dice più, non è cool).

Già si davvero, i ciovani son tutti lì col guanto a frenar con le mani, grande.

Premesso che quel signore ne sa di pignone fisso e di bici più di tutti noi messi insieme (se non altro per il fatto di aver fatto nella sua vita più chilometri di quanti ognuno di noi potrà mai fare...), prenditi un Valium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla di moda della scatto fisso il Sante...

Però alla giornalista, da provare, ha dato una contropedale!

Si perchè se no' gli tirava giù la vetrina.

E la madonna per fare due metri a zero virgola cinque chilometri orari spero di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ma datti una calmata, rido quanto cazzo mi pare io e non sarai tu a drimi di fare il contrario, può essere Dio sceso in terra ma se dice delle cose che mi fanno ridere sia lui che l'altra io rido, e non vuol dire che stia insulktando la ssua competenza o i suoi meriti sportivi o la sua persona ahahah

Ah forza di "metter le palle sulla pipa" per skiddare state davvero diventando delle checche isteriche, spiace aver insultato (?) questo per te emerito sconosciuto (presumo, comunque non ho riso di tua madre mi pare) e aver offeso il tuo intimo... Ah e anche se non sapessi chi cazzo è, lo dice nel video qualche secondo prima, quindi c'è poco da dire non sai chi è.

Già si davvero, i ciovani son tutti lì col guanto a frenar con le mani, grande. Difatti il forum è pieno di gente che chiede quale sia il guanto migliore e cose del genere.

Che se vogliamo dirla tutta, sarà anche (stato) un'atleta con i controcazzi, ma ora è un anziano signore, anche simpatico e che vuole proporre iniziative carine per i bimbi ecc, ma come il 99% degli anziani signori non ne capisce molto di giovani e quello che ha fatto più ridere è forse il fatto che secondo lui noi ciovani andiamo in fissa per il giusto del pericolo di andare senza freni e passare nel traffico con la manina sulla ruota. Ed è la mia sacrosanta opinione, della quale fanno parte anche gli AHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, e se tu sei contrario saresti pregato di esprimerlo con più educazione, visto che io non ho osato mancarti di rispetto personalmente.

Un po' di chillout ogni tanto ("camomilla" non si dice più, non è cool).

Già si davvero, i ciovani son tutti lì col guanto a frenar con le mani, grande.

Premesso che quel signore ne sa di pignone fisso e di bici più di tutti noi messi insieme (se non altro per il fatto di aver fatto nella sua vita più chilometri di quanti ognuno di noi potrà mai fare...), prenditi un Valium.

Più che esser esplicito non so che fare. Non ho mai parlato della su competenza nel campo bici o dei suoi meriti sportivi. Può saper costruire un mash con una forcina ed uno stuzzicadenti per quanto mi riguarda, e continuare a dire cavolate su come vanno in giro i giovani e perchè. Preferivo che dicesse che lo facciamo per esser fighi che per affrontare il pericolo o cose del genere. E questo non è in alcun modo collegato con carriera, chilometri o pignoni.

E infine, penso di essere il più "preso bene" del forum, eppure che ce ne sarebbe per arrabbiarsi.

Anche se spunta il solito fungo che viene a flammare pure quando si ride manco avessi sputato sulla tomba di sua nonna e mi dice "che cazzo" ridi, nemmeno in questo caso mi arrabbio, più che altro son perplesso. E rispondo. Ma se chider rispetto quando si stava ridendo in simpatia senza insultare nessuno vuol dire doversi prendere un Valium, mentre dire "che cazzo ridi" ecc è normale, allora temo d'aver seguito troppo a lungo il bianconiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sante Gaiardoni può anche essere campione olimpico, ma se dice che la gente gira con la fissa per strada per puro sprezzo del pericolo e che per frenare - sempre in strada - si usa la mano guantata dice una cazzata.

Sta tecnica mi da l'idea di funzionare bene solo se si usa una piega in presa bassa: con un riser e magari un telaio di taglia grossa la vedo molto dura a frenare così e mantenere il controllo del mezzo.

Comunque la bici della giornalista è a contropedale (fake fixed / poser, eh!), si vede che quando sale in sella le pedivelle oscillano un attimo all'indietro a bici ferma, minuto 6:45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sante Gaiardoni è una persona anziana, che come tutti i "diversamente giovani", vive sui ricordi e sulle cose che ha fatto e che sa fare, per esempio il surplace e frenare con il guanto, ovviamente in velodromo e non mentre si reca ai 50 km/h in colonne per farsi un aperitivo. Inoltre, come tutti gli anziani, probabilmente non capisce fino in fondo i giovani e ironizza un pochino sulla moda delle fissa, "apprezzando" questi giovani "che mostrano di non aver paura" e consigliando di frenare con mano guantata sulla ruota. Per cui, un minimo di autoironia non guasterebbe mai, soprattutto quando a parlare non è l'ultimo arrivato, seppur non uso alle mode e agli slang giovanili.

Da ciò ne è discesa la mia "affabile" espressione "cazzo ridi???" che, essendo per mia colpa priva di virgola, ha fatto si che l'ottimo Lawliet travisasse i miei intendimenti, rivolti unicamente a sottolineare come il Gaiardoni non parlasse di stupidaggini, ma di cose che ben conosce, ovviamente distanti anni luce dalla mirabolante filosofia della fissa urbana e di tutti i suoi paladini. Probabilmente anch'io, non avendo più (ahimè) un'età idonea all'oratorio, a volte esprimo concetti che possono suonare offensivi, ma, del resto, è noto come gli "umarell" possano dire tutto ciò che ritengano più opportuno esprimere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai fraintendimento, io non intendevo dire che parlasse di stupidaggini o fosse ignorante in materia ciclistica, e ho preso troppo male il tuo messaggio.

Difatti litigo sempre con gli "umarell". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :-) Sono contento che ci siamo immediatamente chiariti. Quando capiterà di incontrarsi, ci berremo una birra

insieme. Ovviamente offro io. Anzi, offro un bianchino spruzzato Campari che è più da "umarell" ;-) (e che tra l'altro

in certi posti chiamano "bicicletta")

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .