Vai al contenuto

Ma la CHARGE barspinna?


ketam
 Share

Recommended Posts

la risposta è: tecnicamente si ma praticamente no!

dopo tutti quelli che sabato a bologna mi hanno chiesto se "la charge barspinna" ho voluto provare,ho tolto il freno e ho scoperto le seguenti cose:1-l'attacco manubrio per come è montato tocca sul telaio quindi o lo monto al contrario o ci metto degli spessori.2-i copertone in dotazione (28) tocca il telaio quindi ho messo un 23 e tocca ancora ma facendo un po' di forza passa (ci vorrebbe uno spessore anche sotto ma non credo esistano) 3- cosa più grave credo la ruota tocca contro la punta della pedivella, per non parlare dei pedai e delle gabbie.

a questo punto è diventata una questione di principio!

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Charge barspinna con la forcella Mangle da dirt jump, più alta di quella di serie, infatti se guardi le foto vecchia di Superted ha la Mangle.

Ora la Scissor, quando esce e la smettono di sfasciare i prototipi, ha una forca unicrow apposita per tricks

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardando le foto dettagliate della scissor montata sono quasi convinto che barspinnando la ruota tocchi con il piede se la pedivella è orizzontale al terreno....anche usando solo i pedali da bmx con powrgrip e non con le gabbiette

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardando le foto dettagliate della scissor montata sono quasi convinto che barspinnando la ruota tocchi con il piede se la pedivella è orizzontale al terreno....anche usando solo i pedali da bmx con powrgrip e non con le gabbiette

con una geometria da pista è praticamente impossibile non toccare col piede

Link al commento
Condividi su altri siti

specialmente con telai piccoli l'overlap è difficile da eliminare.

io per combinare qualcosa di decente mi fermo in trackstand anzichè coi pedali orizzontali , col destro piu' in basso ed il sinistro piu' in alto in modo che quando tiro su la bici i pedali non vadano a toccare la ruota che gira, ma è un lavoraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi così come sta non barspinnerà mai?

evidentemente no

nemmeno con un copertoncino più piccolo o addirittura una ruota da 26"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi così come sta non barspinnerà mai?

evidentemente no

nemmeno con un copertoncino più piccolo o addirittura una ruota da 26"

con una 650c o una 26" probabilmente si

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi il video di super ted e la eliot....lei barspinna con la forcella originale...!!!

La Charge barspinna con la forcella Mangle da dirt jump, più alta di quella di serie, infatti se guardi le foto vecchia di Superted ha la Mangle.

Ora la Scissor, quando esce e la smettono di sfasciare i prototipi, ha una forca unicrow apposita per tricks

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con uno da 21 o 19....che sono i più usati in gara....non te ne accorgi nemmeno della differenza...ovvio senti un po più di vibrazioni...

quindi così come sta non barspinnerà mai?

evidentemente no

nemmeno con un copertoncino più piccolo o addirittura una ruota da 26"

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi il video di super ted e la eliot....lei barspinna con la forcella originale...!!!
La Charge barspinna con la forcella Mangle da dirt jump, più alta di quella di serie, infatti se guardi le foto vecchia di Superted ha la Mangle.

Ora la Scissor, quando esce e la smettono di sfasciare i prototipi, ha una forca unicrow apposita per tricks

si, ma con una ruota da 650c

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho visti in azione con le scissor a francoforte, usano pedali crank brothers e manubri riser larghissimi tipo freeride/DH, con quelli non barspinnano di sicuro.

A parte che a quel matto di Ted sembra fregargliene di tutto tranne che di barspinnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .