Vai al contenuto

una nuova cx acciaiosa endmèidinìtalì :)


archiCyclist
 Share

Recommended Posts

 

 

 

un sembra venir molto bene.

dischi meccanici o idraulici? e la pinza del freno post dove sarà? dentro al triangolo o fuori.

ottima idea quella della cataforesi.

bless

grazie mille!!! tutto merito del Dario!

dischi credo bb5 provvisori per "spender poco"...ma ogni vostro consiglio sarà utile.. nel frattempo continuerò a dilaniare la vecchia bianchi...

la pinza  post sarà "interna" e le piastre degli slides saranno inox anzichè ergal...

Loggati per vedere il contenuto

dovrebbero esser questi!

 

esattevolmente!

 

Cos'è 'sta storia del disco dentro/fuori il triangolo?

 

il triangolo no, non va considerato

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 apprezzo apprezzo e venerdì da buon nostalgico li vado a vedere a teatro e cercherò di farmi autografare il vinile "something about joy division" in cui c'è una bella cover realizzata appunto dagli Afterhours... anni ed anni fa....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

il triangolo no, non va considerato

 

Dai figa! Perché tenermi nell'ignoranza?

 

 

Pinza all'interno del triangolo posteriore = posizione meccanicamente perfetta, poche flessioni in frenata ma difficoltà nel farci stare tutto e un po' di scomodità in più nel montare/smontare la ruota.

Pinza "dietro" al triangolo tutto più facile, tanto spazio ma maggiore rischio di flessione in frenata, in genere si rinforza l'interno del triangolo con un traversino, montare un portapacchi potrebbe non essere facilissimo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 nooooooooooo cazzo ho cannato!

 

 

;P

 

sono le asole per i forcellini sliding che in quel caso non avevo montato

 

non lo sai che forcellini sliding is the new black?

 

 

aaaaaahhhhh chiaro chiaro... 

 

PS: zio, sulla mtb (29 ed in acciaio, ovviamente) ho gli slinding "Since 2009" :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guardando il lavoro e i componenti scelti ho avuto un eccesso di salivazione.

Mi piacerebbe sapere, che non l'ho ancora capito, quali sono le differenze tra la pinza del disco interna al triangolo vs esterna al triangolo

 

 

@riky76 apprezzo apprezzo e venerdì da buon nostalgico li vado a vedere a teatro e cercherò di farmi autografare il vinile "something about joy division" in cui c'è una bella cover realizzata appunto dagli Afterhours... anni ed anni fa....

 

...purtroppo li ho mancati il 12/02 in teatro a udine a causa di una cuspide di sfighe proprio quella settimana; ho saputo però che lo spettacolo è pregevole e presentano molti arrangiamenti diversi dal solito. Buon Ascolto a chi ci andrà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

we we we ragasssuoli :)

tutto questo entusiasmo mi garba assai

@riky76 #cashpeso e #solocosebelle sulla bici che userò per far tutto ad eccezione di qualche giro più "friraidoso" dove userò la mtb full... quindi, unica bici e #chipiùspendemenospende ;)

Modificato da archiCyclist (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto al telaio del @Visconte Cobram questo ha un carro posteriore con foderi verticali piegati con curve più dolci. vabbè oh quel giorno ero alternativo. 

potrebbe essere un'ottima base per una bici da transcontinental, no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

rispetto al telaio del @Visconte Cobram questo ha un carro posteriore con foderi verticali piegati con curve più dolci. vabbè oh quel giorno ero alternativo. 

potrebbe essere un'ottima base per una bici da transcontinental, no?

 

Tutto fixedforum ora fa la transcontinental?!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

rispetto al telaio del @Visconte Cobram questo ha un carro posteriore con foderi verticali piegati con curve più dolci. vabbè oh quel giorno ero alternativo. 

potrebbe essere un'ottima base per una bici da transcontinental, no?

 

Tutto fixedforum ora fa la transcontinental?!

 

tutti disoccupati

 

no, ma credo che il turismo veloce possa essere in rapido sviluppo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

rispetto al telaio del @Visconte Cobram questo ha un carro posteriore con foderi verticali piegati con curve più dolci. vabbè oh quel giorno ero alternativo. 

potrebbe essere un'ottima base per una bici da transcontinental, no?

 

Tutto fixedforum ora fa la transcontinental?!

 

 

cazzo, passano dall'assietta è conoscendo molto bene quel colle non ho idea di come arrivarci se non con una cx molto cazzuta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

rispetto al telaio del @Visconte Cobram questo ha un carro posteriore con foderi verticali piegati con curve più dolci. vabbè oh quel giorno ero alternativo. 

potrebbe essere un'ottima base per una bici da transcontinental, no?

 

Tutto fixedforum ora fa la transcontinental?!

 

tutti disoccupati

 

no, ma credo che il turismo veloce possa essere in rapido sviluppo

 

201315185816_bici%20con%20borse.JPG

 

questa contro

 

specialized_awol_review-21.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@riky76 nooooooooooo cazzo ho cannato!

 

 

;P

 

sono le asole per i forcellini sliding che in quel caso non avevo montato

 

non lo sai che forcellini sliding is the new black?

 

 

aaaaaahhhhh chiaro chiaro... 

 

PS: zio, sulla mtb (29 ed in acciaio, ovviamente) ho gli slinding "Since 2009" :-P

 

eh minchia zio lo sappiamo che sei avanti un froci!

 

cmq pure Transcontinental is the new black

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guardando il lavoro e i componenti scelti ho avuto un eccesso di salivazione.

Mi piacerebbe sapere, che non l'ho ancora capito, quali sono le differenze tra la pinza del disco interna al triangolo vs esterna al triangolo

 

 

@riky76 apprezzo apprezzo e venerdì da buon nostalgico li vado a vedere a teatro e cercherò di farmi autografare il vinile "something about joy division" in cui c'è una bella cover realizzata appunto dagli Afterhours... anni ed anni fa....

 

...purtroppo li ho mancati il 12/02 in teatro a udine a causa di una cuspide di sfighe proprio quella settimana; ho saputo però che lo spettacolo è pregevole e presentano molti arrangiamenti diversi dal solito. Buon Ascolto a chi ci andrà :-)

@marianel @ciqz la versione semiufficiale è che con la pinza esterna che poggia sul fodero verticale poterbbero esserci problemi di risonanza sul disco. per ovviare a ciò si aggiunge in famoso archetto tre i due foderi or e vert.

in caso di forcellini sliding il problema è molto ridimensionato perchè si va  a lavorare direttamente sullo sliding e non su uno specifico fodero.

 

cmq secondo me sono tutte baggianate ed è solo un pretesto per nascondere le scie chimiche

Modificato da dmario (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

rispetto al telaio del @Visconte Cobram questo ha un carro posteriore con foderi verticali piegati con curve più dolci. vabbè oh quel giorno ero alternativo. 

potrebbe essere un'ottima base per una bici da transcontinental, no?

 

Tutto fixedforum ora fa la transcontinental?!

 

tutti disoccupati

 

no, ma credo che il turismo veloce possa essere in rapido sviluppo

 

201315185816_bici%20con%20borse.JPG

 

questa contro

 

specialized_awol_review-21.jpg

 

alzava 'naltro po il manubrio e faceva concorrenza alla tallbike di cimetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .