Vai al contenuto

COLNAGO SUPER sabbiatura/verniciatura??


Guest anatrameccanica
 Share

Recommended Posts

se la bici ha un valore affettivo alto, fai qualche foto e mandale a colnago, senti cosa ti costa farlo riverniciare e affidati a loro.

se la bici è una bici e ti basta rimetterla in sesto, devi girare girare girare, ma per una buona verniciatura stare sotto i 100 euro è difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è stata acquistata da nuova all'epoca, ed è perfetta a parte la vernice (che è veramente danneggiata e le cromature solo a telaio, mentre le forcelle sono venute benissimo solo pulendole).

Credo che manderò le foto per un preventivo.

Mi sapresti dire a chi dovrei inviare le foto nello specifico, contatti.... anche in m.p.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è la cromatura.

il processo galvanico non è cosa che possono fare tutti i venriciatori...

cmq..diciamo che una colorazione a liquido ti può costare sui 100/150 euro.. per la cromatura credo uguale. ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho portato oggi a cromare una forcella 40 euro ,tutto il telaio e forcella 120.dopo ci devi aggiungere la verniciatura,cmq non è una cosa facile quello che vuoi fare devi portarla a uno che vernicia bici non un carrozziere normale,se sei di milano portala da dossena ,è caro ma ti fa un buon lavoro,e ha anche gli adesivi colnago

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi come già ho detto in altra occasione i telaio bici non andrebbero saldati

soprattutto se sono vecchietti.

parrà una stronzata ma non è bello togliere qualche micron all'acciaio che chissà cosa ha vissuto e chissà

che botte o pressioni ha subito.

si dice che siano meglio gli svernicianti o per lo meno chi sabbi devo sapere che cazzo sta facendo...

in definitva spendi tanto per un buon lavoro come in tutto, anche con le donne no?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho portato oggi a cromare una forcella 40 euro ,tutto il telaio e forcella 120.dopo ci devi aggiungere la verniciatura,cmq non è una cosa facile quello che vuoi fare devi portarla a uno che vernicia bici non un carrozziere normale,se sei di milano portala da dossena ,è caro ma ti fa un buon lavoro,e ha anche gli adesivi colnago

A me la cromatura di una forcella è costata meno della metà... e da uno che fa il cromatore e che un tempo faceva pure il telaista.

Forse sono i prezzi di città, ma in provincia si riesce a trovare a buon mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io in fase di restauro bici!

e piu o meno ho i tuoi stessi problemi e domande!

se qualcuno conosce cromatori a buon mercato vicino bologna o ravenna mi aiuti!!! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

le cromature del "Super" erano solo sulla testa forcella ed il batticatena

non hai anche problemi di passafilo del cambio ???

foto del telaio completo...please

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho portato oggi a cromare una forcella 40 euro ,tutto il telaio e forcella 120.dopo ci devi aggiungere la verniciatura,cmq non è una cosa facile quello che vuoi fare devi portarla a uno che vernicia bici non un carrozziere normale,se sei di milano portala da dossena ,è caro ma ti fa un buon lavoro,e ha anche gli adesivi colnago

A me la cromatura di una forcella è costata meno della metà... e da uno che fa il cromatore e che un tempo faceva pure il telaista.

Forse sono i prezzi di città, ma in provincia si riesce a trovare a buon mercato.

Beh se costa la metà anche farsi fare telaio + forcella (60euro) dammi subito l'indirizzo che per quella cifra mi faccio cromare anche le balle...sai che storia?!

Vai vai...sgancia l'indirizzo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella è una Colnago prima serie

le congiunzioni della testa telaio però non corrispondono a telai Colnago

svelato il mistero del ferma filo del cambio

hanno saldato due asole sotto il movimento centrale,

in origine il telaio aveva i passafili cambio/deragliatore a fascetta sul tubo diagonale

è un bel telaio.

guarda qui:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .