Vai al contenuto

Gestione del mercatino, coda e ban


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Mi sono perso un sacco di cose interessanti... Ah, io sono per il pubblico ludibrio nei feedback e pure per le segnalazioni.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questo e un altro post ho imparato il significato del tasto SEGNALA.

Giuro che non lo sapevo.

 

Consiglio a tutti gli utenti: occhio che lo squadrone anti-truffa ha whatsapp attivo 24h/24h.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney ,

posso chiedere a gran voce una sola cosa che credo sia necessaria? il profilo feedback linkato su ogni singolo profilo utente?

e il feedback obbligatorio per ogni vendita? sempre imho, è venuto il momento di introdurre sto strumento..

se uno ha troppi feedback rispetto agli anni di forum /messaggi posso avere come venditore il sospetto sia un mercante

se uno ha zero feedback e nessuno lo conosce è diverso da comprare da un mod

c'è gente che ha (ok esagero ma il concetto c'è) 2000 messaggi, 90% sul mercatino, 60% "up". 

non lo so, è possibile anche introdurre un metro per capire dove è più attivo l'utente, visibile?

 

io, personalmente, poi magari sbaglio, metterei tutti gli strumenti per capire se un utente è un mercante o contribuisce alla vita del forum, e poi farei molto semplicemente scegliere all'utenza se comprare o meno dal suddetto mercante.

idem sulla vendita, ma solo perchè il prezzo basso lo metto volentieri per chi pedalerà / userà davvero ciò che vendo, non per chi nel grigio vuol lucrare.

io al prossimo annuncio lo scrivo, anche se è illegale per le regole del mercatino, "mi riservo di non considerare la coda di utenti mercanti a mia discrezione"

e se serve bannatemi per questo.

 

e via mettiamo giù 1€ a testa tiriamo si un centello per un programmatore che si mette giù una notte a scrivere qualche riga di codice per fare tutto quello che hai detto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney ,

posso chiedere a gran voce una sola cosa che credo sia necessaria? il profilo feedback linkato su ogni singolo profilo utente?

e il feedback obbligatorio per ogni vendita? sempre imho, è venuto il momento di introdurre sto strumento..

se uno ha troppi feedback rispetto agli anni di forum /messaggi posso avere come venditore il sospetto sia un mercante

se uno ha zero feedback e nessuno lo conosce è diverso da comprare da un mod

c'è gente che ha (ok esagero ma il concetto c'è) 2000 messaggi, 90% sul mercatino, 60% "up". 

non lo so, è possibile anche introdurre un metro per capire dove è più attivo l'utente, visibile?

 

io, personalmente, poi magari sbaglio, metterei tutti gli strumenti per capire se un utente è un mercante o contribuisce alla vita del forum, e poi farei molto semplicemente scegliere all'utenza se comprare o meno dal suddetto mercante.

idem sulla vendita, ma solo perchè il prezzo basso lo metto volentieri per chi pedalerà / userà davvero ciò che vendo, non per chi nel grigio vuol lucrare.

io al prossimo annuncio lo scrivo, anche se è illegale per le regole del mercatino, "mi riservo di non considerare la coda di utenti mercanti a mia discrezione"

e se serve bannatemi per questo.

secondo me su questo forum ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riprendere un attimo il discorso di Nathan sul l'ordine delle sotto sezioni, per esempio un Completo di ruote guarnitura cambio ecc, ha più senso metterlo in "tutto il resto", oppure nella sezione In cui andrebbe il/i componente/i di maggior valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe giusto aumentare il numero di messaggi necessari per poter vendere nel mercatino.

oltre a questo le altre azioni, feedback visibili e simili, mi sembrano veramente un po' macchinose. c'è da dire che di programmazione io non so una cippa.

inoltre la piaga più grande a parer mio è quella di chi lucra all'interno del forum, comprando e rivendendo a prezzo più alto, e mi pare che ci siamo già fatti abbastanza anticorpi su questo punto.

 

per il resto dobbiamo ancora dirci qualcosa? dobbiamo ripeterci per l'ennesima volta che il mercato si autoregola? una bici che per me vale 100 per qualcun altro può valere 300, uno sgancia l'altro grida alla truffa. Ma chi ha sganciato i danè lo ha fatto di sua volontà, non scordiamocelo. poi certo che sta sul cazzo vedere bici prese da subito il giorno prima e rimesse qua al doppio. ma, ancora, è il mercato.

 

un topic interessante poteva essere "prezzi assurdi fixedforum" non si inquina il post di vendita ma si segnalano le eventuali anomalie su un topic specifico. almeno io lo avevo inteso così.

ma noi abbiamo la fantastica inclinazione a mandare tutto in vacca e alla fine mi piace così.

 

bless

Modificato da guido (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@guido gli annunci con prezzi alti, fuori mercato ed i cavalli di ritorno cerchiamo di controllarli prima dell'approvazione e in quella fase il venditore viene contattato. Ieri nella memoria ho ripescato un telaio, era stato venduto qui a 500 con guarnitura e lo stesso che lo aveva comprato lo stava riproponendo senza guarnitura a 1400, ovviamente non è stato approvato l'annuncio e quel venditore me lo segno.

Più che la pubblica segnalazione(che nessuno vieta di fare), che poi finisce sempre in flame e offese, cliccate sul bottone segnala, se qualcosa è scappato al controllo, rimediamo subito...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@guido gli annunci con prezzi alti, fuori mercato ed i cavalli di ritorno cerchiamo di controllarli prima dell'approvazione e in quella fase il venditore viene contattato. Ieri nella memoria ho ripescato un telaio, era stato venduto qui a 500 con guarnitura e lo stesso che lo aveva comprato lo stava riproponendo senza guarnitura a 1400, ovviamente non è stato approvato l'annuncio e quel venditore me lo segno.

Più che la pubblica segnalazione(che nessuno vieta di fare), che poi finisce sempre in flame e offese, cliccate sul bottone segnala, se qualcosa è scappato al controllo, rimediamo subito...

 

C'è da dire che se lo mette a 1400 non è di certo uno di quei Bianchi sprint o rekord o come cazzo si chiamano che ne hanno prodotti 2 miliardi con il peggior ferro del mondo. Che telaio era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a tutela d i alcuni che ho sentito, bannerei anche certi debitori, anche se non basta perché alcuni per 5 euro dovuti sono spariti di loro sponte, fuggiti col malloppo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a tutela d i alcuni che ho sentito, bannerei anche certi debitori, anche se non basta perché alcuni per 5 euro dovuti sono spariti di loro sponte, fuggiti col malloppo proprio

 

Malloppone.

 

C'era già stata una polemica una volta su questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio la proposta di alzare la soglia di messaggi a 500.
Meno roba sul mercatino, ma chissenefrega.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio la proposta di alzare la soglia di messaggi a 500.

Meno roba sul mercatino, ma chissenefrega.

dai 500 sono forse eccessivi, sono quasi due messaggi al giorno per un anno.. c'è  chi partecipa molto ma c'è chi segue sempre senza scrivere tanto e verrebbe penalizzato (o incitato a spammare).

prendi me, ho 1300 messaggi in due anni e mezzo, vorrebbe dire che non avrei potuto utilizzare il mercatino se non dopo un anno.

 

secondo me 100 messaggi sono piu che sufficienti per capire se uno è interessato al forum o al suo mercatino.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio la proposta di alzare la soglia di messaggi a 500.

Meno roba sul mercatino, ma chissenefrega.

dai 500 sono forse eccessivi, sono quasi due messaggi al giorno per un anno.. c'è chi partecipa molto ma c'è chi segue sempre senza scrivere tanto e verrebbe penalizzato (o incitato a spammare).

prendi me, ho 1300 messaggi in due anni e mezzo, vorrebbe dire che non avrei potuto utilizzare il mercatino se non dopo un anno.

secondo me 100 messaggi sono piu che sufficienti per capire se uno è interessato al forum o al suo mercatino.

Infatti io metterei una cosa combinata tipo 50 messaggi e 2 mesi di iscrizione. Così se ti iscrivi perché hai fretta di vendere almeno un po' devi aspettare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .