OML

freni a disco

40 posts in this topic

non mi piace la pista frenante abrasa, ma non me la sento di essere completamente libero dai freni, ci ho un po lavorato su e con un po di resina (le forcelle sono in carbonio) ho messo su queste 2 fisse, una con davanti post mount e l'altra con davanti standard internazionale e mozzo scimano e dietro mozzo flip/flop modificato, funzionano che è un piacere, ma specie per il davanti è stato un lavoro in po lungo, mi chiedevo se c'era qualcun altro che aveva fatto esperimenti analoghi.

post-13855-0-87668300-1424525244_thumb.j

post-13855-0-13064700-1424525270_thumb.j

5 people like this

si ho montato un inserto in alluminio rivestito in resina e in entrambi i casi ci sto andando da un paio di mesi, controllando il tutto e non ci sono problemi, ovviamente non ho toccato strutturamente la forcella non ho fatto buchi o altro che la potessero indebolire 

Bel lavoro man! avevo in mente una cosa del genere da fare su un telaio in acciaio da utilizzare in città. L'unica perplessità è sulla resistenza della resina che hai apportato, non hai paura che salti tutto sottoponendola allo stress della frenata?

le prime volte si, ma in due mesi ho fatto di tutto e non si evidenziano crepe segni sulla vernice o altro, (prima ho fatto l'attacco di quella chiara perche l'attacco internazionale mi sembrava piu robusto quando ho visto che funzionava ho provato l'altro che mi piace di più e consente di centrare meglio il disco ) parlando con telaista mi diceva che meglio farlo "a secco" con resina su una forcella in carbonio, perche sull'acciaio ti si indebolisce se lo avviti o lo saldi (io credo che un bravo saldatore comunque non fa pasticci

oh a me gasano un botto; un più sapere che è un diy e regge bene me lo fa piacer eancora di più. la bianca è veramente interessante!

Edited by Vash the Stampede (see edit history)
1 person likes this

@OML io l'avrei messo in diy,

facci 2 foto + da vicino per vedere bene l'attacco

complimenti

ecco , resinato, stuccato, verniciato (6 mani di vernice fotoluminescente altro esperimento divertente )

post-13855-0-45659800-1424534175_thumb.j

2 people like this

Che peccato che le due bici siano già in vendita.... Ma guarda te....

2 people like this

Bel lavoro, bello sbattone, bel risultato. La bianca meglio.

Epperò, sottanti 2500 neuri.