Vai al contenuto

8bar fhain VS dolan pre-cursa


fixati
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ,

opinioni sul frameset fhain v1 di 8bar?

l'uso che farei è prettamente stradale, quindi la forca in alluminio al posto del carbonio non mi dispiace.

vedo poi che il dolan è molto meno rifinito. e le tubazioni di 8bar sono descritte come "aero airplane tubing"...qualcuno possiede il telaio di 8bar? o lo ha provato?

 

secondo voi vale quei 70 euro in più rispetto al dolan?

 

altra domanda: a parte l'usato, con 350 euro cosa riesco a prendere di meglio(telaio, forca e ss)

 

grazie a chi vorrà rispondermi

 

-.... ed anche agli altri!

Modificato da fixati (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,

opinioni sul frameset fhain v1 di 8bar?

l'uso che farei è prettamente stradale, quindi la forca in alluminio al posto del carbonio non mi dispiace.

vedo poi che il dolan è molto meno rifinito. e le tubazioni di 8bar sono descritte come "aero airplane tubing"...qualcuno possiede il telaio di 8bar? o lo ha provato?

 

secondo voi vale quei 70 euro in più rispetto al dolan?

 

altra domanda: a parte l'usato, con 350 euro cosa riesco a prendere di meglio(telaio, forca e ss)

 

grazie a chi vorrà rispondermi

 

-.... ed anche agli altri!

non so se ho capito bene cosa intendi, ma la forca in alu in strada è la cosa più scomoda che esista... non c'è paragone con una forca in carbo!

 

detto ciò io ho un pre cursa e non posso che consigliarlo: l'ho usato e lo uso per fare tutto, dalle crit al cicloturismo con le borse e si comporta egregiaente in tutte le situazioni, è un telaio molto versatile

si le finiture non sono il massimo ma ci sta

è pensato per avere il miglior rapporto qualità/prezzo e in Dolan ci hanno preso in pieno

 

unica cosa la vernice nera opaca (come tutte le vernici opache) è un po' delicata

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,

opinioni sul frameset fhain v1 di 8bar?

l'uso che farei è prettamente stradale, quindi la forca in alluminio al posto del carbonio non mi dispiace.

vedo poi che il dolan è molto meno rifinito. e le tubazioni di 8bar sono descritte come "aero airplane tubing"...qualcuno possiede il telaio di 8bar? o lo ha provato?

secondo voi vale quei 70 euro in più rispetto al dolan?

altra domanda: a parte l'usato, con 350 euro cosa riesco a prendere di meglio(telaio, forca e ss)

grazie a chi vorrà rispondermi

-.... ed anche agli altri!

non so se ho capito bene cosa intendi, ma la forca in alu in strada è la cosa più scomoda che esista... non c'è paragone con una forca in carbo!

detto ciò io ho un pre cursa e non posso che consigliarlo: l'ho usato e lo uso per fare tutto, dalle crit al cicloturismo con le borse e si comporta egregiaente in tutte le situazioni, è un telaio molto versatile

si le finiture non sono il massimo ma ci sta

è pensato per avere il miglior rapporto qualità/prezzo e in Dolan ci hanno preso in pieno

unica cosa la vernice nera opaca (come tutte le vernici opache) è un po' delicata quoto tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finchè ti troverai a parlare con chi possiede un precursa è IMPOSSIBILE che troverai chi te lo sconsiglia... è un telaio tuttofare, costa pochissimo per ciò che vale. non te ne pentirai.

dissento sulla delicatezza del nero opaco, nei limiti. il mio qualche bottarella l'ha presa, ma non ha segni di nessun genere. ovvio, se lo gettate da una scarpata probabilmente sono problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ho visto che in molti lo hanno, e sono sempre più convinto

 

....mi chiedo solo se in quella fascia di prezzo(o  poco.  più) non ci sia nessun altro telaio(con forca) di pari valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio umile parere se quei 70 euro di differenza li spendi in componenti migliori non fai una lira di danno, anzi.

chiarissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .