Vai al contenuto

saluti e consigli


Cesa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi scrivo da oltre manica e purtroppo non sono ancora un "fissato" come voi e come il 97% dei londinesi.. :)

mi sono avvicinato da poco al mondo delle fisse e pian piano cercherò di farmene una.

al momento giro con una Raleigh, Reynolds 501

4201_88951788500_648028500_1781175_3663780_n.jpg

il motivo per cui vorrei farmi una fissa è principalmente perchè al martedì giro qui con gli amici

37329414755338500648028.jpg

ora, siccome ci capisco ancora poco, mi piacerebbe avere un po' di consigli da voi su cosa comprare. premetto che le mie gambe sono ancora abbastanza di burro e che nella scelta dei componenti anche l'occhio farà la sua parte.

mi sono orientato inizialmente verso telai cinelli o dolan, mi piace molto il vigorelli per esempio. il budget è un po' limitato. per il telaio ho un limite massimo di 300 euro e prima di finirla sono sicuro che passerà qualche mesetto.

avete consigli su cosa non comprare assolutamente per girare in velodromo? credo che il 70% dell'uso che farò della fissa sarà là e non in città perchè per ora preferisco la vita :D

ho visto che si trovano un sacco di guarniture miche qui, ma ho sentito che campagnolo è molto meglio. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace il vigorelli ti piaccion bici moderne quindi

con 300 euro un telaio moderno in alluminio potresti riuscire a trovarlo usato... nuovo costa il doppio

campagnolo è molto meglio della miche è vero, ma costa anche molto d+...

come consiglio su roba da NON comprare... direi il 99% della roba China

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace il vigorelli ti piaccion bici moderne quindi

con 300 euro un telaio moderno in alluminio potresti riuscire a trovarlo usato... nuovo costa il doppio

campagnolo è molto meglio della miche è vero, ma costa anche molto d+...

come consiglio su roba da NON comprare... direi il 99% della roba China

hehe si beh alla roba china ero arrivato..

mi piacciono anche telai un po' più vintage ma preferirei una moderna per girare in velodromo. ovviamente parlo di telai usati. il resto valuterò a seconda dei prezzi. probabilmente anche le ruote saranno usate. per esempio per quelle non ho idea di quali siano i parametri da valutare. tipo: aerospoke e ruote a razze roba da hipster suppongo, dato che ne ho visto pochissimi girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

300euro sono pochi per un telaio moderno in alluminio, se giri in velodromo potresti trovare qualcosa di usato li,a sentire dai tuoi amici se conosco quancuno intenzionato a cambiare bici. Dolan molto valida, Fuji, vedo qui sul forum e' apparsa una PRO-Lite molto bella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh al momento il budget è quello, infatti sto cercando la botta di culo. più che altro mi interessava sapere la validità di quei telai per il velodromo poi l'occasione prima o poi la troverò.

e delle bianchi pista? ho visto che sono uscite le nuove pista "dalmine" e "6 giorni" i telai non sembrano carissimi e le geometrie mi sembrano le stesse della d2.

ma la fuji è nel mercatino?

grazie ad entrambi intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo la Bianchi D2 celeste modello 2009/2010, quello nuovo lo hanno fatto colore bianco,con predisposizione freno posteriore. io per adesso mi trovo bene, ma sentendo/leggendo pareri di esperti c'e' di meglio per la pista. poi c'e' sempre di meglio hahha!!

io non corro in pista,non corro in Bici, per me e' anche troppo hahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .