Vai al contenuto

FERRIVELOCI MODELLO P


rollobike
 Share

Recommended Posts

in ogni caso, discorso che esula dal carbonio acciaio e model p, questo è un forum se io ho un opinione la dico, sperando non sia una cazzata estrema, perchè mi aspetto che in caso di errore qualcuno dica: no guarda non è così perchè ecc...e motivi la risposta.

quel che non mi aspetto è essere deriso perchè non so una cosa, e esprimo umilmente un opinione data da impressioni superficiali quindi opinabili, ne mi aspetto gente che mi dice qualcosa tipo il materiale x è meglio dell y perchè lo dico io che sono O' professore e tu stai zittto che non capisci un cazzo.

 

quindi in pratica quel che credi debba essere detto per legge su un forum, puoi metterlo su carta scritto in bella grafia, arrotolarlo, metterci dentro un tuo asse per dargli peso vigore e consistenza, e ficcartelo dove dico io, perchè se fosse come dici tu, sul forum non si parlerebbe mai, visto che siamo tutti ignoranti (nel senso socratico del termine). è una piazza le opinioni si scambiano e non si impongono, e se qualcuno alla fine a meno che non si presenti prova inoppugnabile, restasse della sua idea, non andrebbe considerato un cavernicolo che cucina con legna e carbonella @BobsHaero e @NappiaGufo

 

pace.

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io dicevo che non darei del "poco resistente" a un set di tubi studiati da chi ne sa qualcosa (ingegneri della columbus, mai detto di saperne una cippalippa sul carbonio, so quanto basta solo per capire chi non ne sa un cacchio e chi ne sa di più di me, e avere le idee un tantino più chiare di molti su cosa e come funziona)

il problema che "uno vale uno", di questa odiosa degenerazione della democrazia in cui siamo costretti a vivere, ha generato le cose più buffe e disprezzabili. 
ne ho citate alcune, tipo il rapporto vaccino autismo, che ha già ucciso parecchie vite innocenti per colpa di gente ignorante che parla a gente idiota e risulta convincente. o per colpa di gente idiota che lascia il permesso a gente ignorante di convincere gente idiota.

non sono io che mi arrogo il diritto di prevaricazione della mia idea od opinione, ma difendo l'idea che chi non sa, deve tacere. 
mettendo me stesso nel tacere: non mi sembra di aver messo nulla che porti dei dati sulla questione carbonio vs acciaio. 

tu sei un ignorante che parla dando opinioni
io sono un ignorante (meno di te, ma ignorante) che parla dicendo di star zitti se non si sa un cazzo.
e non prenderla sul personale

che ignorante è un insulto solo per i più piccoli tra gli Uomini.

controedit:
@FABIONE, intanto ti ringrazio per gli inviti a ficcare cose in posti, dimostri sempre una finezza immensurabile nel linguaggio e nell'altezza morale.
torno a ripetere che non ti ho deriso. ignorante su uno specifico argomento è l'unica cosa che ti ho detto, e ti ho detto dal principio di non prendertela sul personale perchè non è un insulto.
sul forum ci si scambia opinioni, vero, ma quelle per cui ci siano dati e studi ben confermati incontrovertibilmente non vengon più classificate come opinioni pure, ma come opinioni corrette o sbagliate.
spesso mi scorno coi vegan su "vegan e sport" su alcune questioni che la scienza reputa aperte. quello è opinione seppur in antitesi.
quando una prova a rottura classifica il toray 1000 come superiore (sia in modulo di Young sia di carico finale) all'acciaio al cromo molibdeno, invece, quella non è opinione. Quello è dato di fatto incontrovertibile.

e le opinioni sbagliate vengono, proprio per funzione del forum, rigettate.

nella fattispecie nessuno ti vieta di pensare che puoi sbriciolare un tubo di carbonio con la tua mano nuda perchè hai visto un film di budspencer.
ma dirlo pubblicamente è sbagliato perchè qualcuno potrebbe crederti
in altri termini

nessuno vieta di pensare che i rettiliani ci controllino.
vieterei di divulgare questa tesi in nome del "io la penso così e mio cuggino trepuntini".

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, peccato Per il carbonio che a me personalmente spaventa come materiale, ma molto molto bello

Raccontaci un po' di questo carbonio...

quando sento di carbonio che fa paura mi si incrociano gli occhi

semplicemente lo vedo delicato come materiale tutto qui, roba che non mi sognerei di mettere su una bici che non sia esclusivamente da gara, garage- macchina- gara - ritorno, stop...però questa bici sembra fatta apposta per essere usata in questo modo quindi andrà benissimo, ho detto peccato perchè se quel tubo fosse stato in acciaio mi sarebbe piaciuto per un uso più rustico diciamo, ma nasce per altro, tutta qui la questione.

io telai in carbonio non ne ho mai posseduti, giusto provati, mi danno l'impressione che impugnandoli se stringessi troppo la presa mia si sbriciolerebbero in mano, questa è solo un impressione...diciamo che se cadi il rischio che si rompa è più alto che con l'acciaio, anche solo internamente in qualche strato non visibile. Dai...parlami della tua laurea in scienza dei materiali [emoji4]

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io dicevo che non darei del "poco resistente" a un set di tubi studiati da chi ne sa qualcosa (ingegneri della columbus, mai detto di saperne una cippalippa sul carbonio, so quanto basta solo per capire chi non ne sa un cacchio e chi ne sa di più di me, e avere le idee un tantino più chiare di molti su cosa e come funziona)

il problema che "uno vale uno", di questa odiosa degenerazione della democrazia in cui siamo costretti a vivere, ha generato le cose più buffe e disprezzabili. 

ne ho citate alcune, tipo il rapporto vaccino autismo, che ha già ucciso parecchie vite innocenti per colpa di gente ignorante che parla a gente idiota e risulta convincente. o per colpa di gente idiota che lascia il permesso a gente ignorante di convincere gente idiota.

non sono io che mi arrogo il diritto di prevaricazione della mia idea od opinione, ma difendo l'idea che chi non sa, deve tacere. 

mettendo me stesso nel tacere: non mi sembra di aver messo nulla che porti dei dati sulla questione carbonio vs acciaio. 

tu sei un ignorante che parla dando opinioni

io sono un ignorante (meno di te, ma ignorante) che parla dicendo di star zitti se non si sa un cazzo.

e non prenderla sul personale

che ignorante è un insulto solo per i più piccoli tra gli Uomini.

tanto piccolo tra gli uomini che ti preme molto stabilire chi dei due è più ignorante (per la cronaca quasi sicuramente sono io in materia di materiali) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quindi tutti i ciclisti della domenica con mtb o bdc in carbonio pedalano su rischiosi telai sbriciolosi? Beh, dai, io con una bdc in carbonio starei sereno....

non è raro che qualcuno cadendo crepi il bel talaio full carbon...poi ti ripeto che il telaio sbricioloso è solo una sensazione così a pelle, non ho detto che si sbriciolano,,,i ciclisti della domenica non legano le bici ai pali, evitano il più possibile buche e strade dissestate, ne fanno l'utilizzo corretto per quella bici insomma, come è giusto che sia, diciamo che per un utilizzo più urbano al massimo vedrei una forcella in carbonio, quello si...ma il discorso non si pone perchè a quanto ho capito quel telaio non sarà destinato a un utilizzo urbano ma a gare di criterium, il mio rammarico sta solo li, un pò come quando ti fanno la macchina dei sogni ma ci mettono un motore assurdo sprecato per l'uso che ne faresti (e che fa salire il costo) e quindi, salvo colpi di testa, la lasci in concessionaria

 

Bah, secondo me se ti presenti in Ferriveloceria e chiedi un modello P, loro secondo me te lo fanno comunque. Anche se il committente non specifica l'uso che ne deve fare.

1,2,3, liberò me, liberi tutti.

 

 

Fabione, ma casa cucini ancora con legna e fuoco perché con il gas hai paura che ti salti la casa?

 

ovvio che lo farebbero anche se il committente non specifica l'uso, così come ti vendono la ferrari per andare a prender l'aperitivo in centro...il mio discorso era proprio questo, sarebbe sprecato è mi spiace perchè esteticamente è uno spettacolo...poi se mi convincono che quel tubo in carbonio preso tra quei due pezzi d'acciaio resisterà al pari o in modo migliore rispetto al resto del telaio, posso anche pensarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti i ciclisti della domenica con mtb o bdc in carbonio pedalano su rischiosi telai sbriciolosi? Beh, dai, io con una bdc in carbonio starei sereno....

non è raro che qualcuno cadendo crepi il bel talaio full carbon...poi ti ripeto che il telaio sbricioloso è solo una sensazione così a pelle, non ho detto che si sbriciolano,,,i ciclisti della domenica non legano le bici ai pali, evitano il più possibile buche e strade dissestate, ne fanno l'utilizzo corretto per quella bici insomma, come è giusto che sia, diciamo che per un utilizzo più urbano al massimo vedrei una forcella in carbonio, quello si...ma il discorso non si pone perchè a quanto ho capito quel telaio non sarà destinato a un utilizzo urbano ma a gare di criterium, il mio rammarico sta solo li, un pò come quando ti fanno la macchina dei sogni ma ci mettono un motore assurdo sprecato per l'uso che ne faresti (e che fa salire il costo) e quindi, salvo colpi di testa, la lasci in concessionaria

Bah, secondo me se ti presenti in Ferriveloceria e chiedi un modello P, loro secondo me te lo fanno comunque. Anche se il committente non specifica l'uso che ne deve fare.

1,2,3, liberò me, liberi tutti.

Fabione, ma casa cucini ancora con legna e fuoco perché con il gas hai paura che ti salti la casa?

ovvio che lo farebbero anche se il committente non specifica l'uso, così come ti vendono la ferrari per andare a prender l'aperitivo in centro...il mio discorso era proprio questo, sarebbe sprecato è mi spiace perchè esteticamente è uno spettacolo...poi se mi convincono che quel tubo in carbonio preso tra quei due pezzi d'acciaio resisterà al pari o in modo migliore rispetto al resto del telaio, posso anche pensarci

Tu intanto cercati su you tube un video di test fatto da una nota marca di telai da mtb, che confronta due telai:

Un alu(credo nomad)

E un full carbo

Impressionante.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che lo farebbero anche se il committente non specifica l'uso, così come ti vendono la ferrari per andare a prender l'aperitivo in centro...il mio discorso era proprio questo, sarebbe sprecato è mi spiace perchè esteticamente è uno spettacolo...poi se mi convincono che quel tubo in carbonio preso tra quei due pezzi d'acciaio resisterà al pari o in modo migliore rispetto al resto del telaio, posso anche pensarci

Tu intanto cercati su you tube un video di test fatto da una nota marca di telai da mtb, che confronta due telai:

Un alu(credo nomad)

E un full carbo

Impressionante.

Ma senza andare a cercare i video…

chiedete a @FoRzen quello che assieme ai suoi colleghi ha fatto ad una BMC in officina. ;-)

Racunta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ovvio che lo farebbero anche se il committente non specifica l'uso, così come ti vendono la ferrari per andare a prender l'aperitivo in centro...il mio discorso era proprio questo, sarebbe sprecato è mi spiace perchè esteticamente è uno spettacolo...poi se mi convincono che quel tubo in carbonio preso tra quei due pezzi d'acciaio resisterà al pari o in modo migliore rispetto al resto del telaio, posso anche pensarci

Tu intanto cercati su you tube un video di test fatto da una nota marca di telai da mtb, che confronta due telai:

Un alu(credo nomad)

E un full carbo

Impressionante. Ma senza andare a cercare i video…

chiedete a @FoRzen quello che assieme ai suoi colleghi ha fatto ad una BMC in officina. ;-) Racunta!

 

In 4 in piedi sopra una forca in carbonio per farla spezzare, tipo. Ma lui ti saprà raccontare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, peccato Per il carbonio che a me personalmente spaventa come materiale, ma molto molto bello

Raccontaci un po' di questo carbonio...

quando sento di carbonio che fa paura mi si incrociano gli occhi

semplicemente lo vedo delicato come materiale tutto qui, roba che non mi sognerei di mettere su una bici che non sia esclusivamente da gara, garage- macchina- gara - ritorno, stop...però questa bici sembra fatta apposta per essere usata in questo modo quindi andrà benissimo, ho detto peccato perchè se quel tubo fosse stato in acciaio mi sarebbe piaciuto per un uso più rustico diciamo, ma nasce per altro, tutta qui la questione.

io telai in carbonio non ne ho mai posseduti, giusto provati, mi danno l'impressione che impugnandoli se stringessi troppo la presa mia si sbriciolerebbero in mano, questa è solo un impressione...diciamo che se cadi il rischio che si rompa è più alto che con l'acciaio, anche solo internamente in qualche strato non visibile.Dai...parlami della tua laurea in scienza dei materiali [emoji4]

io ho la laurea in biomeccanica, anzi 2 E io due lauree in scienza dei materiali, e adesso sto facendo un phd in ingegneria dei materiali (usando carbonio e suoi "surrogati").....e non sto scherzando...

:)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

che cristo con sta storia di usare la bici per fare quello per cui è nata.

 

 

Dio santissimo, ti pare normale usare una bici che fai più fatica, non ha i freni e seghe varie per girare in città? a me no. se poi vuoi usare la bici in carbonio per le uscite la domenica mattina, metterti la tua tutina fatta apposta e andare a evitare le buche con i tuoi amici che le bici le guardano più che pedalarle ho un suggerimento per te!!

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, peccato Per il carbonio che a me personalmente spaventa come materiale, ma molto molto bello

Raccontaci un po' di questo carbonio...

quando sento di carbonio che fa paura mi si incrociano gli occhi

semplicemente lo vedo delicato come materiale tutto qui, roba che non mi sognerei di mettere su una bici che non sia esclusivamente da gara, garage- macchina- gara - ritorno, stop...però questa bici sembra fatta apposta per essere usata in questo modo quindi andrà benissimo, ho detto peccato perchè se quel tubo fosse stato in acciaio mi sarebbe piaciuto per un uso più rustico diciamo, ma nasce per altro, tutta qui la questione.

io telai in carbonio non ne ho mai posseduti, giusto provati, mi danno l'impressione che impugnandoli se stringessi troppo la presa mia si sbriciolerebbero in mano, questa è solo un impressione...diciamo che se cadi il rischio che si rompa è più alto che con l'acciaio, anche solo internamente in qualche strato non visibile.Dai...parlami della tua laurea in scienza dei materiali [emoji4]io ho la laurea in biomeccanica, anzi 2E io due lauree in scienza dei materiali, e adesso sto facendo un phd in ingegneria dei materiali (usando carbonio e suoi "surrogati").....e non sto scherzando...

:)

Madò quanto ce l'hai grosso. Non potendo fare quello col cazzo grosso con le bici, cerco di farlo con i titoli di studio :)

Tanto poi la vita non é come sui libri...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io dicevo che non darei del "poco resistente" a un set di tubi studiati da chi ne sa qualcosa (ingegneri della columbus, mai detto di saperne una cippalippa sul carbonio, so quanto basta solo per capire chi non ne sa un cacchio e chi ne sa di più di me, e avere le idee un tantino più chiare di molti su cosa e come funziona)

il problema che "uno vale uno", di questa odiosa degenerazione della democrazia in cui siamo costretti a vivere, ha generato le cose più buffe e disprezzabili. 

ne ho citate alcune, tipo il rapporto vaccino autismo, che ha già ucciso parecchie vite innocenti per colpa di gente ignorante che parla a gente idiota e risulta convincente. o per colpa di gente idiota che lascia il permesso a gente ignorante di convincere gente idiota.

non sono io che mi arrogo il diritto di prevaricazione della mia idea od opinione, ma difendo l'idea che chi non sa, deve tacere. 

mettendo me stesso nel tacere: non mi sembra di aver messo nulla che porti dei dati sulla questione carbonio vs acciaio. 

tu sei un ignorante che parla dando opinioni

io sono un ignorante (meno di te, ma ignorante) che parla dicendo di star zitti se non si sa un cazzo.

e non prenderla sul personale

che ignorante è un insulto solo per i più piccoli tra gli Uomini.

controedit:

@FABIONE, intanto ti ringrazio per gli inviti a ficcare cose in posti, dimostri sempre una finezza immensurabile nel linguaggio e nell'altezza morale.

torno a ripetere che non ti ho deriso. ignorante su uno specifico argomento è l'unica cosa che ti ho detto, e ti ho detto dal principio di non prendertela sul personale perchè non è un insulto.

sul forum ci si scambia opinioni, vero, ma quelle per cui ci siano dati e studi ben confermati incontrovertibilmente non vengon più classificate come opinioni pure, ma come opinioni corrette o sbagliate.

spesso mi scorno coi vegan su "vegan e sport" su alcune questioni che la scienza reputa aperte. quello è opinione seppur in antitesi.

quando una prova a rottura classifica il toray 1000 come superiore (sia in modulo di Young sia di carico finale) all'acciaio al cromo molibdeno, invece, quella non è opinione. Quello è dato di fatto incontrovertibile.

e le opinioni sbagliate vengono, proprio per funzione del forum, rigettate.

nella fattispecie nessuno ti vieta di pensare che puoi sbriciolare un tubo di carbonio con la tua mano nuda perchè hai visto un film di budspencer.

ma dirlo pubblicamente è sbagliato perchè qualcuno potrebbe crederti

in altri termini

nessuno vieta di pensare che i rettiliani ci controllino.

vieterei di divulgare questa tesi in nome del "io la penso così e mio cuggino trepuntini".

forse tu hai studiato troppa scienza dei materiali e hai scordato l'italiano, io ho appunto detto che è un impressione e come tale può essere sbagliata, poi forse insieme al voto con quell'esame ti avranno dato anche un altissimo e sontuosissimo piedistallo...ma se ne sai così tanto, vedendo che io ne so così poco, perchè invece che sovverchiare con la conoscenza che hai come una specie di azzeccagarbugli, non provi a spiegarmi, magari in termini semplici, come mai mi sbaglio? a me fa piacere quando uno mi fa imparare una cosa nuova, anche in mp potevi farlo, per non fare questo ot mostruoso.

le opinoni sbagliate (come forse è la mia) vengono già rigettate, ma non da una funzione, ma dagli utenti che formando una sorta di super coscienza autoregolano le cazzate (io le poche cose che ho imparato qui le ho imparate così, e alla fine non mi pare di avere un fixie fluo infatti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non potendo fare quello col cazzo grosso con le bici, cerco di farlo con i titoli di studio :)

Tanto poi la vita non é come sui libri...

 

è più come un provino di acciaio per prova di rottura a fatica.

te rompircazzo

te romponorcazzo

ma nun te spiezzi mai.

thug life.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .