iiivano

Londra, negozi Fixed ??

19 posts in this topic

Sicuramente qualcuno ha già chiesto..

Mi servirebbe sapere negozi di fixed a Londra, non distanti da Oxford Street o comunque raggiungibili in metro. Nogozi dove almeno si trovano i pezzi "base", tipo manopole, guarniture e cose cosi.

Se avete qualche informazione sicura scrivete pure qui !!

Beato te che vai lì: negozi di fisse come se piovesse. I migliori (per me):

-14bike co (alla truman brewery, vicino a Rough trade) in bricklane (metro Liverpool street station poi qualche centinaio di metri a piedi).

- Briclane bikes (BLB) alla fine di bricklane (verso l'alto) poi a sinistra x 10 metri

-Tokyo fixed gear a Soho.

Non per un nuovo negozio ultra pettinato riesumo questa discussione, bensì per segnalare che questo venerdì (22 aprile) al velodromo di Herne Hill, a cui avevo già accennato qui, si terrà un mercatino dell'usato ciclistico (tendenzialmente con prezzi umani e non da boutique), accompagnato da mille mila altre iniziative, tra cui bike polo, giri in velodromo, ciclocross, qualche bella discussione su come evitare la chiusura della struttura... insomma, se siete nella capitale inglese, SIATECI!

Qui qualche info in più.

E se vi capitasse di andarci, magari ricordatevi che chi vi ha segnalato l'evento necessita di qualche molla per i dentini interni degli Sturmey Archer; se proprio vi capitasse, eh :)

Edited by Revo (see edit history)

14bikes e' momentaneamente chiuso perché si stan trasferendo e lavorano solo su internet per ora...nn so per quanto

condor bikes, gray's inn road. non solo fisse ma il negozio di bici piu figo di londra, a mio parere, e il supporto della comunita' msngrs da un sacco di tempo. anzi se qualcuno ci passa e mi prende un loro jersey mi fa un favore :)

Vabbé, io avevo ripreso il topic per questo mercatino e siete tornati a parlar di negozi; così mi spronate a far quello che vorrei far da tempo, ovvero aggiornare la lista con riguardo anche a posti in cui socializzare o riparar la propria bici:
-Rapha: per abbigliamento élitario; il sito dice Perren St. London NW5 3ED ma mi ricordavo un altro indirizzo, in Clerkenwell Rd;
-Brixton Cycle: negozio storico di Brixton, vicino allo skatepark, è una cooperativa sociale di gente ultra-alla mano; a patto di far le riparazioni sul marciapiede, vi prestano anche gli attrezzi; 145 Stockwell Rd.;
-Kiwi Cycles: specializzatissimo in fisse e singlespeed; 156 Victoria Park Rd.;
-Edwardes: ciclista storico di Camberwell; qualsiasi stranezza fissa, ce l'ha; vale la pena anche solo farsi un giro perché il negozio è discretamente grosso; 221-225 Camberwell Rd.;
-BikeWorks: cooperativa sociale, concentrati sul reinserimento lavorativo; riparano e vendono principalmente bici ricondizionate, tra cui ottime singlespeed e fisse; 241 Old Ford Rd ( e un'altra sede aperta da poco ma non mi ricordo esattamente dove);
Spazio per il DIY (o meglio DIT, Do It Together):
-56A Bike Room: ciclofficina a due passi da Elephant&Castle; aperta tutti i pomeriggi dal mercoledì al sabato; luogo perfetto per riparazioni (hanno tutti gli attrezzi che state cercando) e popolato da gente cordialissima; 56a Crampton St;
-RatStar Squat Bike Workshop: ciclofficina non attrezzatissima, ma con parecchi pezzi di ricambio e munita di capitale umano di tutto rispetto; aperta il lunedì (o il martedì) pomeriggio; 298 camberwell Rd. (praticamente di fronte a Camberwell Green); CHIUSO!
Volete bervi qualcosa?
Look mum no hands! al 49 di Old Street; ha un sacco di fisse esposte, un'officina interna, un po' di gadget modaioli in vendita, una buona frequentazione di messengers e ciclomuniti vari.

Edited by Revo (see edit history)
1 person likes this

il negozio più fornito di tutti è blb, nonchè distributore europeo dei maggior marchi del settore fixed...

il negozio più fornito di tutti è blb, nonchè distributore europeo dei maggior marchi del settore fixed...

Mi han detto che , BLB, sta' sul cazzo a quasi tutta Londra....

1 person likes this

Mi han detto che , BLB, sta' sul cazzo a quasi tutta Londra....

purtroppo quando hai il mopnopolio di un settore è facile stare sul cazzo a tutti...

non parlo come fissato ma come negoziante e vi posso garantire che se vuoi vendere componentistica per fixed di una certa rilevanza o veramente particolare, per forza di cosa sei quasi obbligato ad andare da blb...

cmq anche 14bike non è male...