Vai al contenuto

una nuova cx acciaiosa endmèidinìtalì :)


archiCyclist
 Share

Recommended Posts

Mi piace tanto è una cx e andrà trattata male ma visto la fichezza generale fosse mia e con il portafoglio non mio la monterei tutta in carbonchio .

l'unico componenti di "plasticaaquadretti" è la forcella... per il resto sarà tutto alluminio...tutto sobrio e tutto mooooolto "minimal" e british (hope components un pò qui ed un pò li...seatclamp, mozzi, qr ruote, spessori sterzo, probabilmente rotori),...

non nego che "s'io defecassi banconote" monterei senza ombra di dubbio un cerchio da 80mm anteriore ed un 100mm posteriore...ma giusto per motivi meramente estetici... per poterci giocare con delle grafiche un pò sullo stile di festka...ma quello è un altro discorso...quindi niente carbon :)

frameset ritirato oggi...

che dire...

nei prossimi giorni caricherò foto dei dettagli... semplicemente mos truo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi piace tanto è una cx e andrà trattata male ma visto la fichezza generale fosse mia e con il portafoglio non mio la monterei tutta in carbonchio .

l'unico componenti di "plasticaaquadretti" è la forcella... per il resto sarà tutto alluminio...tutto sobrio e tutto mooooolto "minimal" e british (hope components un pò qui ed un pò li...seatclamp, mozzi, qr ruote, spessori sterzo, probabilmente rotori),...

non nego che "s'io defecassi banconote" monterei senza ombra di dubbio un cerchio da 80mm anteriore ed un 100mm posteriore...ma giusto per motivi meramente estetici... per poterci giocare con delle grafiche un pò sullo stile di festka...ma quello è un altro discorso...quindi niente carbon :)

frameset ritirato oggi...

che dire...

nei prossimi giorni caricherò foto dei dettagli... semplicemente mos truo so.

 

Sai a me piace l'alluminio luccicoso su quella colorazione forse no ,ma a prescindere 2 shamal cosa te lo dico a fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai a me piace l'alluminio luccicoso su quella colorazione forse no ,ma a prescindere 2 shamal cosa te lo dico a fare

 

non nego di esser stato tentato dal montarla con componenti silver (stando sempre su thomson, prendendo una guarnitura campy ecc...), ma mi son preso una balla di polished da giovane sulle mtb...

due shamal ci starebbero, ma son per passo 130 e per canti o freni corsa... non disc...certo...potrei sempre raggiare due Velocity DeepV cromati...ma sarebbe troppo tamarra come cosa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai a me piace l'alluminio luccicoso su quella colorazione forse no ,ma a prescindere 2 shamal cosa te lo dico a fare

 

non nego di esser stato tentato dal montarla con componenti silver (stando sempre su thomson, prendendo una guarnitura campy ecc...), ma mi son preso una balla di polished da giovane sulle mtb...

due shamal ci starebbero, ma son per passo 130 e per canti o freni corsa... non disc...certo...potrei sempre raggiare due Velocity DeepV cromati...ma sarebbe troppo tamarra come cosa :P

 

No infatti ci sta bene il nero .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

alluuuura...ieri finalmente sono arrivare le ruote...ho puntato su un modello di Ambrosio...dopo la lista alcune considerazioni...
la guarnitura sarà molto diversa dalla rotor che avevamo previsto mesi fa...ma resta sempre alluminiosa e frutto di lavorazioni cnc...
indicativamente sarà così:
Telaio: BICE Croce CdT(Confraternita dei Tamarri) 
Forca: Columbus Mud Disc
S.Sterzo: CaneCreek 40 (tapered esterna sotto e integrata sopra)
Stem: Thomson Elite x4
Curva: Dedacciai 460mm 
Nastro: Prologo nero
Seatclamp: HOPE allenkey Purple LTD ed 28.6mm
Reggisella: Thomson Elite 27,2
Sella: Chromag Trailmaster LTD (carro titanio, rivestimento pelle naturale)
Ruote: Ambrosio Varo Disc
Gomme: credo delle 23mm provvisorie "pervedereleffettochefà"
Pignoni: Tiagra 12-28 10vel
Catena: Ultegra 10vel
m.c.: Stronglight 68/73mm external cup, diam 24
guarnitura: RaceFace Turbine 22-32-48
deragliatore: Shimano SLX Triple-Topswing
cambio: Shimano 105 black mid-cage 10vel
comandi: Shimano 105 3x10 black
freni: avid BB5 140mmR & 160mmF
portaborraccia: KingCage Inox con viti NC17 ergal green
guaine: Shimano sp41 4mm e BBB5mm
varie,gommini,ecc…: tutto Jagwire e BBB

le ruote sono state una piacevolissima sorpresa! i cerchi sono belli altini, hanno un bel profilo, e delle grafiche che danno un tocco race che mi piace un sacco...i mozzi...beh, i mozzi sono davvero ben fatti... per anni ho visto negli hope pro (II e III), nei chrisking e nei tune la superiorità su tutti dal punto di vista estetico-costruttivo (lasciando da parte la questione scorrevolezza ecc...non sono un pro, e voglio se possibile che i pezzi che uso sulle mie bici mi piacciano...se poi girano bene, ottimo)...ma questi ambrosio sono fenomenali...davvero ben fatti! meriterebbero solo loro un prezzo pari se non superiore al prezzo del kit di ruote...senza carico le ruote girano (quella davanti soprattutto) fluidissime e per un sacco di tempo... dovevano essere ruote provvisorie...saranno ruote definitive! mal che vada ci farò ri-raggiare un cerchio più performante tra molti mesi...


altro pezzo su cui ho puntato un pò al "risparmio" è stato il movimento centrale...uno stronglight da mtb...son rimasto stupito! è rifinito meglio (molto meglio) del rotor...si vedono i segni di fresata a cui tanto tengo (vedi la mania per i pezzi thomson ecc).


ho montato provvisoriamente le ruote con due gomme da 23 che avevo in garage...ora devo capire se prendere due 25 o puntare a due 28 per comodità...con la bella stagione mi sa che vedrò più asfalto che sterrate...
scusandomi per la pessima qualità delle foto, ne posto ugalmente alcune per far capire leggermente angoli, assetto ecc.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

...e fu così che finalmente la BICE verde&viola cominciò a prender le sembianze di una bici completa...

allego 3 anteprime della serie "work-in-progress"... e confido in un sabato di bel tempo per le foto ufficiali del mezzo completo

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auto ri-cito:-P

 

 

@archiCyclist

Promette benissimo, ma fai delle foto che fanno cagare più delle mie^^'

 

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auto ri-cito:-P

 

 

@archiCyclist

Promette benissimo, ma fai delle foto che fanno cagare più delle mie^^'

 

posterei un'anteprima della bici finita... ma l'ho scattata io...mi limito a dire che è una bombetta e che devo cambiare der. anteriore (perchè l' LX trekking topswing triple non gestisce bene...qualcosa troverò!)... Dario l'ha vista, ma attendo foto ai livelli di quelle postate su cycle-exif e su the-radavist (quella santa della mia ragazza è bravissima e riesce a render belle in foto anche le cose brutte, quindi non vede l'ora di scattare foto a questa...che le è anche stata dedicata...) e poi posto tutto...

ieri son salito e i pensieri son stati

1) sembra fatta su misura....ehi, ma è fatta su misura... e tutti i consigli di dario son stati utili...fidarsi dei telaisti! sempre

2) ho due ruote economiche da 1900gr che girano da favola da ferme e "cariche" sono strepitose!!! quando monterò due ruote dignitose anche come peso, volerò!

3) corta, compatta, cattiva... volo!

a breve foto serie :D

Modificato da archiCyclist (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ero perso questo post! Bellissima, so di averla vista su Instagram qualche tempo fa ma non ti avevo collegato alla bici! Davvero bella complimenti! Visto che sei della zona e penso ti piacciano i giri gravel et similia ci possiamo sentire per le prossime settimane che sono libero!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ero perso questo post! Bellissima, so di averla vista su Instagram qualche tempo fa ma non ti avevo collegato alla bici! Davvero bella complimenti! Visto che sei della zona e penso ti piacciano i giri gravel et similia ci possiamo sentire per le prossime settimane che sono libero!

molto volentieri! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ed è con immenso piacere che ve la presento...

un grazie immenso alla mia ragazza che è stata un pomeriggio in cerca di location adatte per scattare queste (e tantissime altre) foto, sotto il sole e con il sottoscritto che era contento come un bambino la mattina di natale, un grazie a Dario per aver fatto questa belva di telaio, un grazie al babbo che sin da piccolo mi ha trasmesso questa bellissima passione...

spero che Cycle-Exif e JohnProlly approvino le foto  che gli invierò nei prossimi giorni... 

intanto eccone un pò :)

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da archiCyclist (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .