Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Ma sta storia delle critiche alla red hook femminile?

Loggati per vedere il contenuto

Xoxo gossip girl

 

 

Feminism, freewheels, and a bunch of other F words.

 

 

Ah bhe allora...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ecco di Ravaioli, chi l'ha affrontato o visto correre, vorrei sapere quali sono i punti forti (ammesso che ne abbia dei deboli, pure i deboli) ?

Rilancio?

Pura potenza?

Tecnica nell'affrontare le curve?

Ti sgomita appena ti avvicini?

azzo ne so.

Sarebbe bello qualcuno tipo @bludado che lo ha visto ci dica pareri su chi ha vinto.

E' vero che è un professionista ma avrà le sue doti e mi piacerebbe capirle...

grazie e ancora complimenti ai nostri forumisti :)

ha anni di allenamento,stop

 

 

Non per tirare linee di collegamento con il calcio ma anche (unoaccaso) Chiellini ha anni di allenamento alle spalle ma di sicuro il piedino non e' tra le sue skills primarie...intendevo questo.

 

 

passista veloce (nel senso che ti fa la milano torino sopra i 40 di media, volendo....) con ottime doti di sprinter rispetto ad un passista classico, essendo abituato a lunghe distanze delle gare pro, dopo i 40 minuti di gara è ancora fresco come un suo pari al primo giro, ed in grado di dare la sassata finale ai 60  e qualcosa.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta storia delle critiche alla red hook femminile?

Loggati per vedere il contenuto

Xoxo gossip girl

Feminism, freewheels, and a bunch of other F words.

Ah bhe allora... io cercavo qualcuno che ne sapesse di più ho preso il link da cykeln

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, era da aspettarsi un post di quel tipo.

Capita in X mila competizioni/situazioni dove si affiancano gare maschili & femminili.

 

Io non ci vedo nulla da sottolineare in più o in meno.

Sanguinano, corrono, sudano, bestemmiano come tutti gli esseri della terra.

 

@riky76 grazie per il chiarimento. più tardi mi riguardo qualche definizione di passista e lo collego a qualche ciclista "famoso" per vedere se l'ho fatto mio.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ecco di Ravaioli, chi l'ha affrontato o visto correre, vorrei sapere quali sono i punti forti (ammesso che ne abbia dei deboli, pure i deboli) ?

Rilancio?

Pura potenza?

Tecnica nell'affrontare le curve?

Ti sgomita appena ti avvicini?

azzo ne so.

Sarebbe bello qualcuno tipo @bludado che lo ha visto ci dica pareri su chi ha vinto.

E' vero che è un professionista ma avrà le sue doti e mi piacerebbe capirle...

grazie e ancora complimenti ai nostri forumisti :)

ha anni di allenamento,stop

 

 

Non per tirare linee di collegamento con il calcio ma anche (unoaccaso) Chiellini ha anni di allenamento alle spalle ma di sicuro il piedino non e' tra le sue skills primarie...intendevo questo.

 

 

passista veloce (nel senso che ti fa la milano torino sopra i 40 di media, volendo....) con ottime doti di sprinter rispetto ad un passista classico, essendo abituato a lunghe distanze delle gare pro, dopo i 40 minuti di gara è ancora fresco come un suo pari al primo giro, ed in grado di dare la sassata finale ai 60  e qualcosa.

 

 

 

Pero' qui ci vorrebbe chi lo ha visto correre in crit.

Come se la cava con i percorsi tecnici ricchi di curve? ha tecnica?

 

Sembra che a livello RHC i percorsi siano sempre piu' veloci e un po meno tecnici...piu' velocita' e' anche piu' spettacolo..e anche rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ecco di Ravaioli, chi l'ha affrontato o visto correre, vorrei sapere quali sono i punti forti (ammesso che ne abbia dei deboli, pure i deboli) ?

Rilancio?

Pura potenza?

Tecnica nell'affrontare le curve?

Ti sgomita appena ti avvicini?

azzo ne so.

Sarebbe bello qualcuno tipo @bludado che lo ha visto ci dica pareri su chi ha vinto.

E' vero che è un professionista ma avrà le sue doti e mi piacerebbe capirle...

grazie e ancora complimenti ai nostri forumisti :)

ha anni di allenamento,stop

 

 

Non per tirare linee di collegamento con il calcio ma anche (unoaccaso) Chiellini ha anni di allenamento alle spalle ma di sicuro il piedino non e' tra le sue skills primarie...intendevo questo.

 

 

passista veloce (nel senso che ti fa la milano torino sopra i 40 di media, volendo....) con ottime doti di sprinter rispetto ad un passista classico, essendo abituato a lunghe distanze delle gare pro, dopo i 40 minuti di gara è ancora fresco come un suo pari al primo giro, ed in grado di dare la sassata finale ai 60  e qualcosa.

 

 

Ieri alla Gran Fondo Cime di Romagna, ultimo ristoro vedo con la coda dell'occhio una divisa Cannondale, era Alan Marangoni con un gruppo di ragazzi del Team Bike Passion e alcuni delle Bike Academy (il programma di Sky con Iader Zoli), siamo ripartiti, andavamo ai 42 all'ora quando ci hanno passato, ho sentito lo spostamento d'aria...non ti dico per tenergli le ruote. 10km di sali e scendi mai sotto i 60 all'ora...questi ragazzi sono delle moto. Certo Ivan ha qualche anno di più ma la base che ti sei costruito quella rimane...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non facciamo paragoni. Qualsiasi amatore evoluto, per quanto

forte, non ha alcuna possibilità di reggere il confronto con un pro o ex pro

ancora in forma. C'è troppa differenza tra metodi di allenamento, cura della

preparazione e tempo a disposizione (come ha spiegato bene @bludado 

che per allenarsi si ritaglia gli spazi di tempo libero dal lavoro). 

E non dimentichiamo che non stiamo nemmeno parlando di pro di prima

fascia pro-tour (Grosu è 245 nel WT e Ravaioli è un EX pro). 

 

quanto sopra da tenere sempre sempre a mente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi, non facciamo paragoni. Qualsiasi amatore evoluto, per quanto

forte, non ha alcuna possibilità di reggere il confronto con un pro o ex pro

ancora in forma. C'è troppa differenza tra metodi di allenamento, cura della

preparazione e tempo a disposizione (come ha spiegato bene @bludado 

che per allenarsi si ritaglia gli spazi di tempo libero dal lavoro). 

E non dimentichiamo che non stiamo nemmeno parlando di pro di prima

fascia pro-tour (Grosu è 245 nel WT e Ravaioli è un EX pro). 

 

quanto sopra da tenere sempre sempre a mente

 

 

Perfettamente ragione, se guardi i dati che alcuni Prof pubbliacano, quelli ad esempio di Kwiatkowsky, questi si fanno 250km ai 42 e passa di media con dislivelli di oltre 3000 metri e poi vincono le volate a oltre 60 all'ora...se poi guardi i risultati delle Gran Fondo, i valori dei primi amatori sono cimunque lontani anni luce da questi. E' il loro lavoro e per essere ciclisti WT lo devono fare strafottutamente bene!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, io stupidamente mi sono fatto trascinare in confronti da wud :P ma volevo essere settoriale e preciso ed identificare ravaioli stesso.

E credo riky mi abbia dato buone pista.

 

E poi chiedo scusa a @bludado per averlo tirato in mezzo, cioè credo che dare opinioni su un "avversario" sia sempre una domanda scomoda per cui a lui non lo tiro in mezzo.

 

Cioè per me da ignorante del ciclismo già sapere la definizione di passista è un passo avanti.

 

Ecco ma un passista in se, molto veloce, ha poi bisogno di "giocare di squadra"?

Cioè alle crit si gioca molto di squadra o no in senso generale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb giocare di squadra ha molta importanza quando i valori non sono troppo distanti: una squadra riesce a cuocere e battere un singolo più forte, tipo in un piccolo gruppetto di 4-5 persone.

In una gara di gruppo come è ultimamente la redhook dove comunque ci sono più squadre che se la battono, un singolo ha più possibilità di emergere in volata, se ha caratteristiche di sprinter e se è capace di restare coperto in gruppo facendo fare agli altri il lavoro, di scatti, allunghi e chiusure.

Poi è ovvio che se uno è abituato a gare di 200 km sopra i 40 all'ora, non riesci a stancarlo in 30km neanche dopo avergli fatto chiudere 4-5 allunghi.

La tattica è complicata e ha mille sfaccettature

più che Sagan, che è molto eclettico, un passista è qualcuno che è in grado di mantenere il passo da solo per tanti km: un cronoman in pratica, tipo Martin o Cancellara

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cioè alle crit si gioca molto di squadra o no in senso generale?

 

molto gioco di squadra nelle qualifiche, molto poco in gara.

 

E' una gara talmente veloce ed aggressiva che c'è poco da stare a pensare, resti davanti e difendi la tua posizione. Un compagno può aiutarti nel caso che si formi un buco e si debba chiudere sui fuggitivi, ma nelle crit di alto livello la cosa è sempre più rara... magari al Lambro sì ecco, ma non in una redhook

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

mah... se io ad Alesì ci mettessimo al volante della stessa auto, nella stessa pista, mi darebbe mezzo minuto al giro e forse forse non ne farei più di tre causa muretto, ghiaia, cappottamento...

oltre alla gamba di un ex-pro ancora giovane anche l'esperienza conta, conta l'astuzia, la capacità di leggere la gara, saper stare in gruppo, sapersi allenare, preparare l'avvicinamento ad una gara, curare l'alimentazione, bla bla bla bla... discorsi già detti e ridetti mille volte, un amatore è un amatore, un ex-pro rimane un ex professionista con tutto il bagaglio di esperienza che si porta dietro, solo perchè corona ora non sta più con Belen non è mica che non se l'è trombata in tutti i modi possibili immaginabili, e dai....

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .