Vai al contenuto

Ciao a tutti!!Un novellino chiede info sulla prima fissa!


lufix
 Share

Recommended Posts

(cè chi con il vigo ci fa polo... ognuno è libero di farci l'uso che vuole o sbaglio?)

si ma poi ho smesso perché era una cosa troppo scema anche per me.

ognuno puó prendersi le robe che gli pare e farci quello che gli pare ma se poi supera un certo limite di fallimento (morale o tecnico che sia) noi rompicazzo siamo pronti a farglielo notare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato per 1anno una guarnitura Pake

zero problemi

per guarnitura pedali catena e mc, puoi stare tranquillo nei 200euro e prendere cose valide

se vuoi la miche pista figa è un conto, ma da qui a dire che tutto ciò che non costa un botto sia roba del lidl, ce ne corre...

catena 20euro (esagerando)

pedali + straps 50 euro (sul mercatino si spende anche meno, se poi trovi un usato pedali+gabbiette.... )

mc 20 euro

per la guarnitura restano 110 euro (ad esempio la Token, che a me piace, si trova a molto meno... idem la truvativ elita, che ha mc esterno...)

puoi fare con tanto o con poco, se sai comprare, cercare o aspettare l'occasione...

altrimenti cerca, aspetta, guardati in giro, le occasioni esistono, c'è chi per 800 euro ha preso bici pista montate benissimo, con un bel pò di pezzi njs...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato per 1anno una guarnitura Pake

zero problemi

per guarnitura pedali catena e mc, puoi stare tranquillo nei 200euro e prendere cose valide

se vuoi la miche pista figa è un conto, ma da qui a dire che tutto ciò che non costa un botto sia roba del lidl, ce ne corre...

catena 20euro (esagerando)

pedali + straps 50 euro (sul mercatino si spende anche meno, se poi trovi un usato pedali+gabbiette.... )

mc 20 euro

per la guarnitura restano 110 euro (ad esempio la Token, che a me piace, si trova a molto meno... idem la truvativ elita, che ha mc esterno...)

puoi fare con tanto o con poco, se sai comprare, cercare o aspettare l'occasione...

altrimenti cerca, aspetta, guardati in giro, le occasioni esistono, c'è chi per 800 euro ha preso bici pista montate benissimo, con un bel pò di pezzi njs...

non sono l'unico a pensarla cosi meno male... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato per 1anno una guarnitura Pake

zero problemi

per guarnitura pedali catena e mc, puoi stare tranquillo nei 200euro e prendere cose valide

se vuoi la miche pista figa è un conto, ma da qui a dire che tutto ciò che non costa un botto sia roba del lidl, ce ne corre...

catena 20euro (esagerando)

pedali + straps 50 euro (sul mercatino si spende anche meno, se poi trovi un usato pedali+gabbiette.... )

mc 20 euro

per la guarnitura restano 110 euro (ad esempio la Token, che a me piace, si trova a molto meno... idem la truvativ elita, che ha mc esterno...)

puoi fare con tanto o con poco, se sai comprare, cercare o aspettare l'occasione...

altrimenti cerca, aspetta, guardati in giro, le occasioni esistono, c'è chi per 800 euro ha preso bici pista montate benissimo, con un bel pò di pezzi njs...

Il che non cambia molto da quello che pensavo io, non fosse per la catena che la prenderei per forza bella solida sui 35/40, e poi basta regolarsi con l'usato, quindi si è comunque sui 200/250...

Quella sul Lidl era una battuta... ultimamente è dura scherzare qui...

Poi non è che voglio la miche figa, è che finora di tutte quelle al di sotto della miche mi hanno parlato male, o che comunque non sono il massimo, mentre la miche per rapporto qualità/prezzo ci sta, ed è quello che si merita un vigorelli.

Alla fin fine vedrai anche tu che anche stando attenti si arriva ai miei citati 850/900 o anche qualcosa in più, poi sono opinioni/gusti/botte di culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente è dura scherzare qui...

tranquillo va che non se l'è presa nessuno eh! ;) concordo che un telaio al top deve aver componenti al top....ma il mercato è ricco di tante fasce di prodotti, meglio render noto tutto... poi tanto sono le gambe che fanno tutto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per le risposte!Stavo guardando un po' i telai dodici che non sono affatto male!

Altrimenti pensavo a Cinelli...comunque sia pensavo ad un telaio in alluminio...la forcella o in alluminio o in carbonio poco importa...

Ho visto anche la Pinarello Lungavita...diciamo che il cuore mi porterebbe a riprendere una "pina",ma ho visto che quel modello in particolare non ha nulla di significativo che giustifichi il prezzo...e quindi non vorrei buttare dei soldi, voi che dite?

Mi sono anche informato sul telaio Bianchi D2 Alu pista mod.2010 (quello verde acqua/nero) stupendo!...ma pare sia introvabile a favore del mod.2011 bianco :( sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

pinarello... beh, non buttare via soldi :-)

E del telaio bianchi Alu D2 che mi dici? ho visto il listino e lo danno a 500€...quanto potrei spendere in più montando dei componenti di media qualità?E soprattutto conviene farsela da soli oppure è meglio buttarsi su una fissa già fatta?tipo quelle della Ciclistica o della Stazione?

Io,visto il budget relativamente limitato,vorrei investire un buon 60% sul telaio (per averne uno valido) e poi completarla o con componenti di media qualità nel breve termine oppure con componenti migliori ma in maggior tempo (questo lo valuterò).Comunque sia,i componenti nel tempo posso sempre migliorarli,il telaio vorrei fosse buono così da non doverlo poi cambiare tra qualche anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .