Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

12 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Moda italica dell'accaparramento.

Pensare che allo stand Ravens avevamo 150 borracce da regalare e mentre Ero a fare public relationship con un russo mostrandogli il nuovo pelizzoli,  un signore sulla 50ina se ne stava infilando nello zaino almeno 5 mentre ero distratto. 

Non ha chiesto nemmeno se fossero omaggi ha preso e cominciato a arraffare.

Cioè ok, son lì incustodite, ma cazo chiedi se puoi no?    Sotto minaccia ne ha rimesse 3 a posto ma io dico..bho 

Che poi il peggiore è stato @fedep , ha preso direttamente lo scatolone lasciandone 2, che poi il Bongio gli ha rilanciato dietro in preda a un delirio :)

@fedep tiene famiglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

Visto che la series e' finita.

 

Vogliamo fare dei pagelloni?

 

Io non li conosco tutti ne osservati tutti ma da come era stato annunciato Chicchi (ex-pro) credo sia stato la piu' grossa delusione di quest'anno in termini di risultati.

O sbaglio?

vero.. ma alla fine anche il fenomeno Colin non ha mai brillato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

vero.. ma alla fine anche il fenomeno Colin non ha mai brillato

Ma nemmeno Arduino Ilesic.

Sembra che il Red Hook Criterium sia un evento in cui il campione non riesca a riconfermarsi l'anno successivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Ma nemmeno Arduino Ilesic.

Sembra che il Red Hook Criterium sia un evento in cui il campione non riesca a riconfermarsi l'anno successivo.

Mi permetto di citare Ainara Elbusto, un'eccezione che conferma la regola..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cheeso ha scritto:

Mi permetto di citare Ainara Elbusto, un'eccezione che conferma la regola..

Sicuro, stavo trascurando le ragazze.

Anche Ash è sempre lì da anni. Sicuramente tra di loro c'è più stabilità, c'è da dire che sono anche molte di meno!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, riky76 ha scritto:

vero.. ma alla fine anche il fenomeno Colin non ha mai brillato

Colin nelle crit di strade nel suo paese di matti (cit) ha dato molto.

Chicchi sinceramente non so cos'altro ha fatto quest'anno.

e cmq Colin non e' mai stato professionista a livello di chicchi, che ricordiamo si e' ritirato nel 2016. non 10 anni fa.

 

Una foto di Chicchi che batte Boonen, che credo Colin o altri del giro RHC si sognino.

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi Chicchi grandissima delusione secondo me, mai veramente in mostra e competitivo, come tutto il bike channel team (o sbaglio?)

Colin almeno è rimasto davanti, poi penso si sia lasciato sfilare nel finale.

mi aspettavo i Bahumer più attivi per provare a riprendere i due di testa.

Ma facile parlare quando non ci sei dentro

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2017 at 15:22 , lelefix ha scritto:

Discorso PRO: 

chi mi conosce bene, sa che fin dalla seconda RHC ho polemizzato in merito alla partecipazione dei supposti professionisti americani (Bezdek & C.) poiché, a mio avviso, l'innalzamento del livello, avrebbe penalizzato lo spettacolo, anziché migliorarlo. La mia ipotesi era basata sul fatto che, così facendo, il divertimento della RHC (correre o fare il tifo agli amici) si sarebbe perso, lasciando il posto ad una gara come altre. A quell'epoca, molti sostennero che era giusto dare la possibilità a tutti di confrontarsi con atleti più forti, ma molti sostenitori di quella tesi, oggi non corrono più, perchè il livello si è alzato troppo negli anni. 

Ovviamente, aumentando il livello (e anche comparendo qualche soldino degli sponsor) si sono avvicinati ex dilettanti, ex pro, elite, amatori evoluti ecc. Insomma tutti i cosiddetti "pummarola pro" ;-) 

Quest'anno, si è visto anche un vero PRO da W.T. il quale, fischiettando e senza fatica, ha mostrato a tutti la differenza tra un atleta di vertice e i tanti, seppur bravissimi, amatori. Col risultato di rendere la gara una noiosa sequenza di giri fotocopia, intervallati dalle grida dell'annunciatore che cercava di infondere un improbabile pathos alla competizione. 

Morale delle favola: ottima organizzazione, grossi stand, tribune VIP, pubblico etorogeneo, MA...

....per la prima volta dal 2010 mi sono davvero annoiato. 

In aggiunta, non ho nemmeno riscontrato quello spirito di "rimpatriata
tra amici" tipica delle edizioni passate. Ma in questo caso è forse colpa mia perchè: 
- sono arrivato tardi
- non conosco quasi più nessuno
- sono (ovviamente), ancora più vecchio....

Lele, Io ovviamente sono di parte, ma mi interessa sapere perché l'innalzamento del livello avrebbe penalizzato lo spettacolo.

Io devo dire che faccio fatica a valutare con occhio oggettivo. Ma fra un 2013 in cui i corridori passavano "veloci", tutti in gruppo per 30 giri a parte qualche sparone e un 2017 in cui al secondo giro due ragazzi rispettivamente di 20 e 22 anni con background totalmente diversi staccano di 15,20,25,30 secondi il gruppo e tengono fino alla fine...it doesn't get much more spectacular than that.

Se c'è una cosa che posso dire di quest'anno (e ripeto, io faccio fatica mentre lavoro a godermi lo spettacolo della gara) è che non c'è stata una singola gara (maschile) noiosa. Ad eccezione forse di quella di londra che a causa della pioggia ha regalato meno emozioni perché tutti correvano per non volare in curva.

Se hai voglia di parlarne, mi interessa molto perché il mio lavoro è mantenere interessante con le immagini quello che era interessante in gara, ma se non lo è in gara difficile che lo sia dietro ad uno schermo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero a Milano, ma per chi c era a Londra...bhe li ti saresti tagliato le vene.

poi un cazzo di freddo...fanculo gli ucchei

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Antanimaster ha scritto:

Io devo dire che faccio fatica a valutare con occhio oggettivo. Ma fra un 2013 in cui i corridori passavano "veloci", tutti in gruppo per 30 giri a parte qualche sparone e un 2017 in cui al secondo giro due ragazzi rispettivamente di 20 e 22 anni con background totalmente diversi staccano di 15,20,25,30 secondi il gruppo e tengono fino alla fine...it doesn't get much more spectacular than that.

a me la gara tutto sommato è piaciuta...è stato bello veder aumentare il distacco, credo che tutti avremmo voluto vedere il gruppone dietro darsi da fare perché alla fine i corridori sono passati "veloci", tutti in gruppo per 30 giri

con darsi da fare non dico riprendere ma non hanno fatto una zocca...

ala fine firse è stata meno noiosa perché facevi bordello per i primi due e 30 secondi dopo per il gruppone....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Antanimaster la nuova formula delle qualifiche è più interessante perchè è gara dall'inzio alla fine, lo scorso anno invece avevi N rider sul tracciato, con evidenti differenze di velocità, cadute, momenti di vuoto poi uno che passa a cannone e via dicendo... forse migliore per fare foto, ma quando hai fatto sedici panning e non devi farlo per lavoro, finisce che metti via la macchina.

La gara è stata mediamente noiosa sia per i due che sono scappati, sia perchè dietro nessuno ha fatto niente per riprenderli. Anche lo scorso anno però è andata più o meno così.

La cosa che un pochino mi ha "deluso" è che una volta partiti i primi due, dietro ci siano stati molti giri col gruppo tranquillo, alla rotonda niente bagarre per entrare in testa, nel rettilineo opposto a quello del traguardo uscivano dalla curva aperti a ventaglio, e ste cose non le fai se qualcuno in testa mena forte. Capisco Ravaioli, che ho visto passare varie volte in testa al gruppo,  andati via in due al Team Cinelli stava bene così, anzi rompiamo i cambi così 35 e 30 punti andati, con solo un 10° posto Viganò avrebbe vinto matematicamente il campionato. Solo gli specialized hanno abbozzato un trenino, forse più per dovere che altro, ma non hanno cavato un ragno dal buco.

E' stata noiosa questa fase di stasi, in cui nessuno faceva niente e davanti due a darsi cambi, con uno chiaramente a giocare al gatto col topo, o forse semplicemente dietro erano a tutta e davanti ne avevano molto molto di più.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antanimaster ha scritto:

.

Secondo me la finale è stata un po' narcotizzata intorno al 5° 6° giro perché una volta che la fuga dei due era andata, dietro hanno fatto attenzione alla strategia, al campionato, alla classifica generale, più che andare a prenderli.

Nel 2012/13 era una situazione molto più wild, improvvisata sia dal punto di vista organizzativa, che dal punto di vista atletico in cui il pack era fatto prevalentemente da singoli o "schegge impazzite" citando lo speaker.

E non è per fare il solito discorso "si stava meglio quando eravamo quattro coglioni e si correva con i Ginz e gli strapz", ma proprio un'analisi obiettiva di come il RHC si sia evoluto.

28 giri per me stavolta erano troppi. Secondo me la finale dovrebbe avere meno giri per rendere più spettacolare la faccenda, più concentrata e forse più spettacolare perché "Ho meno tempo per andare a riprendere quelli in fuga"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vista da fuori, la fuga ha fatto comodo alla grande, due fuori classifica, andate andate.....

Non ci fosse stato il PRO di turno, sicuramente ci sarebbe stata molta più bagarre perchè con valori più livellati nessuno avrebbe preso 30 secondi....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me è stata colpa solo delle squadre che non si sono impegnate fin da subito per andare a riprendere i due.

si sono accontentati delle varie posizioni in classifica generale, ovvio che i cinelli erano contenti, specialized si è messa a tirare a 5 giri dalla fine, bahumer nulla.

Le corse in bici sono così, dalla strada alla pista, c'è strategia e questo influenza la spettacolarità ma è anche vero che senza furbizia e testa le gare le perdi sempre  anche se hai una gamba esagerata.

 

 

non so se mi sono fatto capire

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .