Vai al contenuto

Colossi 5: ma come se regge?


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un bel post della domenica ci mancava vero??? dai dai che rimedio io....allora Colossi 5, bel telaio, anzi stupendo, ma ha lo stesso problema del Laser, cioè, ma sotto lo stucco com'è fatto?

In particolare mi riferisco all'attacco tra tubo orizzontale e tubo sterzo....come si regge??? ad immaginare come scarica le forze la forcella mi pare proprio che vada a vuoto o quasi...

Loggati per vedere il contenuto

 ancora peggio la versione pursuit

Loggati per vedere il contenuto

 

L'unica è che il tubo orizzontale sia prima piegato per diventare parallelo al tubo sterzo e poi schiacciato per aderire per bene....anche se sta cosa non si spiega nel pursuit....

Link al commento
Condividi su altri siti

che cagata di telaio

bhe dai...il pursuit è bello forte....certo se se spacca alla prima buca te lo puoi anche da in faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che faccia schifo schifo proprio no, stai sicuro che non me lo compro, ma la zona sterzo della versione normale mi piace ..........

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la versione da pista? O solo da passeggio?

bhe semmai questi sono da pista, per me ad utilizzarli da passeggio si rompono

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti fa un po' wannabe... Ma magari dal vivo è bello e risponde bene

Il problema in zona sterzo più che di solidità sarà di rigidità... Se una saldatura è fatta bene resiste Anke se piccina piccina (vedi le saldature tra i pendini del carro post e tra il piantone di alcuni telai acciaio... sono un velo d'ottone)sicuramente quella zona tenderà a flettere un bel po'.. Non mi sembra molto rigida

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io posso dirti che sotto il laser di stucco ce n'e' gran poco.

un paio d'anni fa mi e' capitato di conoscere Andrea Pesenti e di vedere due telai in corso d'opera.

ti posso assicurare che era tutta lamiera, tig e smerigliatrice.

Lo stesso pesenti mi ha detto che lo stucco non si riesce ad usare perche' le flessioni dei punti critici (zona sterzo e mc) lo farebbero staccare in breve tempo.

Quindi immagino che anche queste colossi non abbiano stucco li' sotto.

infine, tieni conto che nei velodromi le buche non ci sono, quindi la zona sterzo non prende tutte ste botte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

@Santo e allora sei frocio....e mi dispiace ma è così....se dici che la canalis dei bei tempi non è una fica significa che sei frocio, non esiste che non ti piace la canalis dei bei tempi, non è una questione di gusti, mi piace o non mi piace, la canalis dei bei tempi è una fica, punto, quindi è più una questione di sei frocio non se frocio.

idem per colossi 5.....sei frocio...e probabilmente anche gay passivo vista la tua permanenza su questo forum.

eh, mi spiace ma è così. stacce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch
Ma alla canalis glielobbutterei!

 

Loggati per vedere l'immagine

 

però se dovessi comprare una bici nel 2015 non la comprerei con ss da 1", 'sto tubo sterzo piu' piccolo che si rompe a guardarlo (che poi tra l'altro essendo piu' corto non dovrebbe essere anche meno rigido?) e in piu' in acciaio (ma qui mi sa che son tra i pochi a cui non piace come materiale...)

 

troppa estetica e poco funzionalita'....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

troppa estetica e poco funzionalita'....

vero, infatti solo estetica, ma è bello bello

parlare di bellezza oggettiva per il colossi 5 mi pare un pò esagerato... è appariscente magari

@Santo e allora sei frocio....e mi dispiace ma è così....se dici che la canalis dei bei tempi non è una fica significa che sei frocio, non esiste che non ti piace la canalis dei bei tempi, non è una questione di gusti, mi piace o non mi piace, la canalis dei bei tempi è una fica, punto, quindi è più una questione di sei frocio non se frocio.

idem per colossi 5.....sei frocio...e probabilmente anche gay passivo vista la tua permanenza su questo forum.

eh, mi spiace ma è così. stacc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .