Vai al contenuto

FERRIVELOCI MODELLO P


rollobike
 Share

Recommended Posts

 

@

 

ancora con sta storia?

 

dai basta

 

 

 

 

cavolo, mi spiace davvero di aver visto il secondo video, non sono sarcastico davvero mi spiace mi ero quasi convinto, perchè col primo dove lo sottopongono a torsione mi ha dimostrato che il carbonio resiste molto di più deil'acciaio, però è una forza che prendevo poco in considerazione, mentre nel secondo video purtroppo il carbonio resiste molto peggio dell'acciaio a una forza di taglio diciamo...che era quello di cui parlavo...sbaglio piter? ho capito male il video?

 

 

 

 

 

@ del senno di poi son piene le fosse, per chiuderla dobbiamo darti ragione? Per capire eh...

Davvero credi che un telaio in carbonio si possa crepare per così poco? Se si crepa per una caduta da fermo, cosa potrebbe accadere in volata? Guarda che una canyon da 3000 euro la può usare il ciclista della domenica così come l'amatore che la lancia in volata a ben più di 50 km/h spingendo un rapporto duro con tutta la forza che ha nelle gambe. Sono mesi che tutti ti dicono che la tua crociata contro i telai in carbonio ha poco senso, ma oh, se la pensi così non voglio certo farti cambiare idea, ma ripetendo il solito concetto come un mantra non riuscirai a convincere molti utenti ;-)

così come nessuno di voi ha convinto ancora me

 

chi sa capire non servono lunghi discorsi... sei qui sul forum per informarti e imparare non per aver ragione! ;)

 

chi sa spiegare anche non ha bisogno di molte parole per rendere chiaro un concetto...

 

gioia mia, ma se non capisci neanche un video (anzi 2, appena postati da Piter) chiari come la luce del sole, che vuoi che ti spieghino!?? lol

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@ del senno di poi son piene le fosse, per chiuderla dobbiamo darti ragione? Per capire eh...

Davvero credi che un telaio in carbonio si possa crepare per così poco? Se si crepa per una caduta da fermo, cosa potrebbe accadere in volata? Guarda che una canyon da 3000 euro la può usare il ciclista della domenica così come l'amatore che la lancia in volata a ben più di 50 km/h spingendo un rapporto duro con tutta la forza che ha nelle gambe. Sono mesi che tutti ti dicono che la tua crociata contro i telai in carbonio ha poco senso, ma oh, se la pensi così non voglio certo farti cambiare idea, ma ripetendo il solito concetto come un mantra non riuscirai a convincere molti utenti ;-)

così come nessuno di voi ha convinto ancora me

 

No.

perdonami, e poi la chiudo.

Nessuno deve convincere sulla realtà.

non è che ti devo convincere che 5+5=10, o che il sistema eliocentrico è più buono di quello tolemaico.

ci credi, o non ci credi. non c'è convincere.

e se non ci credi son stracazzi tuoi, a una certa, tipo dopo 23 pagine, tipo dopo che te l'han detto in dieci ingegneri.

@gentecoisuperpoteri alla prossima diatriba carbon-nocarbon qui si può pulire e eliminare? dai, basta, davvero.

Ormai un evergreen per me:

 

hahahahah ti aspettavo al varco...

 

nessuno mi deve convincere, infatti io ero convinto esistesse uno strumento della scienza chiamato dimostrazione (che è quello che dopo 23 pagine mi ha dato @piter)

 

poi se tu credi sempre a tutto quello che ti dicono senza porti mai dubbi...beato te, vivi molto più sereno di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi sa capire non servono lunghi discorsi... sei qui sul forum per informarti e imparare non per aver ragione! ;)

chi sa spiegare anche non ha bisogno di molte parole per rendere chiaro un concetto...

te lo spiego facile: studia e capirai di avere torto.

più facile di così si muore.

@Piter ti ha dato una prova singola, su un singolo componente, in una singola casistica.

se la chiami dimostrazione, il problema tuo è con la scienza e il metodo scientifico.

Se ti basta quello, hai capito poco o niente della questione, ma non è un problema: da un'ottima idea di quel che c'è in gioco a livello empirico.

Ogni test va però saputo interpretare e capire cosa stai vedendo non è sempre banale.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

chi sa capire non servono lunghi discorsi... sei qui sul forum per informarti e imparare non per aver ragione! ;)

chi sa spiegare anche non ha bisogno di molte parole per rendere chiaro un concetto...

 

te lo spiego facile: studia e capirai di avere torto.

più facile di così si muore.

 

se tu non me lo sai spiegare forse devi tornare sui libri pure tu, questo non è il mio mestiere ma stai tranquillo che se mi chiede qualcosa di inerente ai miei studi te la spiego e te la faccio capire...non ti dico è così è basta

 

e se proprio una cosa che mi chiedi non la so sto zitto e evito di arrabbattarmi tra spiegazioni che vanno prese come dogmi perchè escono dalla tua bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei più preoccupato a pedalare su un pezzo di ruggine di 30 anni fa, come va di moda da queste parti (e non solo), ma fa streetcred malaz

beh se metti sullo stesso piano un pezzo di ruggine di 30 anni fa con un carbonio non è che fai un ottimo lavoro nel perorare la tua causa

decadimento delle caratteristiche del metallo. Parole nuove eh?!

invece un telaio in carbonio nessun decadimento, gli alan carbo a congiunzioni in alluminio tengono? Non hai preso un buon esempio: la rottura più comune delle vecchie alan era la crepa nella congiunzione in alluminio. Si scollavano i tubi? Anche se fosse, era un problema dovuto alla colla e non al materiale composito.

Dai ti do una mano per la tua "causa": decadimento fotochimico delle resine usate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabione sembra che tu tema il carbonio come gli uomini primitivi temevano il fuoco.

che bob spara cazzate è risaputo però ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

io sarei più preoccupato a pedalare su un pezzo di ruggine di 30 anni fa, come va di moda da queste parti (e non solo), ma fa streetcred malaz

beh se metti sullo stesso piano un pezzo di ruggine di 30 anni fa con un carbonio non è che fai un ottimo lavoro nel perorare la tua causa decadimento delle caratteristiche del metallo. Parole nuove eh?! invece un telaio in carbonio nessun decadimento, gli alan carbo a congiunzioni in alluminio tengono? Non hai preso un buon esempio: la rottura più comune delle vecchie alan era la crepa nella congiunzione in alluminio. Si scollavano i tubi? Anche se fosse, era un problema dovuto alla colla e non al materiale composito.

Dai ti do una mano per la tua "causa": decadimento fotochimico delle resine usate.

 

beh ma cmq i vari strati andranno pur tenuti insieme in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabione sembra che tu tema il carbonio come gli uomini primitivi temevano il fuoco.

di sicuro non faro mai un dente in carbonio poco ma sicuro XP

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei più preoccupato a pedalare su un pezzo di ruggine di 30 anni fa, come va di moda da queste parti (e non solo), ma fa streetcred malaz

beh se metti sullo stesso piano un pezzo di ruggine di 30 anni fa con un carbonio non è che fai un ottimo lavoro nel perorare la tua causadecadimento delle caratteristiche del metallo. Parole nuove eh?!invece un telaio in carbonio nessun decadimento, gli alan carbo a congiunzioni in alluminio tengono?Non hai preso un buon esempio: la rottura più comune delle vecchie alan era la crepa nella congiunzione in alluminio. Si scollavano i tubi? Anche se fosse, era un problema dovuto alla colla e non al materiale composito.

Dai ti do una mano per la tua "causa": decadimento fotochimico delle resine usate.

beh ma cmq i vari strati andranno pur tenuti insieme in qualche modo Con le resine? Oppure con la magia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabione sembra che tu tema il carbonio come gli uomini primitivi temevano il fuoco.

che bob spara cazzate è risaputo però ahah Bè chiaro! È un'assioma ahah
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ te lo spiego passo passo, guardati il video dal minuto 1,40 fino alla fine, a sinistra trovi i dati dei metalli a destra delle fibre composite, vedrai a fine video che il "carbon fiber composite" e il "carbon fiber matrix" hanno risultati migliori alle prove di taglio di tutti gli altri metalli... poi vai a nanna che ti vedo stanco! ;)

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fo

 

 

 

 

 

 

 

io sarei più preoccupato a pedalare su un pezzo di ruggine di 30 anni fa, come va di moda da queste parti (e non solo), ma fa streetcred malaz

beh se metti sullo stesso piano un pezzo di ruggine di 30 anni fa con un carbonio non è che fai un ottimo lavoro nel perorare la tua causa decadimento delle caratteristiche del metallo. Parole nuove eh?! invece un telaio in carbonio nessun decadimento, gli alan carbo a congiunzioni in alluminio tengono? Non hai preso un buon esempio: la rottura più comune delle vecchie alan era la crepa nella congiunzione in alluminio. Si scollavano i tubi? Anche se fosse, era un problema dovuto alla colla e non al materiale composito.

Dai ti do una mano per la tua "causa": decadimento fotochimico delle resine usate. beh ma cmq i vari strati andranno pur tenuti insieme in qualche modo Con le resine? Oppure con la magia

 

sì...senza considerare che l'adesione è diversa tra carbonio carbonio e alluminio carbonio.
 

Ma lo sai che nell'acciaio c'è il carbonio, vero? PAURA

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fo

 

 

 

 

 

 

 

io sarei più preoccupato a pedalare su un pezzo di ruggine di 30 anni fa, come va di moda da queste parti (e non solo), ma fa streetcred malaz

beh se metti sullo stesso piano un pezzo di ruggine di 30 anni fa con un carbonio non è che fai un ottimo lavoro nel perorare la tua causa decadimento delle caratteristiche del metallo. Parole nuove eh?! invece un telaio in carbonio nessun decadimento, gli alan carbo a congiunzioni in alluminio tengono? Non hai preso un buon esempio: la rottura più comune delle vecchie alan era la crepa nella congiunzione in alluminio. Si scollavano i tubi? Anche se fosse, era un problema dovuto alla colla e non al materiale composito.

Dai ti do una mano per la tua "causa": decadimento fotochimico delle resine usate. beh ma cmq i vari strati andranno pur tenuti insieme in qualche modo Con le resine? Oppure con la magia

 

sì...senza considerare che l'adesione è diversa tra carbonio carbonio e alluminio carbonio.

 

Ma lo sai che nell'acciaio c'è il carbonio, vero? PAURA

beh che ceda il carbonio o la colla che lo tiene il telaio è rovinato non cambia molto la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .