Vai al contenuto

Prima track bike


antodelfi&maggy
 Share

Recommended Posts

Allora: ho preso un telaio acciaio grezzo ora viene il bello: dovrei montarci serie sterzo e movimento centrale.... Vado per forza dal ciclista? Oppure posso azzardare? La serie sterzo e' da 1 pollice 8 (così sembra che si chiami).

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: ho preso un telaio acciaio grezzo ora viene il bello: dovrei montarci serie sterzo e movimento centrale.... Vado per forza dal ciclista? Oppure posso azzardare? La serie sterzo e' da 1 pollice 8 (così sembra che si chiami).

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh direi che mc e SS li devi montare per forza, se no non vai lontanissimo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: ho preso un telaio acciaio grezzo ora viene il bello: dovrei montarci serie sterzo e movimento centrale.... Vado per forza dal ciclista? Oppure posso azzardare? La serie sterzo e' da 1 pollice 8 (così sembra che si chiami).

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

per l movimento centrale misura la lunghezza della scatola mc, per la ss, se è un acciaio DATATO è praticamente sicuro che sia un pollice. ma un paio di foto e misure prese con il calibro non guastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo va in sezione novelli!

Devi vedere se la ss è classica, integrata o semiintegrata... In base a quello la compri e la monti, per la ss non servono neanche attrezzi, al max un martello di gomma

Per il mc devi vedere se è passo inglese o italiano, poi vedere che guarnitura montare e scegliere la lunghezza in base a quello

Per montarlo ti serve un attrezzo apposta (se lo vuoi comprare costa sui 10€)

Ti consiglio mc a cartuccia, (non di quelli vecchi) sennò devi stare a bestemmiare x regolarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vogliono gli attrezzi (tipo una chiave per cassetta pacco pignoni, ognuno usa la sua) per montare un m.c. a cartuccia. se non lo possiedi vai immediatamente dal ciclista e tanto che ci sei fatti montare la serie sterzo. non è roba da principianti posizionare l'anellino sulla forca  e le varie sfere sfuse, sempre se è davvero 1" modello vecchio con pipa.

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@antodelfi&maggy capisco che è più facile digitare 2 righe che fare una ricerca e chiarirsi le idee prima di scrivere una domanda della mentula, totalmente disconnessa, ma questi sono argomenti triti e ritriti che trovi col tasto cerca! ;)

http://www.fixedforum.it/forum/forum/70-glossario-della-fissa/

Detto ciò questa comunicazione sarà distrutta in 5...4...3...2...1... @riky76

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, sono tanti anni che vado in bdc, ora vorrei buttarmi nella mischia, e sono a digiuno di info....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@antodelfi&maggy capisco che è più facile digitare 2 righe che fare una ricerca e chiarirsi le idee prima di scrivere una domanda della mentula, totalmente disconnessa, ma questi sono argomenti triti e ritriti che trovi col tasto cerca! ;)

http://www.fixedforum.it/forum/forum/70-glossario-della-fissa/

Detto ciò questa comunicazione sarà distrutta in 5...4...3...2...1... @riky76

 

 

Ragazzi scusate, sono tanti anni che vado in bdc, ora vorrei buttarmi nella mischia, e sono a digiuno di info....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

la sopra trovi tuttissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .