Vai al contenuto

ste.ferrara
 Share

Recommended Posts

Io penso che un corriere "truffaldino" farebbe sparire il pacco e via...non si metterebbe li ad aprire e richiudere rischiando pure di esser visto...per me se hai chiuso il pacco a prova di bomba come si fa di solito è il tipo che ci vuol marciare...cioè praticamente ti vuole inculare a secco

Mi pare impossibile perchè se lo hanno fatto in fase di partenza sono tenuti a inviare qualcosa e se lo hanno fatto in fase di consegna sono tenuti a consegnare qualcosa. Non è facile far sparire del tutto una spedizione tracciabile.

 

@ste.ferrara ma tu ricordi o no di aver usato nastri diversi per questa spedizione in particolare?

 

Comunque io faccio così, faccio un giro per lato con questo nastro

Loggati per vedere il contenuto
e dico al destinatario di controllare e nel caso non lo trova perfetto di firmare con riserva o di non accettare il pacco il tutto a suo rischio.

L'assicurazione con SDA, che per me è il miglior corriere, costa una stronzata quindi se dentro c'è qualcosa di valore conviene sempre farla.

Poi come mi ha insegnato il buon @snivlem se si tratta di bici intera o qualcosa di valore faccio le foto durante l'imballaggio di ogni pezzo prima e dopo e le invio all'acquirente.

Modificato da danieledp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaone amici tondi.

Cerco di farla il più breve possibile, per vedere se si riesce a cavarne fuori qualcosa ma ahimè ci conto poco, ho già vagliato tutte le possibilità da me conosciute.

Vendo un gruppo su ebay.

Spedisco con Poste Italiane.

Il pacco arriva, il tizio lo ritira senza batter ciglio e mi scrive: "Nel pacco che mi hai mandato mancano i seguenti componenti... (circa la metà) e il pacco che mi hai mandato presenta diversi tipi di nastro adesivo, secondo me è stato aperto da qualche corriere (io spesso uso diversi tipi di nastro quindi boh, e mi par strano che un corriere faccia ste minchiate, ma giura che gli è già capitato in passato"

Io ho spedito TUTTO, con la massima cura.

L'unico modo che ho per contestare quanto detto da lui è il peso del pacco, lui lo mette sulla bilancia e fa 1,750kg, vado a controllare la mia lettera di vettura (compilata dalla postina più rincoglionita del mio paese) e si è dimenticata di scriverlo. (in posta non riescono a recuperarmi il peso perchè a computer non resta salvato, domani mi richiamano ma ci conto poco riescano)

 

Ora il tizio vuole il rimborso, ci ho parlato al telefono e sembra "quasi" onesto, ma non mi fido nemmeno se ci mette di mezzo sua figlia.

I miei quesiti:

- Il tizio, vedendo la casella del peso vuota, ha fatto la volpe e sta agendo in buona fede per tenersi i pezzi che dice di non aver ricevuto? Cavolo, non sono quelli che valgono di più nell'intero lotto, ma magari son solo quelli che gli facevano davvero comodo.

- I corrieri possono veramente aver fatto la stronzata di aprirmi il pacco non avendo idea di cosa ci fosse dentro?

- Quando aprirà la controversia su ebay, la vincerà a mani basse?

- Le poste potrebbero mai emettermi un rimborso per l'errore commesso?

- Cosa cazzo faccio?

 

La vita è una merda.

 

Quando da Dodici mi spedirono lo Special (2010) e le ruote il pacco di queste ultime arrivo aperto/strappato su uno spigolo della scatola, telefonai a Milano ai ragazzi per comunicarglielo e mi domandarono l'elenco del contento delle due scatole, mancavano due t-shirt che mi avevano regalato senza dirmi niente, telefono al corriere che mi ha fatto la consegna (avevo il suo numero perchè era già passato la mattina e non essendo in casa mi aveva contattato) e lui mi disse che lui non aveva preso niente e che le scatole gli erano già state consegnate così in deposito scaricando la colpa ai magazzinieri. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ti stà inculando a macchinetta, se vuoi recuperarli hai il suo indirizzo e ti presenti alla porta con la polizia postale spiegandogli tutto ........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciaone amici tondi.

Cerco di farla il più breve possibile, per vedere se si riesce a cavarne fuori qualcosa ma ahimè ci conto poco, ho già vagliato tutte le possibilità da me conosciute.

Vendo un gruppo su ebay.

Spedisco con Poste Italiane.

Il pacco arriva, il tizio lo ritira senza batter ciglio e mi scrive: "Nel pacco che mi hai mandato mancano i seguenti componenti... (circa la metà) e il pacco che mi hai mandato presenta diversi tipi di nastro adesivo, secondo me è stato aperto da qualche corriere (io spesso uso diversi tipi di nastro quindi boh, e mi par strano che un corriere faccia ste minchiate, ma giura che gli è già capitato in passato"

Io ho spedito TUTTO, con la massima cura.

L'unico modo che ho per contestare quanto detto da lui è il peso del pacco, lui lo mette sulla bilancia e fa 1,750kg, vado a controllare la mia lettera di vettura (compilata dalla postina più rincoglionita del mio paese) e si è dimenticata di scriverlo. (in posta non riescono a recuperarmi il peso perchè a computer non resta salvato, domani mi richiamano ma ci conto poco riescano)

 

Ora il tizio vuole il rimborso, ci ho parlato al telefono e sembra "quasi" onesto, ma non mi fido nemmeno se ci mette di mezzo sua figlia.

I miei quesiti:

- Il tizio, vedendo la casella del peso vuota, ha fatto la volpe e sta agendo in buona fede per tenersi i pezzi che dice di non aver ricevuto? Cavolo, non sono quelli che valgono di più nell'intero lotto, ma magari son solo quelli che gli facevano davvero comodo.

- I corrieri possono veramente aver fatto la stronzata di aprirmi il pacco non avendo idea di cosa ci fosse dentro?

- Quando aprirà la controversia su ebay, la vincerà a mani basse?

- Le poste potrebbero mai emettermi un rimborso per l'errore commesso?

- Cosa cazzo faccio?

 

La vita è una merda.

 

Quando da Dodici mi spedirono lo Special (2010) e le ruote il pacco di queste ultime arrivo aperto/strappato su uno spigolo della scatola, telefonai a Milano ai ragazzi per comunicarglielo e mi domandarono l'elenco del contento delle due scatole, mancavano due t-shirt che mi avevano regalato senza dirmi niente, telefono al corriere che mi ha fatto la consegna (avevo il suo numero perchè era già passato la mattina e non essendo in casa mi aveva contattato) e lui mi disse che lui non aveva preso niente e che le scatole gli erano già state consegnate così in deposito scaricando la colpa ai magazzinieri. 

 

 

Magari è anche uno del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che un corriere "truffaldino" farebbe sparire il pacco e via...non si metterebbe li ad aprire e richiudere rischiando pure di esser visto...per me se hai chiuso il pacco a prova di bomba come si fa di solito è il tipo che ci vuol marciare...cioè praticamente ti vuole inculare a secco

 

@ste.ferrara ma tu ricordi o no di aver usato nastri diversi per questa spedizione in particolare?

 

Comunque io faccio così, faccio un giro per lato con questo nastro attachicon.gifSchermata 2015-02-11 alle 18.07.22.png e dico al destinatario di controllare e nel caso non lo trova perfetto di firmare con riserva o di non accettare il pacco il tutto a suo rischio.

 

Ahimè non lo ricordo, insieme a quel pacco ne ho spediti altri 4-5 (e in nessuno hanno messo il peso, zio culo) ma è molto probabile io ne abbia usati diversi.

Ottimo consiglio quello lì, recupero il prima possibile uno di quei nastri dai china store!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato con amazon, pacco arrivato senza un paio di libri (scolastici) e, posteriori, con nastratura non originale su di un lato.

Devo dire che l'operatore (ho lavorato con la chat) non ha minimamente messo in dubbio l'accaduto, il giorno dopo la segnalazione mi hanno consegnato i libri mancanti.

Saranno anche figli di puttana ma il loro lavoro lo fanno maledettamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo (o per fortuna, dipende i punti di vista) in questi casi su ebay quelli che ci vanno fottuti sono sempre i venditori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma secondo te il corriere ti apre il pacco prende due o tre cose e lo richiude? 

hai sbagliato a non fotografare il pacco aperto e appena chiuso e mandare foto prima di spedirlo x non avere problemi.

comunque a me è successo. spiegagli che non sei scemo e al massimo se ti becchi un feed negativo, commenti il suo feed specificando che è un impostore spiegando esattamente cosa ha fatto

fossi in te non sborserei 1 cent

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pacco non è nelle condizioni in cui deve essere, si firma con riserva di verifica.
Se non lo fai, sono cazzi tuoi.

In ufficio firmo con riserva anche se vedo un foro di 3mm sul cartone.

 

Poi le Poste fanno davvero schifo. ^___^

Mi spiace, è una rogna incredibile.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per onestà di giudizio, io devo dire che spedendo con Poste italiane, non ho mai avuto malinconie di alcun tipo!

Oltre a curare l' imballo, ho sempre fatto l' assicurazione, che costa 3 euro per il pacco celere 3 maxi, in totale spedire una bici in Italia costa neppure 30 euro, non me la sento di dar giudizi negativi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mhh a mio avviso non puoi farci molto, io penso sempre che siano tutti in buona fede e se l'acquirente ha avuto un problema simile, purtroppo con mio dispiacere lo risarcisco:

1 gli propongo il risarcimento dei pezzi mancanti

2 gli propongo la restituzione della merce a sue spese e dopo provvedo al risarcimento.

3 se vuole il risarcimento prima di rispedire lo mando a cacare.

 

la storia delle foto durante l'imballo puo' essere utile ma  purtroppo non ti tutela completamente (per i malfidati potresti fotografare e nel momento di chiudere il pacco sostituirlo con un mattone).

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la storia delle foto durante l'imballo puo' essere utile ma  purtroppo non ti tutela completamente (per i malfidati potresti fotografare e nel momento di chiudere il pacco sostituirlo con un mattone).

Vero ma al finale è l'unica cosa che puoi fare per dimostrare di aver imballato e spedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , non son stato a leggere tutto , ti dico pero' che circa 15 anni fa ho fatto il corriere ( non ti dico con chi visto che ero socio di una cooperativa ma trattavamo pacchi delle Poste Italiane)

 

In primo luogo , se chi riceve il pacco firma e ritira.....son cazzi suoi!.

 

Fermorestando la buona fede di chi riceve il pacco , ti dico che nei depositi capita di tutto....pensa che i carrelli che si riempiono e vengono caricati sul TIR navetta che va nelle centrali di smistamento vengono usati come canestri ...ovviamente la palla è costituita dal pacco in questione!......quando il TIR arriva a destinazione , si procede allo smistamento e ogni padroncino carica i pacchi relativi alla propria zona di consegna. Da qui in poi il padroncino fa cio' che gli pare ( chi ha orecchie per intendere intenda) .

Detto cio' , un giorno anke io son stato vittima di un furto...non ho chiuso il portellone a chiave , e mi hanno rubato un pacchetto contenente un bracciale d'oro.....caramba , denuncia ecc.....puo' capitare anke questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .