Vai al contenuto

prototipo mozzo specialized...


tibet
 Share

Recommended Posts

vero anche se comunque ultimamente diversi marchi come Tree, Profile e Volume/Resist hanno in listino corone splined fino a 42 denti.

Le 36 della tree andavano a ruba pure negli states ed eran quelle per cui toccava aspettare di più per ordinarle perché finivano gli stock. nel caso di una 36 denti il microdrive a mio avviso non serve, a meno che a uno non piacciano rapporti durissimi ma mi pare un controsenso col fare i trick.

La comodità di una corona più piccola però è che durante i grind hai meno rischio che sbatta. poi magari rende pure più agile il rapporto, non so.

ah e costa pure un 20-25% in meno di una corona splined più grossa. butta via...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

cmq il mozzo in questione è molto simile al mio fixkin da 11t...

e anche fixkin ha la possibilità di farlo con asse in uscita da 14mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il mozzo in questione è molto simile al mio fixkin da 11t...

e anche fixkin ha la possibilità di farlo con asse in uscita da 14mm...

non l'ha fatto perchè non c'erano i telai, stava pensando ad un asse slotted

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì guarda Lamarche e la sua bici e poi rileggi quello che hai scritto.

Sbaglio o Lamarche gira in 700c con gomme da 2"?

Lamarche fa tricks in fissa coi ruotoni, se deve fare tricks da BMX usa una BMX, non una fissa coi ruotini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o Lamarche gira in 700c con gomme da 2"?

Lamarche fa tricks in fissa coi ruotoni, se deve fare tricks da BMX usa una BMX, non una fissa coi ruotini

Ma i trick li fai sia con le 700c che con altre ruote. Personalmente io passerò alle 26" per avere un barspin sempre pulito e per poterci montare gomme un pelino più grosse. Fortutamente la bici diventa più maneggevole e di qualche grammo più leggera. Il diamentro della ruota completa alla fine è più o meno quella di una 700c con dei copertoni da 25, ma sarà di gran lunga più resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il mozzo in questione è molto simile al mio fixkin da 11t...

e anche fixkin ha la possibilità di farlo con asse in uscita da 14mm...

il problema di fixkin è che ora come ora se non ragiunge un ordine minimo non produce...

non l'ha fatto perchè non c'erano i telai, stava pensando ad un asse slotted

scusa l'ignoranza, asse slotted sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, asse slotted sarebbe?

Loggati per vedere il contenuto

tagliato come il profile.

ok allora avevo capito bene...ma non eri tu aldone che qualche messaggio fa dicevi che un asse da 14 portato a 10 è una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma va che un asse da 10 con una peg posteriore devi essere mega preciso,mega pulito e mega leggero....senno al secondo grind che attacchi troppo HC storti tutto....figurati si stortano quelli da 14 in bmx...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma va che un asse da 10 con una peg posteriore devi essere mega preciso,mega pulito e mega leggero....senno al secondo grind che attacchi troppo HC storti tutto....figurati si stortano quelli da 14 in bmx...

No, in realtà fai prima questo:

Loggati per vedere il contenuto

e poi questo:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma va che un asse da 10 con una peg posteriore devi essere mega preciso,mega pulito e mega leggero....senno al secondo grind che attacchi troppo HC storti tutto....figurati si stortano quelli da 14 in bmx...

No, in realtà fai prima questo:

Loggati per vedere il contenuto

e poi questo:

Loggati per vedere il contenuto

è spaccato dentro vero?

asse da 10?

che mozzo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o Lamarche gira in 700c con gomme da 2"?

Lamarche fa tricks in fissa coi ruotoni, se deve fare tricks da BMX usa una BMX, non una fissa coi ruotini

TUTTI AL RIPARO! ALDONE NE HA SGANCIATA UN'ALTRAAAA!!!!!!111

998285.jpg

quindi allora i

che Lamarche fa con la fissa-e-le-700c-con-gomme-da-2" non sono "trick da bmx" ma trick inventati di sana pianta sulla fissa tipo il keospin... per coerenza dovrebbe esserlo allora pure il flat tailwhip di Josh Boothby fatto ad Interbike su una fissa con 700c, immagino...

qualche pagina fa hai scritto che la gente si è spostata verso le 26" per avere una bici più maneggevole e perché non bunnyhoppava oltre un tot e Lamarche è la dimostrazione fisica che si riesce a saltare un metro con una bici con ruote da 700c, questo intendevo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o Lamarche gira in 700c con gomme da 2"?

Lamarche fa tricks in fissa coi ruotoni, se deve fare tricks da BMX usa una BMX, non una fissa coi ruotini

TUTTI AL RIPARO! ALDONE NE HA SGANCIATA UN'ALTRAAAA!!!!!!111

998285.jpg

quindi allora i

che Lamarche fa con la fissa-e-le-700c-con-gomme-da-2" non sono "trick da bmx" ma trick inventati di sana pianta sulla fissa tipo il keospin... per coerenza dovrebbe esserlo allora pure il flat tailwhip di Josh Boothby fatto ad Interbike su una fissa con 700c, immagino...

qualche pagina fa hai scritto che la gente si è spostata verso le 26" per avere una bici più maneggevole e perché non bunnyhoppava oltre un tot e Lamarche è la dimostrazione fisica che si riesce a saltare un metro con una bici con ruote da 700c, questo intendevo io.

ahahahahahahahahahhahahahahahahahah

se non basta lamarche guarda il video di torey che ho postato qualche pagina fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma va che un asse da 10 con una peg posteriore devi essere mega preciso,mega pulito e mega leggero....senno al secondo grind che attacchi troppo HC storti tutto....figurati si stortano quelli da 14 in bmx...

No, in realtà fai prima questo:

Loggati per vedere il contenuto

e poi questo:

Loggati per vedere il contenuto

è spaccato dentro vero?

asse da 10?

che mozzo è?

il primo è un soma e il secondo un profile

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, asse slotted sarebbe?

Loggati per vedere il contenuto

tagliato come il profile.

ok allora avevo capito bene...ma non eri tu aldone che qualche messaggio fa dicevi che un asse da 14 portato a 10 è una cazzata

infati è la stessa cosa che ho detto a Stefano Fixkin quando mi ha mandato una foto dell'asse slotted, io e Stefano siamo 2 persone diverse

per tutti gli altri, bravi compratevi una 26" che le 700c sono troppo grosse e vi incasinate a barspinnare, vediamo se tra un paio di anni sarete ancora in 26" o vi sarete comprati una biemme

QUESTO

Loggati per vedere il contenuto
non è biemme, è fissa da 700c

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .