Vai al contenuto

prototipo mozzo specialized...


tibet
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

pure profile ha in prototipo un mozzo con asse da 14 tagliato a 10 mm sopra e sotto, così può entrare nei forcellini attuali. la differenza rispetto allo specialized è che non monta il microdrive ma ci entrano i soliti pignoni fissi e il più piccolo credo sia un 12 ma serve una controghiera apposita per non far toccare la catena

Link al commento
Condividi su altri siti

pure profile ha in prototipo un mozzo con asse da 14 tagliato a 10 mm sopra e sotto, così può entrare nei forcellini attuali. la differenza rispetto allo specialized è che non monta il microdrive ma ci entrano i soliti pignoni fissi e il più piccolo credo sia un 12 ma serve una controghiera apposita per non far toccare la catena

Un asse da 14 portato a 10 è una cazzata, se ci devi mettere i pegs devi usare un 14 su forcellini 14, idem il discorso di usare un normale pignone con controghiera dedicata, cazzate, se si vuole VERAMENTE fare un prodotto definitivo bisogna ridisegnare tutto da zero, usando quello che c'è e funziona, ovvero asse da 14 e sistema ISO a 6 fori da disco ... perchè è con un 6 fori che è attaccato il pignone microdrive sul mozzo Specy, io è almeno 2 anni che insisto che il 6 fori E' il sistema, ora che lo usa Specy che volete di più

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano belli massicci, però sui forcellini degli attuali telai da trick in commercio non ci stanno, o sbaglio???

non sbagli, cmq stanno facendo pure il telaio, e anche quelo sembra una bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano belli massicci, però sui forcellini degli attuali telai da trick in commercio non ci stanno, o sbaglio???

Non ci stanno infatti ci vogliono dei forcellini da 14

secondo me il futuro porterà una differenziazione di telai FS

- telai 700c con forcellini da 10 per farci tutto, dai tricks al commuting

- telai 26" con forcellini da 14 per farci solo tricks pesanti con pegs

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

http://prollyisnotprobably.com/2010/09/interbike_2010_specializeds_fi.php

qui sembra che sempre specialized (grandi!) abbia sfornato il relativo telaio...

se non ho capito male tutto montato a meno di 1000 dollaracci...

una bomba!!!

[ot] quest'interbike sembra proprio una figata! non come le fiere da noi dove non si vedono molte novità/sperimentazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

[ot] quest'interbike sembra proprio una figata! non come le fiere da noi dove non si vedono molte novità/sperimentazioni

all'Eurobike non c'era un cazzo di questa cosa tricks su 26" .. (e non c'era neppure il Cinelli MASH nuovo, e l'Eurobike non è Padova (con tutto il rispetto) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Specy l'ha messa nel c**o a tutti.

Non avrei mai pensato che un colosso come Specialized potesse farlo, ma si è interessata al fixed gear freestyle e si è imposta a dovere. Se vuoi fare le cose da bmx, devi avere "cose da bmx", punto.

1000 dollaroni per una bici completa e specialized fa il botto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

è un po' che ci lavorano, più che atro pollice su perchè in questo caso non si limitano a seguire un trend ma hanno sfornato qualcoa di nuovo!

se non o vito male sul blog di prolly c'è anche un video (sul pc che ho in neoio non riesco a vedere i video quindi spero di aver capito bene :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque secondo me si ta arrivando troppo a una BMX con le ruote giganti si sta snaturando quello che era in principio...a sto punto per girare cosi giro con il 20 pollici...

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque secondo me si ta arrivando troppo a una BMX con le ruote giganti si sta snaturando quello che era in principio...a sto punto per girare cosi giro con il 20 pollici...

più che altro bici da 26 che trikkano già esistono,sono quelle da dirt/street

e si assomigliano sempre più:

dsc1031e.jpg

800x600bikeln7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque secondo me si ta arrivando troppo a una BMX con le ruote giganti si sta snaturando quello che era in principio...a sto punto per girare cosi giro con il 20 pollici...

più che altro bici da 26 che trikkano già esistono,sono quelle da dirt/street

e si assomigliano sempre più:

dsc1031e.jpg

800x600bikeln7.jpg

Si si infatti quella del GRIME praticamente è una bici da dirt.....

mi sembra un po troppo esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque secondo me si ta arrivando troppo a una BMX con le ruote giganti si sta snaturando quello che era in principio...a sto punto per girare cosi giro con il 20 pollici...

più che altro bici da 26 che trikkano già esistono,sono quelle da dirt/street

Qualche anno fa a Torino c'era un bel giro di gente che girava in street con 26", poi praticamente almeno per lo street sono tutti passati alla BMX, le 26" le usano solo un paio (sponsorizzati MDE) in dirt jump, le 26" in street sono morte proprio perchè nel momento in cui costruisci una MTB superpiccola, in acciaio, con forca rigida, solo freno posteriore, poi ci metti le 24" per renderla più manovrabile scopri che con una BMX fai meglio e più facilmente.

passare dalle 700c alle 26" e poi? passi alle 24" ... e arrivi al punto che la BMX da 20" è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .