Vai al contenuto

Parigi/Roma NOSTOP in bici


Romafix
 Share

Recommended Posts

io e @il_peccatore abbiamo fatto melbourne/sydney in fissa, 1200km circa, in 12 giorni.

se vuoi farti il viaggio come esperienza, va fatto con calma, per osservare posti, mangiare, dormire.

se vuoi sfidare il tuo fisico, le tue prestazioni, metterti alla prova, allora non e' piu' una cosa di piacere e ti fai 400km al giorno, ma resta il fatto che e' incredibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supposte di vasellina solida e caffeina. Io ho seguito la RAAM e fatto tre PBP.Penso di poter dare un parere:tempi di percorrenza estremamente brevi richiedono una assistenza grande. Lascio a voi ogni considerazione. Per inciso alla mia terza PBP (otto anni più vecchio) dopo 1100 km non sentivo neanche la catena. Chi era com me all' ultimo controllo ed era sfinitoooo.me lo son trovato davanti di tre ore all' arrivo.eppure da ultimo marciavo sui trentadue trentatré. Inoltre questi personaggi al giro di boa di Brest avevano due ore di ritardo rispetto a me. Addirittura uno ben conosciuto nel nostro giro fece un tempo incredibile e tutti ci guardammo in faccia.

Spero che quest'anno possa riuscire a stare intorno alle 70 ore . A me va bene cosi

M

Mi scuso per la doppia risposta, ho risposto tramite cellulare, e faccio sempre dei casini.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Oggi a Castelnuovo Berardenga alla festa del team locale, ero con Milco Gennai, mio amico randonneur con il quale facciamo molte uscite. In seguito alla richiesta di parere da parte di @Visconte Cobram, gli ho posto questa domanda:

D - Come ti sei gestito la Londra - Istambul ?

R - Circa 300 km il giorno e via, cercando di godermela .

Assistenza zero e autosufficienza al massimo.

 

Poi alla Raam c'è chi l'ha fatta in 7 giorni (5120 km). Io ero nel team al seguito di Paride Miglio (anche lui amico Randagio) e abbiamo impiegato poco più di 11 giorni.

Quindi fate un pò il conto dei km / giorno e c' era un ciclista e nove persone al seguito. Un camperone americano per la logistica: acquisto cibo, lavaggio indumenti, massaggi, doccia, riposo, insulti (servono), assistenza psicologica.

Una automobile con autista, navigatore e capo crew

Abbiamo avuto vento micidiale con sabbia, caldo torrido, freddo e pioggia.

Quale è la conclusione? Ritmi estremi e prestazioni estreme, richiedono soluzioni estreme.

Non ci facciamo incantare da racconti di prestazioni sovrumane.

Io ne ho viste delle belle in giro. E con questo ho finito

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che per me un viaggio in bici è per antonomasia LENTO. Il ché signifa che lascia il tempo per vedere quello che ti circonda, ti permette di godere dei tuoi traguardi, altrimenti mi ritroverei a dire "chi me l'ha fatto fare". A marzo compio 18 anni, e quest'estate farò il mio primo viaggio in bici, Bergamo-Roma, con un amico. Non vedo l'ora. Penso che un viaggio su due ruote sia unico, davvero diverso da qualsiasi altro mezzo di trasporto, i piedi sono troppo lenti, l'auto inquinante e troppo veloce. Non mi sono mai piaciuti i ragionamenti tipo "è troppo tardi", " costa troppo", ecc. perché, tra l'altro, non è vero. La comunità dei ciclisti mi fa riprendere fiducia nell'uomo, in primis questo forum, in cui vengono offerti posti letto e una doccia calda, ciò vuol dire spendere poco-niente. La durata è equivalente a quella di una vacanza "normale" (starò via 7/8 giorni per il viaggio di cui sopra), ma puoi star via anche solo due giorni che torni rinato.

Prevedo già che farò qualche viaggio in solitaria, perché mi piace stare da solo a riflettere e a vedere nuovi posti, perché per me si ha un'ottica diversa quando si è da soli, ci si concentra su se stessi, ma questo è strettamente personale.

Dai che non sei ancora tre metri sotto terra, prendi la bici e vai, anche solo a riscoprire luoghi girati con altri mezzi, vedrai che te lo godrai sotto una luce diversa :-)

(Va in caffetteria! ;-) )

Se vai verso Roma e se passerai da casa mia di sabato o di domenica, e poi per la Cassia che prenderai a Poggibonsi, un  pasto caldo ce lo trovi.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo subito. La discussione non voleva esaltare tizio piuttosto che caio, ma far uscire fuori gli "ultracycler" che siete. E credo di esserci riuscito.

Invidio le vostre esperienze perché come ho detto, tolto il cammino di Santiago in bici, non ho mai più avuto modo di tentare un viaggio, slow assolutamente, in bici. Quindi ben vengano racconti diversi.

Magari se i romani hanno piacere si può andare tutti all'arrivo di Omar quando finisce il 1*marzo.

Potreste però piu pubblicizzare i vostri viaggi, perché ho notato che basta una gopro per raccontarsi e far conoscere le avventure in bici. Quindi perché non tentare?

Ho ancora in mano alcuni progetti, e solo la parte economica mi impedisce di realizzarli, per poi essere raccontati bene. Ma non demordo.

Se avete altri suggerimenti o racconti, Daje che vi leggo con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo  scorso anno ho partecipato ad una 24 in mtb. Noi la facemmo come squadra e c'è chi partecipava in solitaria. Il ciro aveva circa 150 mt. di dislivello se non sbaglio con una salita corta ma ripida. 

Il primo degli uomini fece sui 400 km se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Romafix, immagino tu ci abbia già dato un'occhiata ma metto comunque un collegamento alla Tra borsoni e sacchi a pelo, però, non so quanti ultraciclisti si nascondano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che per me un viaggio in bici è per antonomasia LENTO. Il ché signifa che lascia il tempo per vedere quello che ti circonda, ti permette di godere dei tuoi traguardi, altrimenti mi ritroverei a dire "chi me l'ha fatto fare". A marzo compio 18 anni, e quest'estate farò il mio primo viaggio in bici, Bergamo-Roma, con un amico. Non vedo l'ora. Penso che un viaggio su due ruote sia unico, davvero diverso da qualsiasi altro mezzo di trasporto, i piedi sono troppo lenti, l'auto inquinante e troppo veloce. Non mi sono mai piaciuti i ragionamenti tipo "è troppo tardi", " costa troppo", ecc. perché, tra l'altro, non è vero. La comunità dei ciclisti mi fa riprendere fiducia nell'uomo, in primis questo forum, in cui vengono offerti posti letto e una doccia calda, ciò vuol dire spendere poco-niente. La durata è equivalente a quella di una vacanza "normale" (starò via 7/8 giorni per il viaggio di cui sopra), ma puoi star via anche solo due giorni che torni rinato.

Prevedo già che farò qualche viaggio in solitaria, perché mi piace stare da solo a riflettere e a vedere nuovi posti, perché per me si ha un'ottica diversa quando si è da soli, ci si concentra su se stessi, ma questo è strettamente personale.

Dai che non sei ancora tre metri sotto terra, prendi la bici e vai, anche solo a riscoprire luoghi girati con altri mezzi, vedrai che te lo godrai sotto una luce diversa :-)

(Va in caffetteria! ;-) )

Se vai verso Roma e se passerai da casa mia di sabato o di domenica, e poi per la Cassia che prenderai a Poggibonsi, un  pasto caldo ce lo trovi.

M Probabile che passi da lì, anche solo per rivedere quella meraviglia di Monteriggioni che ho visitato l'estate scorsa. Ci sentiremo, grazie mille ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo subito. La discussione non voleva esaltare tizio piuttosto che caio, ma far uscire fuori gli "ultracycler" che siete. E credo di esserci riuscito

Potreste però piu pubblicizzare i vostri viaggi, perché ho notato che basta una gopro per raccontarsi e far conoscere le avventure in bici. Quindi perché non tentare?

 

appoggio senza spigne, i discorsi nella discussione in caffetteria si perdono nel vuoto, per questo chiedevo invano di spostare tutte le discussioni su cicloviaggi &co. in una sezione apposita, magari in coabitazione con la sez Commuting. (Commuting + Cicloviaggi + Rando, no?)

@Visconte Cobram che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiariamo subito. La discussione non voleva esaltare tizio piuttosto che caio, ma far uscire fuori gli "ultracycler" che siete. E credo di esserci riuscito

Potreste però piu pubblicizzare i vostri viaggi, perché ho notato che basta una gopro per raccontarsi e far conoscere le avventure in bici. Quindi perché non tentare?

 

appoggio senza spigne, i discorsi nella discussione in caffetteria si perdono nel vuoto, per questo chiedevo invano di spostare tutte le discussioni su cicloviaggi &co. in una sezione apposita, magari in coabitazione con la sez Commuting. (Commuting + Cicloviaggi + Rando, no?)

@Visconte Cobram che dice?

 

 

bah non saprei, per me può rimanere in caffetteria, posto non inferiore agli altri per importanza.

cicloturismo, commuting, ultracycling e rando sono cose veramente tanto diverse l'una dall'altra e se si comincia ad aprire una sezione separata ogni 5 minuti si va fuori di melona, secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Chiariamo subito. La discussione non voleva esaltare tizio piuttosto che caio, ma far uscire fuori gli "ultracycler" che siete. E credo di esserci riuscito

Potreste però piu pubblicizzare i vostri viaggi, perché ho notato che basta una gopro per raccontarsi e far conoscere le avventure in bici. Quindi perché non tentare?

 

appoggio senza spigne, i discorsi nella discussione in caffetteria si perdono nel vuoto, per questo chiedevo invano di spostare tutte le discussioni su cicloviaggi &co. in una sezione apposita, magari in coabitazione con la sez Commuting. (Commuting + Cicloviaggi + Rando, no?)

@Visconte Cobram che dice?

 

 

bah non saprei, per me può rimanere in caffetteria, posto non inferiore agli altri per importanza.

cicloturismo, commuting, ultracycling e rando sono cose veramente tanto diverse l'una dall'altra e se si comincia ad aprire una sezione separata ogni 5 minuti si va fuori di melona, secondo me.

 

no visco', tutti sotto la stessa baracca.

i mean, allarghiamo Commuting anche ai viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Omar, dovrebbe fare una media dei 34kmh per 48ore filate?

 

No, direi che ha in progetto di metterci 3 giorni, partenza il 26/02 ore 10:00 arrivo previsto 01/03 dopo le 10:00 ad orario non precisato.

 

Comunque NoStop non vuol dire che non ti fermi mai ma vuol dire che l'orologio fa tic tac anche quando sei fermo e il tempo che passi a dormire, mangiare, fare all'amore o fare la cacca entra nella media. Chiaramente meno ti fermi più la media sarà alta... se non muori. E' la modalità con cui si svolgono le gare di endurance o le randonnée al contrario dei "giri a tappe" dove ogni giorno viene dato il via ad una tappa con una distanza precisa poi stop al cronometro tutti a nanna e la mattina dopo altro via tutti assieme.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi Omar, dovrebbe fare una media dei 34kmh per 48ore filate?

 

No, direi che ha in progetto di metterci 3 giorni, partenza il 26/02 ore 10:00 arrivo previsto 01/03 dopo le 10:00 ad orario non precisato.

 

Comunque NoStop non vuol dire che non ti fermi mai ma vuol dire che l'orologio fa tic tac anche quando sei fermo e il tempo che passi a dormire, mangiare, fare all'amore o fare la cacca entra nella media. Chiaramente meno ti fermi più la media sarà alta... se non muori. E' la modalità con cui si svolgono le gare di endurance o le randonnée al contrario dei "giri a tappe" dove ogni giorno viene dato il via ad una tappa con una distanza precisa poi stop al cronometro tutti a nanna e la mattina dopo altro via tutti assieme.

 

quindi secondo i miei calcoli gli avanzono 24 ore per riposarsi :-) si si sapevo come funzionano ste robe, tipo la transcontinental, la raam etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Romafix, immagino tu ci abbia già dato un'occhiata ma metto comunque un collegamento alla Tra borsoni e sacchi a pelo, però, non so quanti ultraciclisti si nascondano...

No @Revo, non avevo visto la discussione che dici perché pensavo ad una solita goliardata vostra in tema di fregna, sbagliando evidentemente, altrimenti avrei evitato di aprire la discussione.

Se il @Visconte Cobram vuole unirle nulla questio, come dicevano gli avi.

Seguo con interesse le solitarie in bici, come De Felice, ma anche un tizio che è in Tibet, così come ho letto recentemente di quei due ragazzi di Perugia che sono andati a Cuba per girare l'isola con delle fisse. Quindi mi appassionano molto questi singolari viaggi. Ne traggo idee interessanti e spunti importanti.

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .