Vai al contenuto

Bici da corsa Vetta anni 80 53x54


nino#

Recommended Posts

Premessa.Il ciclomeccanico che sto stressando per la mia conversione in itinere, essendo tra l'altro un appassionato ciclista, ha in officina diverse cose appetitose. Il suo non è un negozio: è tutta roba sua e di amici suoi (aveva una mini-scuderia nell'amatoriale). Ora lui non ha alcuna dimestichezza con internet e la tecnologia in genere, per cui, facendogli veramente un po' di violenza, gli ho proposto di aiutarlo a vendere qualcosa. Il mio unico scopo è quello di sentirmi meno a disagio quando gli vado continuamente a rompere i cabasisi. :D Per il resto, se interessati, vi fornirò, rispettando la coda, il numero di telefono e ve la vedrete direttamente con lui.Spero che sia una procedura regolare. Ho dato una scorsa al regolamento ed ho visto che mi assumo anch'io una sorta di responsabilità. Ci può stare: lo conosco da almeno vent'anni e per me è una brava persona.

Cominciamo quindi con questa bellissima bici da corsa Vetta...
Mi rendo conto che molte informazioni sono imprecise: io non ho esperienza; ma sono sicuro che già dalle foto identificherete meglio di me i componenti...

Cosa: bici completa
Tipologia: corsa
Marca: Vetta
Modello: non so (credo sia databile ai primi anni '80)
Misura: 53 (v) x 54 (o) c/c
Dettagli tecnici: telaio in tubi Oria a firma F. Taverna, forcella Cinelli, guarnitura, deragliatori, mozzi, s.s. e leve freno Campagnolo, pinze freni Shimano Dura Ace Ax (mai visti freni così belli), cerchi Nisi HR22, copertoncini Michelin Lithion, pipa e piega 3TTT Competizione, sella Spectra; purtroppo non mi sono soffermato su tubo sella e pedali/gabbiette, ma mi sembrano tutti all'altezza.
Stato: usato fino a non molto tempo fa; la bici è da inforcare subito (forse c'è una camera d'aria da sostituire: ha promesso di farlo); cromature come nuove; telaio con piccoli segni sulla vernice, ma niente di drammatico; la bici è in vendita come in foto, comprensiva degli accessori visibili
Smembro: no
Prezzo: chiede 400 € (e penso siano un po' trattabili) 300 € non trattabili
Costo spedizione: da concordare
Tipologia spedizione: corriere
Precedenza: ritiro a mano (la bici è a Reggio Calabria; se qualcuno la chiede in officina, lui la vende); per il resto coda
In vendita su altri canali: su Subito.it dal 7/3/2015 e su Kijiji dall'8/3/2015 allo stesso prezzo
Foto originali (sono foto fatte in fretta con una fotocamera che ha quasi l'età della bici; se è proprio indispensabile, ne faccio altre...)
vetta-1.jpg

vetta-2.jpg
vetta-3.jpg

vetta-4.jpg
vetta-5.jpg

vetta-6.jpg
vetta-7.jpg
vetta-8.jpg

vetta-9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra tanto. Si sarà fermato alla prima informazione ricevuta: infatti ci sono corrieri che chiedono quelle cifre per una bicicletta (ad esempio MBE).

Comunque riferirò. Ho idea che toccherà a me organizzargli la spedizione tramite uno di quei servizi online (ho appena fatto delle simulazioni e, se ci si limita a dimensioni compatte, la cifra si aggira effettivamente sui 15 €...).

Correggo l'annuncio e metto "da concordare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il prezzo è trattabile (telefonicamente col venditore).

Confermo anche che le spese di spedizione non saranno esose.

Nel caso si può organizzare anche in remoto, no? Io poco tempo fa ho fatto così con un mobile: il venditore offriva solo il ritiro a mano; io gli ho chiesto solo di imballarlo e poi ho fatto tutto io con uno di quei servizi online...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confrontando anche le altre offerte presenti sul mercatino, ho convinto l'amico ad applicare un forte ribasso:

€ 300 + s.s. (da concordare).

 

Al di sotto di questa cifra, però, non è disposto ad andare. Mi ha chiesto pure di metterla in vendita altrove; aspetto qualche giorno però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuncio pubblicato anche su Subito.it:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .