nino#

Vi presento la mia piccolina

9 posts in this topic

Mentre rimugino per la mia eventuale prima fixed (domani vado a vedere un paio di vecchissime bdc...), ho pensato di presentarvi la mia fida compagnetta, che, da un anno a questa parte, costituisce il mio mezzo di trasporto principale (auto sequestrata da moglie e figlie e ci aggiungo "meno male"): ci vado al lavoro quotidianamente e ci faccio lunghe passeggiate.

speed-p8.jpg

È una Dahon Speed P8 versione 2013.

Purtroppo, quando l'ho comprata io, la versione che preferivo, ovvero la 2012 nera con le Schwalbe Big Apple, era introvabile, ma, comunque, questa è bella pure... :)

È una bici sorprendentemente performante: il mio record personale in piano (in 8^ 52 su 11) è di 44 Km/h (avevo un leggero vento a favore, ad essere sinceri).

2 people like this

I 44 con ruote da 20" non sono male! Che rapporti monta?

Chissà che impennate che ci fai!

:)

per curiosità, questa bici si ripiega tantissimo e la puoi portare in treno aggratis?

Ha 52t di corona e 11/34 (8 v) di pacco pignoni. Col 52/11 e le mie ruote (1550 mm di circonferenza) sono 7m e 32cm di sm.

Io uso solo le marce dalla sesta all'ottava (qualche rara volta, in salita dura, la quinta).

Sì, è bella veloce: non mi fa rimpiangere affatto la bipa che avevo prima (che oltre i 25 non mi faceva andare neanche mettendoci di mio). I 44, però, non è che li faccio sempre, sia chiaro (sono tornato alla bici dopo tantissimi anni e non sono allenato). I 35/37 in piano però sono la regola.

Le misure da ripiegata sono 30 x 77 x 64 cm. Per il treno, non so, mai portata; so che adesso è in corso una campagna di Change.org per rendere nazionali le convenzioni bici-treno. È comodissima per portarla in casa e in ufficio: i colleghi ormai si sono abituati e qualcuno sta pensando di emularmi. Un paio di volte l'ho dovuta caricare in macchina: nessun problema... :)

posso chiederti quanto sei alto? mi piacerebbe anche a me farmi una pieghevole

minchia i 44 sono un botto, sarebbe stato divertente vederti frullare da matti .......... però adesso fatti una fissa altrimenti cosa sei venuto a fare qua ????

Edited by donbongio (see edit history)

Sono alto 1,75 (adesso la sella la tengo un po' più alta di allora). Questa bici va bene anche fino ad 1.90 (almeno così dice la casa).

@donbongio: e, secondo te, che ci sono venuto a fare qua? (cit) ;)

1 person likes this

Sono alto 1,75 (adesso la sella la tengo un po' più alta di allora). Questa bici va bene anche fino ad 1.90 (almeno così dice la casa).

@donbongio: e, secondo te, che ci sono venuto a fare qua? (cit) ;)

post-9472-0-06105600-1424020803.jpg

Dal titolo temevo fosse una presentazione in stile "la mia bambina/bimba/etc", ma in questo caso, beh, non si può che darti ragione...