Vai al contenuto

Alluminio non verniciato


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

Quanto è sconsigliabile tenere un telaio alu non verniciato?

A parte i graffi che immagino compaiano facilmente, cos' altro può succedere?

Consigliate di passarci una mano di trasparente per sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

che diventi allumina!

comunque non succede nulla, tranne per il fatto che l'alluminio fa una patina di ossido e perde lucentezza.

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto una mtb in alluminio grezzo e devo dire che era una figata con la patina di ossido sopra! Ma tu volevi portarla a specchio o farla grezza?

La vorrei lasciare grezza per ora.

Una possibilità potrebbe essere una mano di trasparente opaco!

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la lisciva in casa bollendo la cenere di legna della mia stufa ed ho appreso che corrode l'alluminio.

La lisciva è un pulitore eccezionale quindi, ma non usatela per l'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio solo gli ho passato un po di cartavetrata fine ed un paio di bombolette (nero e trasparente) opache. Per il momento dura anche se la prossima volta che lo rivernicio dovrò cercare un primer trasparente cosa che non ho fatto e mi si stacca facilmente la vernicie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai anodizzare ottieni il massimo dei benefici, resiste all ossidazione, migliora la durezza superficiale ai graffi, eviti di mettergli vernici, primer o zapponature che alla lunga si rovinano, puoi anche dargli i tipici colori dell anodizzazione se ti piace, o lasiarlo semplicemente neutro, prima lo spazzoli sabbi o carteggi come ti pare il trattamento poi stabilizza tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo le breda hanno quel colorino dorato che e una anodizzazione ma essendo cinese e di pessima qualita e a chiazze e poi e molto leggera in termini di spessore in micron

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai anodizzare ottieni il massimo dei benefici, resiste all ossidazione, migliora la durezza superficiale ai graffi, eviti di mettergli vernici, primer o zapponature che alla lunga si rovinano, puoi anche dargli i tipici colori dell anodizzazione se ti piace, o lasiarlo semplicemente neutro, prima lo spazzoli sabbi o carteggi come ti pare il trattamento poi stabilizza tutto

Curiosità, costo?

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .