Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

 

 

Cmq @Dick per chi non lo conoscesse mica è un brutto uomo o un cavernicolo come quella "trans" che ha messo Nat.. Giusto per dire la verità...

alb

lo so ma a fisico sono nerboruti entrambi 

 

 

ma infatti quasi quasi che me li farei entrambi :D :D

 

Se tutti e due insieme, non ne usciresti viva!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Boh, fottetevi, la piglio io allora!

 

 

E magari state a farvi le seghe a 4 mani e 2 piedi su Kelli… magari.

Non sei tu quello?

<3

 

 

 

EDIT: forse forse quello è @simosurfer e io ho fatto confusione

 

Quello era simosurfer.

Anche io sono per il kelli=cesso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, fottetevi, la piglio io allora!

E magari state a farvi le seghe a 4 mani e 2 piedi su Kelli… magari.

Non sei tu quello?

<3

EDIT: forse forse quello è @simosurfer e io ho fatto confusione

Quello era simosurfer.

Anche io sono per il kelli=cesso

Sono io!! Datemi la Kelli!! Mi ispirano n i capelli corti, poco da fare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè chas è arrivato 50esimo?

caduto, rialzato, menato come un fabbro... ha vinto anche il premio come corridore più combattivo... e con il telaiaccio in acciaio ;)

Perché è chas. Il capitano cykeln è caduto, si è alzato, ha fatto 15esimo e poi all'ospedale per farsi ricucire.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cioè chas è arrivato 50esimo?

caduto, rialzato, menato come un fabbro... ha vinto anche il premio come corridore più combattivo... e con il telaiaccio in acciaio ;)

Perché è chas. Il capitano cykeln è caduto, si è alzato, ha fatto 15esimo e poi all'ospedale per farsi ricucire.

 

detto cagata

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè chas è arrivato 50esimo?

caduto, rialzato, menato come un fabbro... ha vinto anche il premio come corridore più combattivo... e con il telaiaccio in acciaio ;) Perché è chas. Il capitano cykeln è caduto, si è alzato, ha fatto 15esimo e poi all'ospedale per farsi ricucire.

detto cagata

Io o te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io o te?

 

Io io!

Avevo letto male un post su instagram e avevo capito che il Cykeln si fosse schiantato dopo l'arrivo.

Sarei curioso di sapere a quanti giri dalla fine si è schiantato considerato che è riuscito a chiudere 15°

Chas è caduto a -4 dal termine era nelle prime posizioni e la sua caduta è immortalata in questo video

 

Visto a 0.25% vedi cose pazzesche. @Alb guarda in che modo Safa perde la sella. Io ancora non ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso gara, mi ponevo un quesito.

 

Dato per assunto che nella cultura ciclistica mondiale quando si corre lo si fa coi palmer/tubolari, mi chiedo se alla RHC sia necessariamente un requisito.

 

Mi spiego: conosciamo tutti i benefici del Palmer, scorrevolezza, peso ridotto, capacità di sopportare pressioni più alte e via dicendo, ma ne conosciamo anche i difetti, se non è montato bene sei punto e a capo, forano più facilmente, esplodono più facilmente, si srotolano dai cerchi in curva che è una meraviglia se non sono incollati bene e fatti riposare qualche giorno...

 

Qualche RHC negli ultimi 2 anni l'ho vista, e le cadute sono spesso dovute a problemi coi tubolari. Se consideriamo che la gara non si svolge in salita, (quindi credo che il peso del mezzo conti fino a un certo punto), che è molto veloce e breve, non sarebbe da prendere in considerazione l'uso dei copertoncini?

 

Oltretutto (non ho mai fatto la prova) con delle camere in lattice e un copertoncino leggero credo che si possano raggiungere dei pesi non dico "piuma" ma che si avvicinino quantomeno a quelli dei tubolari, o che comunque non siano delle mattonelle.

 

So che per molti sto dicendo una cazzata, infatti chiedo, mi appello a chi del forum di RHC ne ha corse :) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLFAZ il tubolare ti garantisce maggior aderenza in curva. O quantomeno

questa è la mia sensazione paragonando tubolari e copertoncini sulla BDC. 
Altre ragioni non ne vedo, considerato che, come hai elencato, non ci sono

vantaggi relativi a peso, comodità scorrevolezza ecc. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso gara, mi ponevo un quesito.

 

Dato per assunto che nella cultura ciclistica mondiale quando si corre lo si fa coi palmer/tubolari, mi chiedo se alla RHC sia necessariamente un requisito.

 

Mi spiego: conosciamo tutti i benefici del Palmer, scorrevolezza, peso ridotto, capacità di sopportare pressioni più alte e via dicendo, ma ne conosciamo anche i difetti, se non è montato bene sei punto e a capo, forano più facilmente, esplodono più facilmente, si srotolano dai cerchi in curva che è una meraviglia se non sono incollati bene e fatti riposare qualche giorno...

 

Qualche RHC negli ultimi 2 anni l'ho vista, e le cadute sono spesso dovute a problemi coi tubolari. Se consideriamo che la gara non si svolge in salita, (quindi credo che il peso del mezzo conti fino a un certo punto), che è molto veloce e breve, non sarebbe da prendere in considerazione l'uso dei copertoncini?

 

Oltretutto (non ho mai fatto la prova) con delle camere in lattice e un copertoncino leggero credo che si possano raggiungere dei pesi non dico "piuma" ma che si avvicinino quantomeno a quelli dei tubolari, o che comunque non siano delle mattonelle.

 

So che per molti sto dicendo una cazzata, infatti chiedo, mi appello a chi del forum di RHC ne ha corse :) 

Ash Duban è arrivata quarta con un tubolare bucato da una spilla da balia.

Se avesse avuto il copertoncino ciaobelli!

Loggati per vedere il contenuto

 

 

E dire che tu ne sai parecchio di ciclismo, non capisco il perchè di questa domanda.

Il tubolare è un requisito fondamentale per le gare dei pro (e non ditemi che la rhc non è da pro!)

Modificato da Trizio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ILLFAZ

Il fatto è che molti (dico Milano 2014) prendono la faccenda a cuor leggero, preparano la bici il giorno prima e va a finire che si stampano sui muretti in Bovisa.

A NYC sono caduti da quel che mi risulta, solo nel 2° e 1° gruppo (gente conosciuta, tra l'altro) e in gara.

Non è da fare un discorso di obblighi o divieti secondo me, ma la gente che prendere parte a gare del genere deve fare prima di tutto un esame di coscienza e riflettere se sta facendo le cose per bene; perché se cadi, è vero che ti sfasci tu, ma rischi di portartene appresso altri 15 potenziali vincitori per via della tua negligenza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .