pi3t3o

Misure Movimento Centrale

10 posts in this topic

ciao a tutti!

sto creando la mia prima fixed su un vecchio telaio anni 80 legnano da corsa.

ora rimuovendo il vecchio movimento centrale a chiavelle, stavo pensando di sostituirlo con un più comodo movimento centrale a cartuccia e soprattutto a perno quadro.

la dimensione della scatola del mc e di 70mm e quindi di conseguenza dovrebbe essere di tipo italiano giusto? 

il problema é che non mi ritrovo sulla dimensione del diametro interno dell alloggiamento:

la misura effettuata con il calibro e di  34,7 mm sulla cresta del filetto.

e possibile che vada bene un movimento centrale del tipo 70x36?

perche ho notato che 70x34,75 non esistono

grazie

vai tranquillo che è a passo ita, il diametro è sicuramente 36. misurare correttamente il diametro col calibro è difficile

Grazie mille quindi vado tranquillo con il 70x36 italiano.

un'ultima cosa: mi potreste indicare l'attrezzo adeguato per serrare un movimento centrale vp components una volta che e stato posizionato e montato diciamo?

Grazie mille quindi vado tranquillo con il 70x36 italiano.

un'ultima cosa: mi potreste indicare l'attrezzo adeguato per serrare un movimento centrale vp components una volta che e stato posizionato e montato diciamo?

ti consiglio di andare in una ciclofficina popolare, l'attrezzo che serve per serrare la calotta dx non ce l'hai di sicuro, ed è molto importante...

Sisi non ce l ho di sicuro. Infatti volevo comprarlo anche per poter effettuare modifiche o cambiamenti in futuro.

Riuscite a linkarmi qualche immagine o addirittura sito?

Grazie mille

è una cosa tipo questo, ma io ti sconsiglio di comprarlo, la calotta dx non è una cosa che monti e smonti tutti i giorni (si spera), anzi se la serri come si deve non dovresti mai più toccarla, per cui non conviene spendere quesi soldi

post-9265-0-29492100-1425288047.jpg

Edited by manco_travaglio (see edit history)

guarda se va la chiave per la  cassetta della icetoolz costa 9€

però ti serve una chiave  tipo quelle a crichetto per usarlo.

Sisi non ce l ho di sicuro. Infatti volevo comprarlo anche per poter effettuare modifiche o cambiamenti in futuro.

Grazie mille

Il movimenti centrali VP usano lo standard shimano. L'estrattore costa pochi euro, ed è molto utile. Per usarlo basta una chiave regolabile bella grossa.

http://www.lordgunbicycles.com/content/products/4697/bg_20141106-153341.jpg

Grazie mille

Il movimenti centrali VP usano lo standard shimano. L'estrattore costa pochi euro, lo trovi pure al decathlon.

Grazie mille

Il movimenti centrali VP usano lo standard shimano. L'estrattore costa pochi euro, ed è molto utile. Per usarlo basta una chiave regolabile bella grossa.

http://www.lordgunbicycles.com/content/products/4697/bg_20141106-153341.jpg

Grazie mille

Il movimenti centrali VP usano lo standard shimano. L'estrattore costa pochi euro, lo trovi pure al decathlon.

ah si, se è a cartuccia. ma ci sono anche a calotte (da cui il mio commento). qual è dei due il tuo @pi3t3o ?

Il mio é a cartuccia

perfetto era proprio quello che cercavo!

grazie