Vai al contenuto

Trovato il problema passafilo saldato Colnago


Guest anatrameccanica
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, sto sistemando il Colnago super di mio nonno.

Monta Campagnolo nuovo record, smontandola ho notato che oltre alla fascetta passafilo per il cambio posteriore, poco prima (accanto dietro) c'è una piccola boccola saldata a telaio.

Allego foto per chiarezza.

Qualcuno sa dirmi a cosa serve??

In genere è saldata nella parte inferiore della forcella orizzontale (e non sopra), anche perché non saprei come far passare il filo sotto il movimento centrale.

Aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passafilo al telaio dovrebbe fare il lavoro che invece sta faceno quello a anello che vedi montato.mandami delle foto,forse ti posso aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa c'è prima, me senso che se sopra al movimento centrale hai le giude cavo rotte, magari son state messe sotto e si è aggiunto quel passa cavi a fascetta, se è tutto integro io consiglio di usarlo, è anche più elegante!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, comincio a capire a cosa serve,

ma posso garantire che le guide dei cavi non sono mai state rotte e i passafili sono sotto. (???)

Strano.

Sopra il movimento centrale non cè nessun passacavo (quello curvo a mezzaluna, dietro alle corone), almeno saldato.

Può darsi che ne esistessero dei passacavi attaccati tipo a fascetta??

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata la soluzione.

Il telaio è un Colnago Super del 1970.

sotto il movimento centrale anziché il quadrifoglio ha gli otto fori (peculiarità dei modelli prodotti dal 1969 al 1970)

Ha fascetta passafili a telaio tubo diagonale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .