Vai al contenuto

Dove magiare a Venezia?


Riga
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo fine settimana sarò a Venezia con la ragazza...chi mi consiglia posti dove mangiare? A me mi garbano posti nascosti, infrascati, indò vanno gli indegini, dove si mangiano prodotti tipici, con ricette tipiche. Mi raccomando non locali con menù turistici per favore..."sie, bellino lui" mi direte, "t'hai detto poco a Venezia" però qualcosa pur ci sarà, oltre a chi si è prostituito al turismo..

Il giorno saremo sempre a giro per la laguna, dormiamo a Dolo, sicchè per la cena si vole rimanere per lì (sempre che ci sia qualcosa di valido). Leggo di questi Bacari e dei cichetti (o cicchetti??) che mi devo aspettare? Piatti tipici?

 

Chi poi vuole consigliare itinerari e altre curiosità è ben accetto..

 

Grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i bacari o bacareti che dir si voglia sono delle sorte di cicchetterie; molto consigliato il

Loggati per vedere il contenuto
 ma anche l'
Loggati per vedere il contenuto
. Non fatevi spaventare dall'apparenza, sono posti magari un po' disadorni ma davvero tipici, con roba buona e a ottimi prezzi. 

 

Per mangiare invece raccomando

Loggati per vedere il contenuto
, in zona IUAV, cucina molto buona e varia. I prezzi non sono bassissimi ma per essere a Venezia è comunque al di sotto della media.

 

Questi i primi che mi vengono in mente, così a flash :)

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a fare apertivo al Remer (zona Rialto) nascosto ma chiedi e vacci, posto bellissimo e in orario aperitivo fanno anche da mangiare quindi con 5€ di spritz puoi cenare e sei sotto al ponte di rialto!!!

Non ti consiglio di andare a mangiare, ti spennano e se sentono che sei da fuori molti posti alzano i prezzi (bastardi) quindi cicchetti nei vari bacari.... io consiglio Ae Do Spade buoni cicchetti di pesce e di carne e a prezzi umani.

Altri posti molto carini sono in fondamenta della misericordia(zona ghetto) li trovi Il Paradiso Perduto.

 

A Dolo vai a mangiare a Galleria 24 ;-)

Modificato da Finuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a fare apertivo al Remer (zona Rialto) nascosto ma chiedi e vacci, posto bellissimo e in orario aperitivo fanno anche da mangiare quindi con 5€ di spritz puoi cenare e sei sotto al ponte di rialto!!!

Non ti consiglio di andare a mangiare, ti spennano e se sentono che sei da fuori molti posti alzano i prezzi (bastardi) quindi cicchetti nei vari bacari.... io consiglio Ae Do Spade buoni cicchetti di pesce e di carne e a prezzi umani.

Altri posti molto carini sono in fondamenta della misericordia(zona ghetto) li trovi Il Paradiso Perduto.

 

A Dolo vai a mangiare a Galleria 24 ;-)

 

E' quello giù dal ponte verso campo Goldoni a sx?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vai a fare apertivo al Remer (zona Rialto) nascosto ma chiedi e vacci, posto bellissimo e in orario aperitivo fanno anche da mangiare quindi con 5€ di spritz puoi cenare e sei sotto al ponte di rialto!!!

Non ti consiglio di andare a mangiare, ti spennano e se sentono che sei da fuori molti posti alzano i prezzi (bastardi) quindi cicchetti nei vari bacari.... io consiglio Ae Do Spade buoni cicchetti di pesce e di carne e a prezzi umani.

Altri posti molto carini sono in fondamenta della misericordia(zona ghetto) li trovi Il Paradiso Perduto.

 

A Dolo vai a mangiare a Galleria 24 ;-)

 

E' quello giù dal ponte verso campo Goldoni a sx?

 

Campo goldoni sarebbe campo san bartolomeo?  :dry:  comunque in teoria si, giù dal ponte direzione San marco, prendi la sinistra e un po' dopo entri in una calle sempre sulla sinistra che ti porta al Remer... se intendevi quello... -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sia per le indicazioni sia per i consigli @alvuz @Finuz @modu. Dal momento che stiamo 3 giorni credo proprio siano sufficienti quelli indicati, poi i primi che vengono in mente sono sempre i meglio! Già fissato alla Galeria 24 per la cena di venerdì quando arriviamo!! Vi faccio sapere come è andata..

Bona..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a fare apertivo al Remer (zona Rialto) nascosto ma chiedi e vacci, posto bellissimo e in orario aperitivo fanno anche da mangiare quindi con 5€ di spritz puoi cenare e sei sotto al ponte di rialto!!!

Non ti consiglio di andare a mangiare, ti spennano e se sentono che sei da fuori molti posti alzano i prezzi (bastardi) quindi cicchetti nei vari bacari.... io consiglio Ae Do Spade buoni cicchetti di pesce e di carne e a prezzi umani.

Altri posti molto carini sono in fondamenta della misericordia(zona ghetto) li trovi Il Paradiso Perduto.

 

A Dolo vai a mangiare a Galleria 24 ;-)

Confermo, il Remer come top restaurant, la storia dei prezzi non la sapevo e mi suona strana... 

In ogni caso cucina spaziale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zao

Enoteca al volto

Calle cavalli 4081

Rialto.

Cicchetti top al Portego, san Lio.

I proprietari son gli stessi oltretutto

Crostini super ovviamente al botegon.

Sulla fondamenta che dalla Toletta porta alle zattere.

La vecchia è una stronza ma è un posto storico.

Ti consiglierei la Amalia della trattoria da Mario a s. Marco ma è un posto da gondolieri che spesso ti da da mangiare a discrezione della vecchia e raramente la sera ha ancora pesce, la sua frittura però è top. Sempre se è ancora viva.

Do spade Über alles

Ma come dicevano sopra meglio cicchettare se non vuoi che ti spellino

(Vale ovunque)

Zao

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho belle capito e si farà i tour dei bacari, s'arriva a sera sfondati..il meglio modo per fare il turista!!

Grazie @Redmarmot

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i vostri consigli ci siamo trovato benissimo, o per mangiare, o per fare i cicchetti o per bere e basta siamo stati nella maggior parte dei posti indicati. Da lele secondo me dovrebbe essere la prima tappa di quando uno arriva a Venezia, la sera siamo stati sia al remer che poi in fondamenta della misericordia ( cenato al paradiso perduto).

 

Per quanto riguarda Dolo ero un pò scettico, ma è stata una piacevole sorpresa, collegato benissimo, la sera c'è abbastanza vita lungo il naviglio, molti locali e ci siamo trovati veramente bene alla galleria 24.

 

La mi ragazza inizia ad apprezzare il forum.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .