Vai al contenuto

Londra, negozi Fixed ??


iiivano
 Share

Recommended Posts

Sicuramente qualcuno ha già chiesto..

Mi servirebbe sapere negozi di fixed a Londra, non distanti da Oxford Street o comunque raggiungibili in metro. Nogozi dove almeno si trovano i pezzi "base", tipo manopole, guarniture e cose cosi.

Se avete qualche informazione sicura scrivete pure qui !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che vai lì: negozi di fisse come se piovesse. I migliori (per me):

-14bike co (alla truman brewery, vicino a Rough trade) in bricklane (metro Liverpool street station poi qualche centinaio di metri a piedi).

- Briclane bikes (BLB) alla fine di bricklane (verso l'alto) poi a sinistra x 10 metri

-Tokyo fixed gear a Soho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Non per un nuovo negozio ultra pettinato riesumo questa discussione, bensì per segnalare che questo venerdì (22 aprile) al velodromo di Herne Hill, a cui avevo già accennato

Loggati per vedere il contenuto
, si terrà un mercatino dell'usato ciclistico (tendenzialmente con prezzi umani e non da boutique), accompagnato da mille mila altre iniziative, tra cui bike polo, giri in velodromo, ciclocross, qualche bella discussione su come evitare la chiusura della struttura... insomma, se siete nella capitale inglese, SIATECI!

Loggati per vedere il contenuto
qualche info in più.

E se vi capitasse di andarci, magari ricordatevi che chi vi ha segnalato l'evento necessita di qualche molla per i dentini interni degli Sturmey Archer; se proprio vi capitasse, eh :)

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14bikes e' momentaneamente chiuso perché si stan trasferendo e lavorano solo su internet per ora...nn so per quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

condor bikes, gray's inn road. non solo fisse ma il negozio di bici piu figo di londra, a mio parere, e il supporto della comunita' msngrs da un sacco di tempo. anzi se qualcuno ci passa e mi prende un loro jersey mi fa un favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé, io avevo ripreso il topic per questo mercatino e siete tornati a parlar di negozi; così mi spronate a far quello che vorrei far da tempo, ovvero aggiornare la lista con riguardo anche a posti in cui socializzare o riparar la propria bici:
-Rapha: per abbigliamento élitario; il sito dice Perren St. London NW5 3ED ma mi ricordavo un altro indirizzo, in Clerkenwell Rd;
-Brixton Cycle: negozio storico di Brixton, vicino allo skatepark, è una cooperativa sociale di gente ultra-alla mano; a patto di far le riparazioni sul marciapiede, vi prestano anche gli attrezzi; 145 Stockwell Rd.;
-Kiwi Cycles: specializzatissimo in fisse e singlespeed; 156 Victoria Park Rd.;
-Edwardes: ciclista storico di Camberwell; qualsiasi stranezza fissa, ce l'ha; vale la pena anche solo farsi un giro perché il negozio è discretamente grosso; 221-225 Camberwell Rd.;
-BikeWorks: cooperativa sociale, concentrati sul reinserimento lavorativo; riparano e vendono principalmente bici ricondizionate, tra cui ottime singlespeed e fisse; 241 Old Ford Rd ( e un'altra sede aperta da poco ma non mi ricordo esattamente dove);
Spazio per il DIY (o meglio DIT, Do It Together):
-56A Bike Room: ciclofficina a due passi da Elephant&Castle; aperta tutti i pomeriggi dal mercoledì al sabato; luogo perfetto per riparazioni (hanno tutti gli attrezzi che state cercando) e popolato da gente cordialissima; 56a Crampton St;
-RatStar Squat Bike Workshop: ciclofficina non attrezzatissima, ma con parecchi pezzi di ricambio e munita di capitale umano di tutto rispetto; aperta il lunedì (o il martedì) pomeriggio; 298 camberwell Rd. (praticamente di fronte a Camberwell Green); CHIUSO!
Volete bervi qualcosa?
Look mum no hands! al 49 di Old Street; ha un sacco di fisse esposte, un'officina interna, un po' di gadget modaioli in vendita, una buona frequentazione di messengers e ciclomuniti vari.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio più fornito di tutti è blb, nonchè distributore europeo dei maggior marchi del settore fixed...

Mi han detto che , BLB, sta' sul cazzo a quasi tutta Londra....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio più fornito di tutti è blb, nonchè distributore europeo dei maggior marchi del settore fixed...

Mi han detto che , BLB, sta' sul cazzo a quasi tutta Londra....

purtroppo quando hai il mopnopolio di un settore è facile stare sul cazzo a tutti...

non parlo come fissato ma come negoziante e vi posso garantire che se vuoi vendere componentistica per fixed di una certa rilevanza o veramente particolare, per forza di cosa sei quasi obbligato ad andare da blb...

cmq anche 14bike non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio più fornito di tutti è blb, nonchè distributore europeo dei maggior marchi del settore fixed...

Mi han detto che , BLB, sta' sul cazzo a quasi tutta Londra....

purtroppo quando hai il mopnopolio di un settore è facile stare sul cazzo a tutti...

non parlo come fissato ma come negoziante e vi posso garantire che se vuoi vendere componentistica per fixed di una certa rilevanza o veramente particolare, per forza di cosa sei quasi obbligato ad andare da blb...

cmq anche 14bike non è male...

Io parlo invece da cliente; ho vissuto per un periodo a Londra e son passato da tutti i negozi ciclisticamente à la page anche se non ero un frequentatore assiduo. Premetto che mi piace il vecchio ciclista (nel senso di venditore) burbero, per me è uno dei tratti salienti della figura stereotipata di questo tipo di professionisti, ma non mi piace il ciclista-custode-assoluto-della-conoscenza. Per mia esperienza BLB gode di pessima reputazione anche tra i clienti, non solo tra quelli che si spartiscono il mercato. Non sto dicendo che i loro prodotti non siano validi, che i prezzi siano spropositati (anzi, per certe cose son più che ragionevoli) e che non si meritino il ruolo che ricoprono nel mercato delle fisse, ma a livello umano sono pessimi. A confronto le altre boutique (14, TokyoFixed) mi son sembrate dei bar di paese, venditori più inclini al dialogo non strettamente connesso alla vendita e disponibili anche a dar indicazioni su dove reperir pezzi nel caso in cui non abbiano in casa quel che si sta cercando.

Per concludere: sta sul cazzo a tutti? Sicuramente tutti (quelli che ho conosciuto che sono andati a comprarci qualcosa) ne parlan male, ma forse perché certe cose si trovano lì e non altrove, più o meno tutti ingoiano la pillola e fronteggiano gli odiosi commessi :)

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta non tanto di negozi ma di locali o zone della città dove si trova una buona scena?

Qualche blog o pagina facebook o altre cose dove trovare tutte le info?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta non tanto di negozi ma di locali o zone della città dove si trova una buona scena?

Qualche blog o pagina facebook o altre cose dove trovare tutte le info?

Grazie mille!

http://www.lfgss.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .