Jonsey

Forcellino rotto + poste merda ...Help!

23 posts in this topic

Ciao... :(

Oggi mi è arrivata una bici che ho preso settimana scorsa.

Premetto che il venditore è stato disponibile, gentile e sembra una persona onesta e che il telaio era sano all'acquisto.

Oggi apro la scatola e mi trovo sto danno! il forcellino s'è preso una botta non indifferente...non si vede bene dalle foto ma a partire dal foro della vite di registro si è pure crepato... se lo raddrizzo si spezza del tutto.

mi gira il cazzo anche perché  E' UN FOTTUTO PALETTI PRESTIGE!!! dioccaro...

L'imballaggio era discreto, non eccellente, non troppo protettivo, ma ho visto di peggio...

la scatola alla consegna era appena un poco forata come spesso accade in corrispondenza di un pedale (non staccato dalla guarnitura) e del rapido di una ruota (capita 9 volte su 10), per il resto abbastanza ok. accettata senza riserva (che idiota....)

Stando a guardare come era inscatolata la bici l'unica e più che plausibile motivazione è che il pacco è caduto o ha subito una botta proprio nella zona dove stava il forcellino/cambio ...e si è rovinosamente piegato.

IL PACCO NON E' ASSICURATO E NON C'E' RISERVA.................lo piglio in culo?

Nell'ipotesi di sistemarlo che si può fare? sostituire il forcellino quanto può costare?

dal ciocc, a parte che ci mette del tempo, mi sa che mi costa mica male...

ripararlo senza sostituirlo è una cagata?

...che amarezza...

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

post-6065-0-21103200-1425409820_thumb.jp

post-6065-0-73256300-1425409841_thumb.jp

Mmm, ripararlo senza sostituirlo mi sembra una soluzione di ripiego. A me un'operazione simile è costata 80 euro, sostituzione dei due forcellini, era un tommasini il mio. 

Peccato, sarebbe bastato quel cosino apposta per proteggere i forcellini o in alternativa un pezzettino di legno. 

2 people like this

Ho visto una volta una riparazione ad un danno come il tuo, e consisteva in un classico cordoncino di ottone saldato intorno alla frattura........ io non me la sarei mai fatta fare una cosa del genere!

Vai da un telaista "normale" e fatti cambiare il forcellino, se hai fortuna puoi addirittura stare nei 20-30€, ma dipende sempre dai casi!

@indio se non si droga è bravo!

3 people like this

provo a dire una cazzata.. ma scaldarlo e raddrizzarlo? e poi dalla crepa dargli due punti di saldatura?

ho avuto un problema simile, ma nel caso mio, il forcellino era spezzato a metà!

morale: sono andato da un carrozziere e me lo ha saldato, e tutt'ora ci vado tranquillamente in giro.

ma burocraticamente come la metto? il danno me lo ha fatto la SDA palesemente.

...io che posso fare? alla luce di quanto detto nel primo post...

per la riparazione sento anche i pareri di Pelizzoli e Renesto e poi decido che fare...

@indio che dici tu?

Edited by Jonsey (see edit history)

ma burocraticamente come la metto? il danno me lo ha fatto la SDA palesemente.

...io che posso fare? alla luce di quanto detto nel primo post...