Vai al contenuto

Problema Ruotando i pedali all'indietro


FissaFix
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un problema cioe' ruotando i pedali all'indietro si bloccano (si induriscono).

Pedalando normalmente non ci sono problemi.

Il pignone è a ruota libera ed ho notato che allentando un po' la vite che blocca il mozzo della ruota (lato catena) la situazione migliora. Qualcuno ha avuto questo problema?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non sono i pedali ma penso che siano le sferette della ruota libera, prova a spruzzare del lubrificante e se continua prova a vedere se effettivamente ci sono tutte le sferette.

PS

Che ruote sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota e' Aerospoke e il pignone e' ruota libera 18T. Facendo ruotare il pignone a vuoto senza catena non ha inceppamenti ruota bene. L'unica soluzione e' allentare la brucola che blocca il mozzo lato catena. Grazie

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle risposte credo che ho scritto male. Intendo che pedalando all'indietro c'è un punto in cui il movimento non è fluido si blocca. Come detto si risolve allenando di molto la vite a brugola del mozzo ruota posteriore.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la corona della guarnitura che gira storta e così facendo crea una tensione della catena in un solo punto. Si può verificare facilmente guardandola girare dall'alto verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché pedalando normalmente il problema non si presenta?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'ipotesi può essere anche sbagliata, non costa niente guardare se la corona gira storta. Pedalando normalmente sei sotto sforzo e potresti non farci caso che c'è un punto più duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No la catena è tensionata correttamente

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

cioè? Ha un po' di gioco? Di solito questo succede quando la catena è troppo tesa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .